Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2019, 12:12   #1
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
[Win8.1]Gestioni Credenziali

ciao ragazzi, ho un problema molto anomalo,da un oretta ho scaricato un software per ripulire il registro, da quel momento,senza aver fatto un backup, IE 11 non mi mantiene le password memorizzate su alcuni siti... per esempio qua su HWP la mantiene,ma la maggior parte, email ecc no
Sono andato su gestioni credenziali e mi da questo errore come da immagine...noto anche che quando inserisco la password ha come un rallentamento...provato anche a resettare IE 11, ma niente da fare...

EDIT: dopo la seconda chiusura del browser non mantiene neppure quella di gmail

Altri consigli?
Immagini allegate
File Type: png credenziali.png (21.7 KB, 10 visite)

Ultima modifica di Maxking : 05-09-2019 alle 12:37.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 16:47   #2
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho un problema molto anomalo,da un oretta ho scaricato un software per ripulire il registro, da quel momento,senza aver fatto un backup, IE 11 non mi mantiene le password memorizzate su alcuni siti... per esempio qua su HWP la mantiene,ma la maggior parte, email ecc no
Sono andato su gestioni credenziali e mi da questo errore come da immagine...noto anche che quando inserisco la password ha come un rallentamento...provato anche a resettare IE 11, ma niente da fare...

EDIT: dopo la seconda chiusura del browser non mantiene neppure quella di gmail

Altri consigli?
...Ma perchè nel 2019 usate ancora questo tipo di software
prova a dare un'occhiata
https://www.google.com/search?source...4dUDCAU&uact=5
Old 05-09-2019, 17:31   #3
Maxking
Senior Member

perche' IE 11 lo trovo molto piu fluido di altri browser... la risposta anche nel 2019 e' sempre la stessa...

Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
...Ma perchè nel 2019 usate ancora questo tipo di software
prova a dare un'occhiata
https://www.google.com/search?source...4dUDCAU&uact=5
Old 05-09-2019, 17:34   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
perche' IE 11 lo trovo molto piu fluido di altri browser... la risposta anche nel 2019 e' sempre la stessa...
Penso si riferisse a "software per ripulire il registro"...

Che come hai appena appreso il più delle volte fanno più danni che essere di reale utilità.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 18:45   #5
Maxking
Senior Member

purtroppo era un software di basso per non dire bassisimo livello,altri fanno bene il loro lavoro....
Le sto provando tutte,dalla cancellazione della cartella su app perfect..ma nulla

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

Che come hai appena appreso il più delle volte fanno più danni che essere di reale utilità.
Old 05-09-2019, 19:00   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
purtroppo era un software di basso per non dire bassisimo livello,altri fanno bene il loro lavoro....
Sì, sfasciano bene i sistemi operativi

Ascolta me che sono appena trentatre anni che lavoro con i personal computer e uso Windows da Nt4, lascia stare quei programmi. Usa il computer senza preoccuparti del registro di sistema, non serve. Il giorno in cui per varie ragioni dovrai metterci mano, vai di regedit e modifichi solo quello che serve modificare nel registro di sistema. Se esistesse un modo per farlo fare con una utility e senza rischi, l'avrebbe introdotto MS uno strumento del genere no?

Il computer è rallentato? Ripristina un backup del sistema realizzato quando era veloce o reinstalla da zero, così sì che lo vedrai schizzare veloce, non certo cancellando qualche decina kilobyte di chiavi di registro su decina di megabyte di registro di sistema.

Quote:
Le sto provando tutte,dalla cancellazione della cartella su app perfect..ma nulla
Ma uno straccio di backup delle chiavi da cancellare/modificare prima di agire, non te lo ha fatto quell'affare malefico? Mi pare strano, generalmente quelli che ricordo lo facevano. Magari lo ha fatto e non ci hai pensato...

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 05-09-2019 alle 19:03.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 19:11   #7
Maxking
Senior Member

nietne backup amico mio
forse ho capito cosa ha sfasciato...

aprendo gpedit.msc ecco errore
https://ibb.co/WB0gS1H
Old 05-09-2019, 19:19   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
nietne backup amico mio
forse ho capito cosa ha sfasciato...

aprendo gpedit.msc ecco errore
https://ibb.co/WB0gS1H
Mi pare che cominciano ad essere un po' troppi casini e difficili da risolvere, sicuro che quell'affare non ti ha caricato anche qualche magnifico virus?

Io reimposterei il sistema operativo, scegliendo l'opzione per lasciare i tuoi file.

Impostazioni, Aggiornamento e sicurezza, a sinistra selezionare Ripristino, Reimposta il PC.

Sperando appunto che non ci sia anche qualche bel virus in giro...
Old 05-09-2019, 20:19   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Sì, sfasciano bene i sistemi operativi

@ Maxking

Salva i dati e reinstalla da zero il SO .

Poi ti crei un Backup e te lo tieni su un hd esterno .

Il Backup salva la vita .

E non usare quei software immondizia..........mai più.......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 02:34   #10
Maxking
Senior Member

Nessun virus,controllato piu volte....
Se copio questi file dato che ho un altro SO identico installato su un altra macchina? Il ripristino gia fatto un paio di anni fa,ma cancella diverse app,ma credo che sia operazione piu indolore

@Tallines grazie del consiglio,ma quando usavo hai tempi acronis,eravamo in pochi a conoscerlo...

Ultima modifica di Maxking : 06-09-2019 alle 02:37.
Old 06-09-2019, 08:50   #11
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Nessun virus,controllato piu volte....
Se copio questi file dato che ho un altro SO identico installato su un altra macchina?
Puoi fare quello che vuoi, ovviamente anche collegare il disco ad un altro PC e fare una copia dei tuoi file prima di reinstallare. Ma potresti fare la copia dei file anche semplicemente facendo il boot con un DVD o chiavetta USB con Linux. In entrambi i casi prima di procedere è fortemente consigliato disattivare l'avvio rapido di Windows in modo da poter avere il file system sbloccato e pienamente accessibile.

https://www.geekslab.it/come-disabil...su-windows-10/

Quote:
@Tallines grazie del consiglio,ma quando usavo hai tempi acronis,eravamo in pochi a conoscerlo...
Pensa quanti eravamo pochi quelli che prima di Acronis conoscevano ed usavano Norton Ghost, da floppy disk

Old 06-09-2019, 10:40   #12
Maxking
Senior Member

allora il problema che avevo su gpedit.msc e la varie stringhe non ce' piu'... ho preso la stessa cartella policy che avevo su un altra macchina e con i permessi ho backupato la vecchia e sostituita...risultato quando apro gpedit.msc niente piu errori

Rimane pero' il problema su su gestione credenziali ancora mi da questo errore RCP

Volevo evitare di inizializzare timo...ho alcuni software che se poi mi partono, mi rimane difficile reinstallarli per i vari controlli...

P.S. era per far capire che li conosco i software di backup a mio suocero ancora ha installato acronis 2013 da me...

Ultima modifica di Maxking : 06-09-2019 alle 10:43.
Old 06-09-2019, 11:00   #13
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:

......
Old 06-09-2019, 14:25   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

Lo so, adesso se vuoi puoi usare anche Aomei in firma
Old 12-09-2019, 10:59   #15
Maxking
Senior Member

ringrazio a tutti,ma dopo averle provate tutte, mi era rimasto solo di formattare il tutto...per fortunma che io uso da 25 anni 2 partizioni dove salvo tutto...ma proprio tutto...

Reinstallando SO aggiornato ad agosto con IE 11 mi succede una cosa alquanto strana...prima di installare driver video ed altro,su dei siti dove fa il controllo DDOS protection per capirci accedevo tranquillamente,pochi minuti dopo,sempre parlando su IE 11 in questi siti mi dice Checking your browser before accessing e rimane li a fare controlli...
Nel frattempo non ho fatto update di Windows e niente altro, ho resettato anche IE 11 ma niente da fare
Old 12-09-2019, 11:09   #16
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Checking your browser before accessing

Non so se è questo il caso, ma molti siti cominciano ad essere programmati per rifiutare accessi da Internet Explorer, considerato browser deprecato e inaffidabile.

Prova con un altro browser e vedi che succede.
Old 12-09-2019, 11:10   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
ringrazio a tutti,ma dopo averle provate tutte, mi era rimasto solo di formattare il tutto...per fortunma che io uso da 25 anni 2 partizioni dove salvo tutto...ma proprio tutto...

Reinstallando SO aggiornato ad agosto con IE 11 mi succede una cosa alquanto strana...prima di installare driver video ed altro,su dei siti dove fa il controllo DDOS protection per capirci accedevo tranquillamente,pochi minuti dopo,sempre parlando su IE 11 in questi siti mi dice Checking your browser before accessing e rimane li a fare controlli...
Nel frattempo non ho fatto update di Windows e niente altro, ho resettato anche IE 11 ma niente da fare
Prova un altro browser, come suggerito .

Quasi mai usato IE...........
Old 12-09-2019, 12:00   #18
Maxking
Senior Member

grazie nico... si immaginavo questo....ma come mai appena installato SO funzionava e poco dopo non apre più? e con vecchie versione di IE11,ossia non patachate che ho su altri 2 computer li apre?

@tall Lo ho capito tall che non ti piacie IE...credimi senza rancore, per me rimane il TOP...

Quote:
Non so se è questo il caso, ma molti siti cominciano ad essere programmati per rifiutare accessi da Internet Explorer, considerato browser deprecato e inaffidabile.

Prova con un altro browser e vedi che succede.
Old 12-09-2019, 12:15   #19
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
grazie nico... si immaginavo questo....ma come mai appena installato SO funzionava e poco dopo non apre più? e con vecchie versione di IE11,ossia non patachate che ho su altri 2 computer li apre?
Non te lo so dire guarda, ho solo proposto un'ipotesi che può essere del tutto errata. Hai anche reimpostato IE, non vedo cos'altro puoi fare. Magari è semplicemente un malfunzionamento momentaneo del sito e prima o poi si risolverà, chi lo sa?
Old 13-09-2019, 19:28   #20
Maxking
Senior Member

Credo che in pochi smanettoni e capaci in software riuscivano a risolvere il problema.....a fare un backup sono tutti capaci o a dare dei consigli dove vedere un problema generico, ma il difficile poi diventa metterlo in atto...

Ho un notebook che lo tengo di ripiego, anche se monta un u5 5200 ( ne ho 5), ho installato il sistema operativo e per gradi volevo capire cosa era che IE 11 non faceva accedere ad alcuni siti, alche dopo aver installato driver e ancora accedevo hai siti,installato alcuni software, la causa era la lingua inglese che SO 8.1 era in questa lingua,aggiungengo la lingua ITALIANA e rimuovendo Inglese, IE 11 non faceva più accedere ad alcuni siti che ultimamente hanno inserito delle patch, fra privacy e quanto altro.... ( che troiaiao ultimamente.... )

LA SOLUZIONE: Sicuramente servira', perché capita sempre piu' SPESSO di INSTALLARE SO IN ALTRA LINGUA e di SEGUITO RIMUOVERLA.

IMPOSTAZIONI --- MODIFICA IMPOSTAZIONI PC --- PRIVACY ----- GENERALE

alla VOCE : Permetti hai siti web di accedere alle lingue va DISABILITATO...

Si Riavvia e magiacamente tanti SITI come DDOS protection FUNZIONANO...

THE BEST ( altro che i backup.... )
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian