|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Ho il dvd di win10 e vorrei che mi risolvesse i problemi di avvio.
Ciao a tutti,
possiedo un dvd con win10. Questo disco contiene anche alcune opzioni per sbloccare l'avvio in caso di problemi. Ma ora vorrei chiedervi una spiegazioni sull'altra opzione, quella di istallazione di una nuova copia di win10. Io vorrei che installando una nuova copia windows mi mantenesse solo i file. Invece l'opzione che io leggo durante la procedura di reinstallazione è "Mantieni file, app e impostazioni". Io non avrei nulla in contrario a scegliere questa impostazione. Solo che non credo che nel caso il mio pc fosse inaccessibile i problemi vengano risolti così. Spero di essere stato chiaro. Saluti a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Non riesci ad avviare il PC? Hai messaggi di errore? Cosa succede all'avvio?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Dunque, i mio pc funziona bene. Ma voglio vedere come mi devo comportare in caso di mancato avvio. In particolare voglio vedere come fare una reistallazione con l'opzione "Mantieni i file". Tale opzione non c'è nel disco di win10. Invece c'è l'opzione "Mantieni file, app e impostazioni". Potrei sbloccare il pc in caso si blocchi all'avvio scegliendo questa ultima opzione? Grazie
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
quella opzione ti fa un'installazione ex novo di windows e i files personali li mantiene.
un'altra opzione è avviare il prompt da dvd e in base al tipo di problema dare dei comandi specifici per vedere se si risolve |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Voglio dire che mantenendo anche le impostazioni dubito che si possa risolvere un problema di mancata partenza.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quello che dici tu (ovvero reinstallare Windows mantenendo i file) è fattibile.
Se fai il boot dal DVD di installazione di Windows hai anche l'opzione per fare -un'installazione pulita. Windows viene reinstallato da zero senza formattare la partizione e viene creata una cartella Windows.old, che contiene i tuoi file. Quindi dovrai soltanto recuperare i file personali da Windows.old e poi eliminare la cartella Windows.old
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ok, ho capito.
Grazie a tutti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.