|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Licenza Windows 10 PRO
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: possiedo un notebook acquistato con Windows 10 home. Avendo la necessità di fare l'upgrade alla versione PRO mi sono recato sullo Store di Microsoft ed ho pagato (circa 140 euro se non ricordo male) tale upgrade che è andato subito a buon fine. A distanza di un annetto circa ho deciso di sostituire il notebook con un'altro modello già acquistato che però pure lui monta la versione Home. Secondo voi è possibile riportare il vecchio pc alla sua versione nativa "home" e poter sfruttare la licenza PRO regolarmente acquistata sul nuovo?
La prima cosa che ho tentato è effettuare un Factory Reset, ma nel momento in cui Windows parte si registra automaticamente come PRO. Dunque ho cercato informazioni sul web trovando i due comandi da digitare in prompt di dos slmgr.vbs /upk e slmgr.vbs /cpky che in effetti disattivano la licenza, ma al primo riavvio si registra nuovamente. Dunque con il software produkey ho potuto notare che mi fa vedere due codici diversi, quello OEM del PC HOME e quella RETAIL dell'upgrade. Ma...a questo punto sono fermo. Secondo voi esiste un modo per fare ciò? Sarebbe un peccato perdere l'upgrade che ho pagato non poco visto che il vecchio Pc lo devo vendere ad un amico che della versione PRO non se ne farebbe nulla. Ringrazio in anticipo per eventuali consigli! Buona Serata. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, leggi qui, alla voce > Trasferire la licenza di Windows da un PC all'altro
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-06-2019 alle 09:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.