|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Assemblaggio PC per videoediting amatoriale
Ciao a tutti!
Chiedo il vostro aiuto per scegliere i componenti per aggiornare il mio "studio" casalingo, che utilizzo sia per il videoediting, sia per fare audio. Il video editing sarà quasi sempre in FullHD, usando Premiere + After Effects. Le produzioni audio saranno sempre con Reaper e diversi plug-in VST. Il mio budget massimo è di circa 500,00 - 750,00 euro, ma ovviamente meno è meglio. La configurazione che ho in mente sarebbe questa: CPU: Intel Core i5-9400F 2,9 GHz MoBo: Gigabyte GA-H110M-S2H (micro-ATX, con case nuovo più piccolo), oppure Asus Prime H270-PLUS RAM: Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 MHz 2x8GB Scheda video: MSI GeForce GTX 1050 Ti 4GB DDR5 Voglio anche riutilizzare alcuni componenti del mio PC attuale. Ho già un SSD da 128GB Samsung Evo 850, dove farò un dual boot W10/Mint19 usandolo come disco di sistema. Userò due hard disk classici da 1TB l'uno come storage dati. Case ATX cooler master Alimentatore LC power da 450W. Che ve ne pare come configurazione? Sottolineo che le produzioni audio/video che farò saranno amatoriali, quindi non c'è problema se i vari rendering/conforming impiegheranno qualche minuto in più di una workstation professionale. Sono anche indeciso se passare ad un case microATX oppure no. Grazie a chiunque mi risponderà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Di precisi che alimentatore e case hai? Quanti anni di vita ha l'alimentatore sulle spalle? Hai requisiti o esigenze particolari? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.