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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ica_82717.html
"Volkswagen ha raggiunto un'altra pietra miliare nell'elettromobilità, la ID.R ha girato al Nürburgring-Nordschleife in 6:05.336, più veloce di qualsiasi altro veicolo elettrico. Romain Dumas ha battuto il precedente record stabilito da Peter Dumbreck (GB, NIO EP9) nel 2017 per 40.564 secondi, con una velocità media di 206,96 km/h" Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7906
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Sarà dura prendere 1 minuto alla 919!
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2695
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si ok hanno girato così carichi che ai 270 l'auto si plafonava: il ring è fatto anche di rettilinei.
Ne servono di vitamine alla id-r... e penso che il record della 919 rimarrà li per moooolto tempo, come il precedente del resto |
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29245
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Beh però la 919 è ibrida, che centra con un'elettrica pura?
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 05-06-2019 alle 09:58. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20443
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la vera notizia è che ha finito il giro senza doversi fermare a metà per ricaricare
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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Dovreste smetterla di chiamarle auto a 'zero emissioni'. E' una definizione falsa e fuorviante. E' cosi difficile chiamarle semplicemente 'auto elettriche'?
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10006
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10006
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Quote:
![]() Nessuno dice a "zero IMPATTO ECOLOGICO".....ma a emissioni zero e' una definizione piu' che corretta dato che non emettono un bel niente nell'aria, infatti non hanno neanche gli scarichi quindi non e' assolutamente fuorviante ma e' verita'. ![]() Ultima modifica di NighTGhosT : 05-06-2019 alle 10:46. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 968
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Dovrebbero provare con la nuova Ferrari ibrida magari settata e alleggerita per la pista.
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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La Porsche 919 EVO 2018 è un mostro ibrido da 854 KW ed 850/890 Kg, che l'anno scorso ha battuto il vecchio record di 6'11.13" (sempre Porsche) che resisteva da 35 anni.
Per rendere l'idea, a SPA quella Porsche l'anno scorso, ha fatto 1'41.77", contro 1'42.553" della pole di Hamilton del 2017.
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10006
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Infatti, a meno di non avere un' elettrica mostruosamente potente (come sulla carta dovrebbe essere la nuova Tesla Roadster, da velocita' massima superiore ai 400 km/h e accelerazione 0-100 in 1,9 secondi col pacchetto Performance)....non si puo' paragonare una ibrida a una full electric....perche' quello che guadagna la full electric come coppia erogata in accelerazione in uscita curve, lo perde poi tutto in velocita' massima decisamente inferiore e in un tracciato come il 'ring si sente tutta.
![]() Sara' invece molto interessante vedere cosa combinera' la nuova Roadster di Tesla, viste le sue performances dichiarate (sulla carta, per ora...) ![]() |
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#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Veramente un auto da competizione va comparata a qualunque altra auto da competizione.
Il filtraggio in base al fatto di essere elettrica serve solo a permettere di inserire nei titoli un primato, che però di fatto in senso assoluto non esiste. Senza questa specificazione sarebbe un comunissimo posto nelle retrovie che non avrebbe attirato l'attenzione. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Se fosse solo una questione di potenza, su quella VW da 500 kW sarebbe relativamente "semplice" aumentarla del 50 se non del 100%, nei limiti del telaio attuale.
Poi tocca ridurre il peso di almeno 200 Kg, con motori più potenti ma più leggeri e soprattutto batterie che consentano di fare sempre una trentina di Km per il giro lanciato (ora sono da circa 43 KWh). In pratica, un altra tecnologia di batterie. Il progresso e la competizione sulle auto elettriche è tale, che quel record al Nurburgring potrebbe durare poco (ma non sarà una Tesla Roadster a batterlo, il telaio ed il carico aerodinamico, non sono dello stesso livello).
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Il record della VW i.d. r è il secondo miglior tempo in assoluto tra tutte le auto che hanno girato su quel circuito.
Ci sono auto teoricamente migliori? Sì, ma devono dimostrarlo andando su quel circuito.
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11029
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Se il secondo posto è "nelle retrovie", dal terzo posto in giù dove vanno piazzati? In cantina?
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
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![]() Ultima modifica di NighTGhosT : 05-06-2019 alle 12:43. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Con 200 KWh di pacco batteria stimato per la Roadster, i 1000 Km ad andatura autostradale dichiarati, non sono un'utopia. La Chiron ne dichiara 600.
In circuito lasciamo perdere. Ma la Tesla dovrà dimostrare di essere in grado di costruire un telaio all'altezza del compito e ad oggi sono scettico. Gli americani per tradizione, sono buoni a fare auto che vanno dritto ![]() Il telaio della Chiron è stato studiato sulla base delle LPM1 per la rigidità torsionale, potendo attingere all'esperienza impareggiabile dei tecnici di Porsche ed Audi.
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
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Quote:
Rimango comunque curioso....perche' avere velocita' massima >400 Km/h, con una accelerazione 0-100 in meno di 2 secondi.......neanche stra-rinomate supersportive hanno quelle performances....quindi sono molto curioso di vedere se questi dati dichiarati, si riveleranno davvero effettivi.....perche' potrebbe essere un record su una vettura sportiva elettrica di serie e non da pista. ![]() Aggiungo che chi e' gia' andato a vedere girare i prototipi...ne e' rimasto entusiasta. Questo non ha fatto altro che aumentare ulteriormente la mia curiosita'. ![]() Ultima modifica di NighTGhosT : 05-06-2019 alle 13:02. |
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