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Old 05-06-2019, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ica_82717.html

"Volkswagen ha raggiunto un'altra pietra miliare nell'elettromobilità, la ID.R ha girato al Nürburgring-Nordschleife in 6:05.336, più veloce di qualsiasi altro veicolo elettrico. Romain Dumas ha battuto il precedente record stabilito da Peter Dumbreck (GB, NIO EP9) nel 2017 per 40.564 secondi, con una velocità media di 206,96 km/h"

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 05-06-2019, 09:50   #2
nickname88
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più veloce di qualsiasi altro veicolo elettrico
Qualcuno dica a VW che i primati non assoluti per vetture del genere lascian il tempo che trovano.
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Old 05-06-2019, 09:51   #3
supermario
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Messaggi: 7906
Sarà dura prendere 1 minuto alla 919!
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Old 05-06-2019, 09:54   #4
v10_star
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Città: Padova
Messaggi: 2695
si ok hanno girato così carichi che ai 270 l'auto si plafonava: il ring è fatto anche di rettilinei.
Ne servono di vitamine alla id-r... e penso che il record della 919 rimarrà li per moooolto tempo, come il precedente del resto
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Old 05-06-2019, 09:55   #5
Dumah Brazorf
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Messaggi: 29245
Beh però la 919 è ibrida, che centra con un'elettrica pura?

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 05-06-2019 alle 09:58.
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Old 05-06-2019, 10:03   #6
ninja750
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L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20443
la vera notizia è che ha finito il giro senza doversi fermare a metà per ricaricare
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Old 05-06-2019, 10:39   #7
Ragerino
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Messaggi: 1955
Dovreste smetterla di chiamarle auto a 'zero emissioni'. E' una definizione falsa e fuorviante. E' cosi difficile chiamarle semplicemente 'auto elettriche'?
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Old 05-06-2019, 10:40   #8
NighTGhosT
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Messaggi: 10006
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Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
la vera notizia è che ha finito il giro senza doversi fermare a metà per ricaricare
....e che non si e' incendiata come un fiammifero!
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Old 05-06-2019, 10:42   #9
NighTGhosT
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Messaggi: 10006
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Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Dovreste smetterla di chiamarle auto a 'zero emissioni'. E' una definizione falsa e fuorviante. E' cosi difficile chiamarle semplicemente 'auto elettriche'?
E per quale motivo? SONO a zero emissioni.....mi dici cosa emettono nell'aria dagli scarichi che neanche hanno?

Nessuno dice a "zero IMPATTO ECOLOGICO".....ma a emissioni zero e' una definizione piu' che corretta dato che non emettono un bel niente nell'aria, infatti non hanno neanche gli scarichi quindi non e' assolutamente fuorviante ma e' verita'.

Ultima modifica di NighTGhosT : 05-06-2019 alle 10:46.
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Old 05-06-2019, 10:48   #10
Bradiper
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Messaggi: 968
Dovrebbero provare con la nuova Ferrari ibrida magari settata e alleggerita per la pista.
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Old 05-06-2019, 11:16   #11
Portocala
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Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
si ok hanno girato così carichi che ai 270 l'auto si plafonava: il ring è fatto anche di rettilinei.
Ne servono di vitamine alla id-r... e penso che il record della 919 rimarrà li per moooolto tempo, come il precedente del resto
Per forza. La 919 andava a 320 a fatica, poi col boost raggiungeva i 350 di velocità massima. La velocità più alta della ID è stata di 271 se non vado errato
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Old 05-06-2019, 11:23   #12
Mparlav
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La Porsche 919 EVO 2018 è un mostro ibrido da 854 KW ed 850/890 Kg, che l'anno scorso ha battuto il vecchio record di 6'11.13" (sempre Porsche) che resisteva da 35 anni.

Per rendere l'idea, a SPA quella Porsche l'anno scorso, ha fatto 1'41.77", contro 1'42.553" della pole di Hamilton del 2017.
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Old 05-06-2019, 11:30   #13
NighTGhosT
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Infatti, a meno di non avere un' elettrica mostruosamente potente (come sulla carta dovrebbe essere la nuova Tesla Roadster, da velocita' massima superiore ai 400 km/h e accelerazione 0-100 in 1,9 secondi col pacchetto Performance)....non si puo' paragonare una ibrida a una full electric....perche' quello che guadagna la full electric come coppia erogata in accelerazione in uscita curve, lo perde poi tutto in velocita' massima decisamente inferiore e in un tracciato come il 'ring si sente tutta.

Sara' invece molto interessante vedere cosa combinera' la nuova Roadster di Tesla, viste le sue performances dichiarate (sulla carta, per ora...)
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Old 05-06-2019, 11:44   #14
nickname88
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Veramente un auto da competizione va comparata a qualunque altra auto da competizione.

Il filtraggio in base al fatto di essere elettrica serve solo a permettere di inserire nei titoli un primato, che però di fatto in senso assoluto non esiste.

Senza questa specificazione sarebbe un comunissimo posto nelle retrovie che non avrebbe attirato l'attenzione.
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Old 05-06-2019, 11:52   #15
Mparlav
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Se fosse solo una questione di potenza, su quella VW da 500 kW sarebbe relativamente "semplice" aumentarla del 50 se non del 100%, nei limiti del telaio attuale.

Poi tocca ridurre il peso di almeno 200 Kg, con motori più potenti ma più leggeri e soprattutto batterie che consentano di fare sempre una trentina di Km per il giro lanciato (ora sono da circa 43 KWh).
In pratica, un altra tecnologia di batterie.

Il progresso e la competizione sulle auto elettriche è tale, che quel record al Nurburgring potrebbe durare poco (ma non sarà una Tesla Roadster a batterlo, il telaio ed il carico aerodinamico, non sono dello stesso livello).
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Old 05-06-2019, 11:57   #16
Mparlav
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Il record della VW i.d. r è il secondo miglior tempo in assoluto tra tutte le auto che hanno girato su quel circuito.
Ci sono auto teoricamente migliori?
Sì, ma devono dimostrarlo andando su quel circuito.
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Old 05-06-2019, 12:32   #17
Portocala
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Senza questa specificazione sarebbe un comunissimo posto nelle retrovie che non avrebbe attirato l'attenzione.
Se il secondo posto è "nelle retrovie", dal terzo posto in giù dove vanno piazzati? In cantina?
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Old 05-06-2019, 12:40   #18
NighTGhosT
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Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Se fosse solo una questione di potenza, su quella VW da 500 kW sarebbe relativamente "semplice" aumentarla del 50 se non del 100%, nei limiti del telaio attuale.

Poi tocca ridurre il peso di almeno 200 Kg, con motori più potenti ma più leggeri e soprattutto batterie che consentano di fare sempre una trentina di Km per il giro lanciato (ora sono da circa 43 KWh).
In pratica, un altra tecnologia di batterie.

Il progresso e la competizione sulle auto elettriche è tale, che quel record al Nurburgring potrebbe durare poco (ma non sarà una Tesla Roadster a batterlo, il telaio ed il carico aerodinamico, non sono dello stesso livello).
Concordo....anche se per il carico aerodinamico si puo' sempre risolvere aggiungendo appendici qua e la'.....ma peso e telaio rimangono quelli........rimane il fatto che con quelle prestazioni sulla carta, sono parecchio curioso di vedere come si comportera' la nuova sportiva 2 posti Tesla che verra' commercializzata teoricamente a partire dall'anno prossimo (2020....e +400 Km/h..0-100 in 1,9....e 1000 Km di autonomia.....se si dimostreranno dati reali....sono pazzeschi eh...sarebbe davvero un risultato fenomenale per Tesla se si rivelera' reale e non teorico come ora...)

Ultima modifica di NighTGhosT : 05-06-2019 alle 12:43.
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Old 05-06-2019, 12:52   #19
Mparlav
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Con 200 KWh di pacco batteria stimato per la Roadster, i 1000 Km ad andatura autostradale dichiarati, non sono un'utopia. La Chiron ne dichiara 600.
In circuito lasciamo perdere.
Ma la Tesla dovrà dimostrare di essere in grado di costruire un telaio all'altezza del compito e ad oggi sono scettico.
Gli americani per tradizione, sono buoni a fare auto che vanno dritto
Il telaio della Chiron è stato studiato sulla base delle LPM1 per la rigidità torsionale, potendo attingere all'esperienza impareggiabile dei tecnici di Porsche ed Audi.
__________________
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Old 05-06-2019, 13:00   #20
NighTGhosT
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Con 200 KWh di pacco batteria stimato per la Roadster, i 1000 Km ad andatura autostradale dichiarati, non sono un'utopia. La Chiron ne dichiara 600.
In circuito lasciamo perdere.
Ma la Tesla dovrà dimostrare di essere in grado di costruire un telaio all'altezza del compito e ad oggi sono scettico.
Gli americani per tradizione, sono buoni a fare auto che vanno dritto
Il telaio della Chiron è stato studiato sulla base delle LPM1 per la rigidità torsionale, potendo attingere all'esperienza impareggiabile dei tecnici di Porsche ed Audi.
In realta', chi ha guidato una Tesla S o X con pacchetti performances in pista, me ne ha parlato sol che bene e ne fui stupito io per primo inizialmente.....ma sostengono fermamente che in curva non si comportano affatto male....poi pero' metto le mani avanti, e sottolineo che io personalmente non ho mai avuto ancora ad oggi il piacere di poterne guidare una, quindi devo fidarmi del loro parere.

Rimango comunque curioso....perche' avere velocita' massima >400 Km/h, con una accelerazione 0-100 in meno di 2 secondi.......neanche stra-rinomate supersportive hanno quelle performances....quindi sono molto curioso di vedere se questi dati dichiarati, si riveleranno davvero effettivi.....perche' potrebbe essere un record su una vettura sportiva elettrica di serie e non da pista.

Aggiungo che chi e' gia' andato a vedere girare i prototipi...ne e' rimasto entusiasta. Questo non ha fatto altro che aumentare ulteriormente la mia curiosita'.

Ultima modifica di NighTGhosT : 05-06-2019 alle 13:02.
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