Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2019, 13:48   #1
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Backup per nuovo HD

Salve a tutti, mi è appena arrivato il nuovo portatile; questo ha un HD meccanico da 1TB, ho già preso anche un M2 da aggiungervi per installavi sopra il sistema operativo e relegare l'HD meccanico a "solo" archivio.
Prima di questa operazione vorrei però salvare l'immagine "ufficiale" del portatile che oggi c'è sull'HD meccanico.
Nello specifico mi interessa la partizione nascosta perchè magari in un futuro potrebbe interessarmi fare un ripristino completo.
Ad oggi ho solo eseguito il primo avvio e null'altro.
Il portatile non ha una periferica ottica, quindi accetto consigli sulle stategie o software da usare.
Old 29-04-2019, 14:41   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Controlla tra le applicazioni preinstallate del produttore se ne esiste una per creare l'immagine o i dischi di backup.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 16:18   #3
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Già visto, nulla e mi creerebbe l'immagine della partizione del sistema operativo così come avviato.
Io invece vorrei poi formattare tutto l'hd meccanico e quidni avrei necessità di ricreare in futuro la partizione nascosta di ripristino
Old 29-04-2019, 16:20   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Niente downloads sul sito del produttore?
Old 29-04-2019, 16:51   #5
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Se semplicemente non elimini le partizioni dell'hdd?
Quella su cui c'è adesso il SO puoi formattarla ed usarla come vuoi, mentre quella nascosta resterà intatta.
In caso volessi fare un ripristino ti basterà rimettere l'hdd come primario (rimuovendo l'M2), la procedura di ripristino andrà a pescare dalla partizione nascosta.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 16:53   #6
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Niente downloads sul sito del produttore?
Nessun applicativo.

Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Se semplicemente non elimini le partizioni dell'hdd?
Quella su cui c'è adesso il SO puoi formattarla ed usarla come vuoi, mentre quella nascosta resterà intatta.
In caso volessi fare un ripristino ti basterà rimettere l'hdd come primario (rimuovendo l'M2), la procedura di ripristino andrà a pescare dalla partizione nascosta.
Era il mio piano B, che risulterebbe anche più semplice perchè lascerei nell' HD l'immagine protetta...

Ultima modifica di Sakurambo : 29-04-2019 alle 16:55.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 16:59   #7
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Allora ti do un'altra soluzione:
Pannello di contollo -> Backup e Ripristino (Windows 7) -> Crea immagine di sistema

L'opzione si chiama proprio Backup e Ripristino (Windows 7)... anche se usi Windows 10... oh, si chiama così
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 10:51   #8
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Alla fine ho optato per cancellare tutto tranne la Recovery
Old 30-04-2019, 17:43   #9
Dumah Brazorf
Bannato

A pensarci un momento considerando la (insensata) velocità con cui le edizioni di windows 10 si susseguono non ha più molto senso avere l'immagine di installazione originaria.
Windows ora lo scarichi genuino direttamente da Microsoft e ti fai una chiavetta usb per installarlo mentre prima non era possibile recuperare una copia di windows legalmente senza doverla pagare. Installare un 10 vecchio e farlo aggiornare è un'inutile perdita di tempo.
Il resto sono i driver, pochi perchè 10 li azzecca (quasi) tutti da solo (e quando sbaglia fa macelli ma vabbè...), e le applicazioni che dovresti rimediare dal sito del produttore del pc.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 30-04-2019 alle 17:46.
Old 01-05-2019, 08:50   #10
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Quote:
A pensarci un momento considerando la (insensata) velocità con cui le edizioni di windows 10 si susseguono non ha più molto senso avere l'immagine di installazione originaria.
Windows ora lo scarichi genuino direttamente da Microsoft e ti fai una chiavetta usb per installarlo mentre prima non era possibile recuperare una copia di windows legalmente senza doverla pagare. Installare un 10 vecchio e farlo aggiornare è un'inutile perdita di tempo.
Il resto sono i driver, pochi perchè 10 li azzecca (quasi) tutti da solo (e quando sbaglia fa macelli ma vabbè...), e le applicazioni che dovresti rimediare dal sito del produttore del pc.
Aspetta, concordo su tutto, ma la mia esigenza nasce da un aspetto pratico: ho comprato un portatile che ha un disco fisso meccanico, l'ho aperto senza rompere i sigilli, ed ho subito messo un m2 per il sistema.
Se avessi necessità della garanzia, dovrei rimuovere il secondo HD ed in qualche modo ricreare il sistema originale con la spazzatura precaricata, cosa che ora, vendo installato ex novo da immagine aggiornata, non ho.
Comunque ho risolto, appunto, buttando tutto tranne la partizione nascosta recovery ed ho già verificato che da bios posso agganciarla per ricreare nuovamente la versione "uscito di fabbrica" una volta rimosso l'M2.
Old 01-05-2019, 10:59   #11
Dumah Brazorf
Bannato

Non mi convince a pieno l'idea che non facciano garanzia su pc in cui hai piallato il disco e installato altro.
Old 01-05-2019, 18:45   #12
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Quote:
Non mi convince a pieno l'idea che non facciano garanzia su pc in cui hai piallato il disco e installato altro.
É stato uno scrupolo mio dato che ho dovuto letteralmente aprire tutto il portatile per arrivare alla porta M2.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian