|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.fotografidigitali.it/art...ica_index.html
PaintShop Pro è indirizzato principalmente ai fotografi, principianti e prosumer, ma contiene anche diversi strumenti più creativi. Considerato il costo ridotto, può dunque essere un'ottima soluzione per piccole aziende e per il mercato educational. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Non lo ritengo al pari di PS ma certamente un software assolutamente valido e più che appetibile per un professionista.
Certo che la grafica della scatola la dovrebbero davvero rivedere.. è orribile, pacchiana e, cosa peggiore di tutte, da veramnte l'impressione di "software pacco" per uso casalingo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
>>Certo che la grafica della scatola la dovrebbero davvero rivedere
Ha ha, ho pensato la stessa cosa: mi ha subito ricordato quelle usate negli anni 90, quando l'aspetto piú divertente di questi programmi erano i filtri (e psp ne aveva un botto) e ci si divertiva ad applicarli a casaccio (es, separazione dei canali ![]() Continuo a non capire che fine abbia fatto il povero Corel PhotoPaint, che all'inizio era IMHO all'altezza di PS (anzi, lo superava per quanto riguarda i tool di pittura) e sicuramente superiore a PSP. Mai capiró perché Corel abbia preferito acquisire PSP invece che puntare su PP... (ok, ha eliminato un concorrente, ma a scapito di un prodotto che ricordo come fenomenale). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
l'ho preso anche io di recente proprio per sostituire PhotoShop.
Per l'uso che ne faccio è un programma fin troppo avanzato. Ma 69 euro una tantum è una cifra più che ragionevole, soprattutto se confrontato con i pacchetti in abboinamento di Adobe (che saranno giustificati per un uso professionale intensivo, ma per lavorare sulle foto delle vacanze e fare qualche lavoretto ogni tanto direi proprio di no). Interessante poi l'integrazione con i tutorial: appena avrò un po' di tempo da spenderci vedrò di migliorare le mie competenze d'uso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Anche per me è inspiegabile come Corel abbia potuto ucciderlo così per .. PSP ? Ma per favore ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.