Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2019, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...are_80624.html

L'azienda di Cupertino ha risolto in tempi record il problema accorso qualche giorno fa per l'applicazione di FaceTime. Gli utenti ignari potevano venire spiati nelle fasi precedenti alla vera e propria video chiamata di gruppo. iOS 12.1.4 risolve il tutto.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 10:50   #2
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Niente, nemmeno 99 mb di aggiornamento si possono scaricare in 4G.... ho 10 GB al mese gratis e che non uso.... ma devo aspettare di collegarmi al wifi questa sera.

Politica troppo stupida questa di apple, veramente nonsense.. uno dei tante by apple

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 10:54   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Niente, nemmeno 99 mb di aggiornamento si possono scaricare in 4G.... ho 10 GB al mese gratis e che non uso.... ma devo aspettare di collegarmi al wifi questa sera.

Politica troppo stupida questa di apple, veramente nonsense.. uno dei tante by apple
questo è uno dei problemi di Apple, mettono restrizioni che possono andare bene per un utente medio (sicuramente qualche coglione ha esaurito i dati scaricando a manetta aggiornamenti) ma non danno la possibilità di cambiare le impostazioni...
basterebbe una voce in un menù il più nascosto possibile così devi andarci proprio sapendo cosa stai facendo, ma dovrebbero dare questa possibilità
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 11:27   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:

Seriamente non è possibile aggiornare utilizzando la connessione dati, in nessun modo, ufficiale o non...? Vedete perchè sono in crisi a sostituire il mio povero lumia 650 dual-sim...a Microsoft non ne avranno imbroccata una nel marketing mobile, e i fatti lo dimostrano, ma il sistema operativo non aveva niente da invidiare a nessuno...anzi, la concorrenza avrebbe solo da imparare !

Ultima modifica di Saturn : 08-02-2019 alle 11:29.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 12:01   #5
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Seriamente non è possibile aggiornare utilizzando la connessione dati, in nessun modo, ufficiale o non...?
Fidati, nessun modo.
E nessun led di notifica o always on display.
E non si possono importare files da pc a iphone.

Sò che nel 2019 pare incredibile, ma è così.
Apple ha ancora questi limiti stupidissimi.

Poi per il resto iOS è molto valido

Old 08-02-2019, 12:18   #6
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
...
E non si possono importare files da pc a iphone
...
io uso "File Explorer". dall'iPhone/iPad mi collego direttamente alla share del mio PC Windows o alle share del mio NAS e mi copio i file che mi servono.
grosso limite è la musica, per cui bisogna per forza passare per iTunes.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 15:18   #7
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
io uso "File Explorer". dall'iPhone/iPad mi collego direttamente alla share del mio PC Windows o alle share del mio NAS e mi copio i file che mi servono.
grosso limite è la musica, per cui bisogna per forza passare per iTunes.
mi dai qualche info in più per favore?

File explore è un app iOS?

E cosa è la share???

Per la muscia, è comprensibile agiscano così...

Old 08-02-2019, 15:52   #8
OrazioOC
Senior Member

L'Avatar di OrazioOC

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:

Concordo!
Old 08-02-2019, 16:28   #9
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
Quote:
mi dai qualche info in più per favore?

File explore è un app iOS?

E cosa è la share???

Per la muscia, è comprensibile agiscano così...
l'app è questa: https://itunes.apple.com/it/app/fe-f...ign-mpt=uo%3D4
ma ne esistono molte altre di simili, anche gratuite.
la "share" è una cartella (o tutto il disco) "condiviso" sulla rete.
come faresti da un altro PC (o smartphone/tablet Android), se vuoi accedere a C:\TuaCartella\ devi conoscere il "percorso" alla cartella.

quindi su Windows condividi la cartella (tasto destro -> proprietà -> condivisione) in modo che sia "visibile" sulla tua rete locale (puoi scegliere permessi, utenti che possono accedere bla bla).

poi dall'app sull'iPhone accedi a questa cartella condivisa e semplicemente copi il file che ti serve.
ovviamente con le limitazioni imposte da Apple di fatto scegli sempre l'azione "Apri con", perché il file che ti serve deve finire nello "spazio" di una data app.
esempio: uso Comic Zeal per leggere i fumetti sull'iPad. sul PC in D:\Fumetti\ (cartella condivisa) ho aggiunto un nuovo file "Pippo.cbz". da "FE File Explorer" entro nella cartella condivisa, selezioni "Pippo.cbz", scelgo "Apri con", scelgo "Comic Zeal" e il file viene copiato nello spazio dell'app e aperto direttamente in Comic Zeal.
praticamente è come se tu collegassi via USB l'iPad al PC, apri iTunes, vai nell'elenco delle applicazioni installate sull'iPad, selezioni Comic Zeal, poi scegli "Aggiungi file", navighi in D:\Fumetti\ ecc ecc.

con quel tipo di app lo fai "comodamente" dal device.
ovviamente altro limite è che lo puoi fare un file alla volta, perché causa "separazione" dello spazio tra le app, per "passare" file tra un'app (FE File Explorer) e l'altra (Comic Zeal) devi sempre passare per la "condivisione" di iOS, che funziona un file alla volta. se devi trasferire più file contemporaneamente l'unica è sempre iTunes.
purtroppo a questo non c'è rimedio.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 21:49   #10
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Grazie insane74, ora è molto più chiaro!

Old 11-02-2019, 07:26   #11
magicohw
Member

L'Avatar di magicohw

Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
Si ma non serve ad altro, aggiornamento solito

Unvece di creare performance crea ighiozzie!
magicohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 08:01   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Quote:
Sò che nel 2019 pare incredibile, ma è così.
Apple ha ancora questi limiti stupidissimi.

Poi per il resto iOS è molto valido
Apple ha sempre voluto decidere lei cosa i suoi clienti possono e non possono fare con il loro cellulare, ed è sempre stata molto conservativa in questo.

Prendere o lasciare !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 09:02   #13
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Apple ha sempre voluto decidere lei cosa i suoi clienti possono e non possono fare con il loro cellulare, ed è sempre stata molto conservativa in questo.

Prendere o lasciare !
Questo lo sappiamo, ma non diamo ragione sempre ad apple a pappagallo.

Quello che stà facendo in questi anni, rispetto le cose sopra citate, è sbagliato.
Non si chiede ad Apple di diventare aperta con android...
ma stiamo parlano di uso comune di un device top gamma da un prezzo esorbitante.

L'utente potrà avere i sacrosanto diritto di:
- decidere lui se scaricare gli aggiornamenti con wi-fi o con il 4G?
- avere una iconcina sullo schermo che ricordi di avere messo iphone silenzioso?
- poter passare le foto da pc a iphone?
- avere il led lampeggiante che avvisi di aver ricevuto una notifica?
- segliere se avere un micro orologio e icone notifice SEMPRE fisso anche a telefono spento (alway on display)

Queste cose non fatte da Apple non sono conservazione, sono una limitazione sciocca e molto fastidiosa, in quanto sono cose di uso comune di uno smartphone del 2019! Non del 2010... ai tempi, ci potevano anche essere, ma oggi NO

Ultima modifica di Wikkle : 11-02-2019 alle 09:05.
Old 11-02-2019, 09:45   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Quote:

L'utente potrà avere i sacrosanto diritto di:
- decidere lui se scaricare gli aggiornamenti con wi-fi o con il 4G?
- avere una iconcina sullo schermo che ricordi di avere messo iphone silenzioso?
- poter passare le foto da pc a iphone?
- avere il led lampeggiante che avvisi di aver ricevuto una notifica?
- segliere se avere un micro orologio e icone notifice SEMPRE fisso anche a telefono spento (alway on display)
Io sono perfettamente d'accordo con te su questo..
Uno dei motivi, se non IL motivo, per cui mi sono sempre tenuto ben lontano da apple è appunto quello di dover usare il terminale come vuole apple, cosa che può essere apprezzata dai "noob", ma che io trovo inconcepibile !

Quote:
Queste cose non fatte da Apple non sono conservazione, sono una limitazione sciocca e molto fastidiosa, in quanto sono cose di uso comune di uno smartphone del 2019! Non del 2010... ai tempi, ci potevano anche essere, ma oggi NO
Come sopra...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian