Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2019, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ore_80465.html

Un diciannovenne francese ha deciso di sfruttare uno stratagemma per portarsi a casa una Playstation 4 di Sony "pesandola" sulla bilancia della frutta del supermercato e pagandola solo 9€. Ecco come ha fatto.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 09:25   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
come rovinarsi la vita per niente.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 09:28   #3
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
va bè, qui siamo chiaramente all'estremo, ma io ancora non riesco a capire come si possa preferire le casse automatiche a quelle classiche.
sarà che IO le ho viste solo qui in Italia, ma a me sembra il miglior modo per fregare la spesa.
ho perso ormai il conto di quanta roba "un mio amico" ha preso dai supermercati e soprattutto dall'ikea, ad un costo del 70-80% inferiore o spesso totalmente gratis!!

anche perchè, mettono una persona a controllare 3-4 casse e non essendo un robot non riesce ad avere gli occhi su tutte e 4 assieme, e qualche cosa la si riesce a fare passare gratis SEMPRE.
allora devi mettere una persona a controllare ogni singola cassa automatica, tanto vale mettere il cassiere e fai prima.

oppure sperare che la gente sia TUTTA onesta?
Old 31-01-2019, 09:29   #4
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Mi sa ci saranno un bel po' di emuli, magari per prodotti diversi. In effetti il giochetto era ben pensato, ma ha esagerato nel scegliere la tipologia di prodotti.
Old 31-01-2019, 09:41   #5
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Ci sono i controlli a campione e si fa la rilettura... ora, finché ti scappa dentro una scatoletta di tonno in più non succede nulla la paghi e via, a me è capitato in buona fede e ultimamente avevo talmente l'ansia di sbagliare che sono tornato a preferire le casse tradizionali, meno responsabilità.

Comunque i furti nei supermercati c'erano anche prima...

Quote:
Tihs, rischiare la galera per 100 miseri euro non ha senso...
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 09:44   #6
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
va bè, qui siamo chiaramente all'estremo, ma io ancora non riesco a capire come si possa preferire le casse automatiche a quelle classiche.
sarà che IO le ho viste solo qui in Italia, ma a me sembra il miglior modo per fregare la spesa.
ho perso ormai il conto di quanta roba "un mio amico" ha preso dai supermercati e soprattutto dall'ikea, ad un costo del 70-80% inferiore o spesso totalmente gratis!!

anche perchè, mettono una persona a controllare 3-4 casse e non essendo un robot non riesce ad avere gli occhi su tutte e 4 assieme, e qualche cosa la si riesce a fare passare gratis SEMPRE.
allora devi mettere una persona a controllare ogni singola cassa automatica, tanto vale mettere il cassiere e fai prima.

Quando ci si lamenta dei politici senza capire che siamo esattamente la stessa cosa dei nostri politici, con solo meno potere... se avessimo quel potere, faremmo tutti noi le peggio cose.
Urge gita a Canossa per 60 milioni di italiani.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 09:46   #7
peppapig
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
"Lo stratagemma è davvero funzionato."
Fantastico.
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 09:50   #8
mbk
Member

L'Avatar di mbk

Iscritto dal: Jun 2006
Chissà per la garanzia come farà chi l'ha comprata?
"Salve, mi si sono rotte 10 kg di pere...me le aggiusta?"
mbk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 10:03   #9
Nurgiachi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Tihs, rischiare la galera per 100 miseri euro non ha senso...
Ma rovinarsi cosa, ma galera che.
Ma secondo voi per taccheggio, oggi come oggi, la punizione è il taglio della mano? Il carcere nel braccio della morte? Perderà alcune ore a farsi un tour tra stazione di polizia e tribunale, tutto qui.

Che poi diciamocelo, lo hanno pizzicato solo perché è tornato in quello stesso esercizio dove il personale era già allertato per il primo furto. Se avesse cambiato aria l'avrebbe passata lisca, per 300€ di merce la polizia non forma una task force per rintracciare un rubagalline in giro Parigi.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 10:07   #10
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Mi sa ci saranno un bel po' di emuli, magari per prodotti diversi. In effetti il giochetto era ben pensato, ma ha esagerato nel scegliere la tipologia di prodotti.
un mio amico, direttore di un supermercato, mi ha raccontato di aver beccato un tizio a pesare le bottiglie di alcolici alle bilance della frutta ma non un ragazzino, un signore "adulto"...

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 10:08   #11
ignatech
Member

Iscritto dal: Oct 2007
...gli hanno dato la condizionale, 4 mesi in gabbia gli avrebbero offerto migliori spunti di riflessione.
Il buonismo purtroppo fa grandi danni.
ignatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 10:10   #12
Nurgiachi
Senior Member

Quote:
È un ragionamento fatto sui costi benefici, per una grossa catena un furtarello è fisiologico oltre che ininfluente. Semplicemente, quando avviene, la sicurezza si fa più stringente e cerca di pizzicare il soggetto che ruba.
L'aver delle casse automatiche e personale di sicurezza è comunque un risparmio rispetto all'aver cassiere e personale di sicurezza.
Quote:
Originariamente inviato da ignatech Guarda i messaggi
...gli hanno dato la condizionale, 4 mesi in gabbia gli avrebbero offerto migliori spunti di riflessione.
Il buonismo purtroppo fa grandi danni.
Il carcere costa. Quando automatizzeranno anche il personale penitenziario sarà vantaggioso spedirci anche un taccheggiatore.
In Italia tenerlo in gattabuia per i tuoi 4 mesi ci costerebbe 16.000€. Capisci da te che solo un mentecatto spenderebbe tanto per mettere al fresco uno che ha arrecato un danno appena percettibile ad un punto vendita.

Ultima modifica di Nurgiachi : 31-01-2019 alle 10:17.
Old 31-01-2019, 10:11   #13
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
Ma rovinarsi cosa, ma galera che.
Ma secondo voi per taccheggio, oggi come oggi, la punizione è il taglio della mano? Il carcere nel braccio della morte? Perderà alcune ore a farsi un tour tra stazione di polizia e tribunale, tutto qui.

Che poi diciamocelo, lo hanno pizzicato solo perché è tornato in quello stesso esercizio dove il personale era già allertato per il primo furto. Se avesse cambiato aria l'avrebbe passata lisca, per 300€ di merce la polizia non forma una task force per rintracciare un rubagalline in giro Parigi.
chi ha parlato di taglio della mano o braccio della morte? ha commesso un furto e, come è giusto che sia, si deve fare un periodo di carcere. Non si sta parlando di una persona che, in difficoltà economiche, ha rubato del cibo (che potrebbe essere anche comprensibile). si parla di un ragazzino che ha rubato una playstation. giusto che si faccia il periodo di carcere previsto, almeno impara a stare al mondo.

Old 31-01-2019, 10:13   #14
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Un genio del male, se non fosse tornato il giorno dopo a riprovarci...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 10:19   #15
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
secondo me c'è un sacco di gente che fa sto trucco con la frutta
prendi ad esempio l'ananas, c'è quello che arriva via aereo e quello via mare, costi completamente diversi ma alla fine è sempre un ananas, una volta nel sacchetto hai voglia a riconoscere quale delle due hai preso e anche se ti beccano puoi sempre dire che ti sei confuso e la passi liscia

per quanto riguarda la playstation non ho capito come mai è andato a pesarla, poteva pesare un casco di banane, prendere lo scontrino e appiccicarlo sulla scatola no? che bisogno c'era di pesare fisicamente la PS? dai molto più nell'occhio così...
senza contare che un trucchetto del genere lo puoi riciclare per prodotti alimentari, ti fai affettare mezzokg di crudo poi ci appicchi sopra l'etichetta della bilancia dove hai pesato una singola mela e la attacchi sul sacchetto che ti da il tizio della gastronomia, con pochi centesimi ti porti a casa magari 20 euro di affettato o carne ecc.

secondo me i supermercati sanno che ci possono essere queste truffe ma è sempre un calcolo di costi benefici, la cassa automatica prima di tutto è comoda per il cliente e poi non ti costa in termini di stipendio della cassiera, immagino che un certo numero di furti sia accettato come parte del calcolo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 10:22   #16
Nurgiachi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NicoMcKiry Guarda i messaggi
chi ha parlato di taglio della mano o braccio della morte? ha commesso un furto e, come è giusto che sia, si deve fare un periodo di carcere. Non si sta parlando di una persona che, in difficoltà economiche, ha rubato del cibo (che potrebbe essere anche comprensibile). si parla di un ragazzino che ha rubato una playstation. giusto che si faccia il periodo di carcere previsto, almeno impara a stare al mondo.
In Francia un mese di carcere costa 3.100€. E non rientrano nel conteggio le spese processuali, attenzione.
Capisci da te che, per un punto vendita che ha assicurazioni oltre che registrare il furto tra le perdite, quei 300€ di merce rubata impatteranno negativamente sul bilancio per una minima parte di quella cifra si?
La verità è che mantenere in carcere qualcuno costa veramente troppo e non serve a nulla. Con tutta probabilità neppure se li farà quei 4 mesi ed, in ogni caso, tornerà a fare quello che faceva prima una volta fuori.

Puoi alzare il pugnetto della vittoria quanto vuoi ma, spendere migliaia di euro per far fare ad un tizio un "pit-stop" in carcere, serve solo a far spendere soldi alla collettività.

Ultima modifica di Nurgiachi : 31-01-2019 alle 10:27.
Old 31-01-2019, 10:24   #17
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
secondo me i supermercati sanno che ci possono essere queste truffe ma è sempre un calcolo di costi benefici, la cassa automatica prima di tutto è comoda per il cliente e poi non ti costa in termini di stipendio della cassiera, immagino che un certo numero di furti sia accettato come parte del calcolo
Rischio d'impresa.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 10:26   #18
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

dipende dal tipo di cassa automatica, quelle che hanno la bilancia integrata sono molto sensibili e tutto quello che scannerizzi se quando lo poggi non ha il peso giusto blocca il terminale e sei costretto ad aspettare l'operatore, giusto all'ikea ho visto le casse automatiche senza bilancia perché ovviamente molti oggetti sono troppo grandi e non puoi appoggiarli sopra la cassa.
Comunque stai tranquillo che coi soldi che risparmiano sullo stipendio di una cassiera ammortizzano ampiamente qualche furtarello.
Old 31-01-2019, 10:28   #19
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
secondo me c'è un sacco di gente che fa sto trucco con la frutta
prendi ad esempio l'ananas, c'è quello che arriva via aereo e quello via mare, costi completamente diversi ma alla fine è sempre un ananas, una volta nel sacchetto hai voglia a riconoscere quale delle due hai preso e anche se ti beccano puoi sempre dire che ti sei confuso e la passi liscia

per quanto riguarda la playstation non ho capito come mai è andato a pesarla, poteva pesare un casco di banane, prendere lo scontrino e appiccicarlo sulla scatola no? che bisogno c'era di pesare fisicamente la PS? dai molto più nell'occhio così...
senza contare che un trucchetto del genere lo puoi riciclare per prodotti alimentari, ti fai affettare mezzokg di crudo poi ci appicchi sopra l'etichetta della bilancia dove hai pesato una singola mela e la attacchi sul sacchetto che ti da il tizio della gastronomia, con pochi centesimi ti porti a casa magari 20 euro di affettato o carne ecc.

lo scontrino che esce delle bilance della frutta (o macelleria, salumeria ecc...) contiene, tra le altre informazioni, anche il peso del prodotto. quando lo passi alle casse self, la cassa si aspetta che venga appoggiato un prodotto con quell'esatto peso. se io prendo il sacchetto macelleria con dentro 3 Kg di carne e ci metto l'etichetta di 1 mela, la cassa va in blocco e chiede l'intervento dell'operatore. se volete vi dico il codice per sbloccarlo

Old 31-01-2019, 10:30   #20
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Già più di 10 anni fa uno al mediaworld aveva preso un alienware mettendoci il cartellino di un acer.
Preso.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Meno dipendenza dagli acceleratori NVIDI...
DLSS, l'ultima incarnazione del modello ...
GeForce RTX 5070 SUPER e RTX 5070 Ti SUP...
Google Pixel 9 Pro XL ora costa solo 767...
GoPro HERO13 Black in offerta su Amazon:...
Amazon, i 3 prodotti più venduti: domina...
Tutti gli sconti della risposta Amazon a...
15 portatili in sconto su Amazon: c'&egr...
Galaxy S25 Ultra ed Edge a prezzo shock ...
Sony WH-1000XM4 a 199€, Sennheiser HD6...
Facebook guarda nel rullino dello smartp...
MacBook Pro M4 a 1.649€, non era mai sce...
Corte Suprema USA: approvata legge del T...
Tesla Model Y viaggia da sola dalla fabb...
L'INPS lancia lo sportello in videochiam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian