|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
RAM difettosa?
Ho 4 banchi da 4GB installati; dopo alcuni crash "continui e puntuali" che ho riscontrato in BfV, senza alcun motivo apparente (poichè l'avevo già finito ed era sempre andato tutto bene...), ricaricando alcune missioni è iniziato questo problema.
Allora ho testato singolarmente i 4 banchi con memtest86+ e uno mi ha dato subito errori.. Poi per curiosità ho cancellato i salvataggi e le impostazioni che il gioco salva al primo accesso e l'ho ricominciato "pulito" e non si sono più verificati problemi.. il punto è: cosa sta ad indicare quando memtest rileva errori in un banco RAM? che è da buttare? o ci sono altre spiegazioni? e se fosse veramente difettoso non dovrei avere problemi anche nell'utilizzo di windows 10? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho effettuato la richiesta di reso alla crucial, che voi sappiate è normale pagare le spese di spedizione per l’invio?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
con il programma memtest , puoi verificare se la ram e malfunzionante , ma a volte gli errori possono essere causati anche dalla scheda madre per esempio a causa di uno slot di ram guasto .
Comunque se nel tuo caso hai provato 4 moduli di ram uguali e solo uno ti ha dato errori significa che il problema e causato da quel modulo di ram guasto . La ram e quindi da buttare . Per windows 10 , si dovresti avere problemi di funzionamento e blocchi del pc anche con windows 10 , sopratutto se il sistema sta usando proprio quel modulo di ram . Per la spedizione , dipende dove hai acquistato la ram , leggi bene le regole del acquisto . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il problema è che blocchi o malfunzionamenti non ne ho mai avuti utilizzando tutti i banchi compreso quello che da errori...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.