Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2018, 17:18   #1
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
iMac: tastiera e mouse bluetooth dopo lo stop...

Salve ragazzi, ho acquistato da poco il nuovo iMac ed ho notato una piccola stranezza: quando metto in STOP, come forse saprete, dopo tot ore l'iMac va in uno stop profondo.
Bene, quando lo riattivo, e mi compare la schermata di login, purtroppo né il mouse né la tastiera rispondono ai comandi, quindi mi rimane la schermata che aspetta che io inserisca la password, ma appunto qualunque tasto io prema, non accade nulla...e quindi lo schermo ritorna nero in stand-by. Devo quindi battere a caso per una decina di ulteriori secondi fin quando la tastiera non si attiva e quindi dà l'input, a quel punto ritorna la schermata di login e posso inserire la password e finalmente entrare nella scrivania.
Nulla di che, leggermente fastidioso perché devo aspettare qualche secondo in più e battere tasti a casaccio per "risvegliare" la tastiera (e il mouse, anch'esso subito dopo).
Anche a voi fa così ? Presumo non si possa fare nulla...
Old 21-08-2018, 19:22   #2
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho acquistato da poco il nuovo iMac ed ho notato una piccola stranezza: quando metto in STOP, come forse saprete, dopo tot ore l'iMac va in uno stop profondo.
Bene, quando lo riattivo, e mi compare la schermata di login, purtroppo né il mouse né la tastiera rispondono ai comandi, quindi mi rimane la schermata che aspetta che io inserisca la password, ma appunto qualunque tasto io prema, non accade nulla...e quindi lo schermo ritorna nero in stand-by. Devo quindi battere a caso per una decina di ulteriori secondi fin quando la tastiera non si attiva e quindi dà l'input, a quel punto ritorna la schermata di login e posso inserire la password e finalmente entrare nella scrivania.
Nulla di che, leggermente fastidioso perché devo aspettare qualche secondo in più e battere tasti a casaccio per "risvegliare" la tastiera (e il mouse, anch'esso subito dopo).
Anche a voi fa così ? Presumo non si possa fare nulla...
Dopo uno stop prolungato è normale che le periferiche bluethoot abbiano un ritardo...ma non di una decina di secondi. Il mio (iMac)in media ci mette un secondo dopo la pressione di un qualunque tasto

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 20:37   #3
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Dopo uno stop prolungato è normale che le periferiche bluethoot abbiano un ritardo...ma non di una decina di secondi. Il mio (iMac)in media ci mette un secondo dopo la pressione di un qualunque tasto

No, a me no. Ripeto: dopo lo stop prolungato, meno di 15-20 secondi non ci mette. iMac 4K con High Sierra.

Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
Old 26-09-2018, 09:55   #4
lollo9
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
a me lo hanno sempre fatto i mac se li riaccendo col pulsante.

se clicco direttamente sul mouse nel giro di 2-3 secondi invece si riconnettono anche dopo lo sleep profondo
lollo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 10:01   #5
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da lollo9 Guarda i messaggi
a me lo hanno sempre fatto i mac se li riaccendo col pulsante.

se clicco direttamente sul mouse nel giro di 2-3 secondi invece si riconnettono anche dopo lo sleep profondo

Effettivamente io non ho mai clikkato con il mouse, perché in realtà lo spengo dal pulsantino. Premo un tasto sulla tastiera. Che poi adesso mi chiedo: è essenziale spegnerlo ? Più che altro lo faccio perché non vorrei che un movimento accidentale del mouse stesso possa riattivare il Mac inutilmente.

Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
Old 01-10-2018, 12:55   #6
StefanoD66
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Genova
Succede anche a me sul iMac Retina 5K, 27-inch, 2017 con Mojave (preso pochi giorni fa).
Il problema è che al risveglio non c'è verso di utilizzare sia il mouse sia la tastiera, non si risvegliano neppure dopo minuti di attesa e quindi sono costretto spegnere forzatamente.
Per evitare il problema invece di stopparlo lo spengo e riaccendo quando serve, ma non mi piace questa cosa.
Anche io non ho capito se tastiera e mouse si possono spegnere o è meglio lasciarli accesi. Voi cosa fate?
StefanoD66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 13:01   #7
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da StefanoD66 Guarda i messaggi
Succede anche a me sul iMac Retina 5K, 27-inch, 2017 con Mojave (preso pochi giorni fa).
Il problema è che al risveglio non c'è verso di utilizzare sia il mouse sia la tastiera, non si risvegliano neppure dopo minuti di attesa e quindi sono costretto spegnere forzatamente.
Per evitare il problema invece di stopparlo lo spengo e riaccendo quando serve, ma non mi piace questa cosa.
Anche io non ho capito se tastiera e mouse si possono spegnere o è meglio lasciarli accesi. Voi cosa fate?
A me, con Mojave, si è risolto il problema della tastiera e del mouse (ora è molto più veloce e i comandi rispondono subito) MA MI HA CREATO UN PROBLEMA: ESCE DA SOLO DALLO STOP !!!.
Mai successo prima che installassi Mojave. Le ho provate tutte (reset SMC, spegnimento totale periferiche bluetooth, eliminazione elementi di login), ma NULLA. Sto aspettando Onyx per Mojave, che ancora non è uscito, per provare con la riparazione dei permessi, poi non so più che fare (fino all'uscita del 10.14.1).
Conclusione: come te, DEVO SPEGNERE il Mac. Per fortuna che io lo spengo alle 19.00 circa e lo riaccendo il giorno dopo verso le 9.00, quindi non è che cambi molto, però, insomma, non mi piace 'sto bug !
Old 12-11-2018, 16:04   #8
StefanoD66
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Genova
Post aggiornamento 10.14.1

Appena successo pochi minuti fa: Il monitor si è spento dopo un periodo di inattività e pochi secondi dopo la tastiera e il mouse hanno smesso di essere rilevati.
Ho risolto collegando la tastiera con il cavo per la ricarica. A quel punto dopo qualche minuto ha ripreso a funzionare anche il mouse ma staccando il cavo dalla tastiera questa non veniva rilevata via bluetooth se non dopo qualche minuto.
Il problema sembra peggiorato, prima si presentava solo spegnendo tastiera e mouse, adesso succede anche senza spegnerli.
Boh.
StefanoD66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian