|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...-xr_78120.html
Arrivano le prime notizie sui numeri delle batterie dei nuovi iPhone di Apple. Sorprese per batterie che sembrano risultare meno capienti dell'iPhone X anche se Apple ha dichiarato maggiore autonomia. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Articolo senza il quale non so come avrei potuto affrontare la giornata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
C'è un refuso nell'articolo giusto prima dell'immagine:
iPhone XR con batteria da 2.716 mAh -> 2.942 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
|
2700mAh ....
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
sai quanto gliene frega della batteria. ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a mio avviso l'importante è che l'autonomia aumenti poi da quanti mAh sia la batteria non mi interessa.
Avere 4000 mAh di batteria e poi fare risultati simili di autonomia vuole solo dire che molti dispositivi sprecano risorse o cmq sono meno ottimizzati. già iPhone x è paragonabile a molti top di gamma android come autonomia, se questo la migliora ulteriormente bene anche perché iPhone è già al limite come peso, mettere batterie come i competitor lo avrebbe fatto lievitare ulteriormente oppure avrebbero sacrificato la scocca in acciaio o lo spessore del vetro a discapito della robustezza, meglio che sia più efficiente alla fine tanto conta il risultato no come lo si ottiene e già iPhone x come autonomia è buono anche se non il migliore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
io non capisco questa fissa per la batteria. ma che diavolo combinate con questi telefoni per avere la necessita di una batteria da 5ah?? l'utilizzo che ciuccia di piu è sicuramente lo streaming video (modem, cpu, schermo al massimo). ma voi vi fate la maratona del signore degli anelli sul telefono e per di piu in streaming?? ok mettiamo che ve lo vedete in treno mentre andate al lavoro (tutti pendolari su questo sito quando si parla di capacita batteria), ma poi? andate a zappare la terra, dove non ce ombra di presa elettrica? oppure caricate il tel una volta a settimana? beh mi dispiace per voi ma le batterie al litio non vanno scaricate al limite prima di essere ricaricate. io prima di uscire ho sempre la batteria al 100%, dopodiche ci sono mille posti dove poterla ricaricare (macchina in primis), quindi molto raramente mi sono trovato a secco, tipo serate che cominciavano con "birretta-casa" ma che sono finite la sera dopo. ma a quel punto si puo dire che me la sono pure cercata.
Non mi pare che ad esempio nella scelta di un auto si guardi la capacita del serbatoio, nonostante sia una cosa ben piu importante della capacita della batteria di un tel (specie quando ti trovi in autostrada con un auto che ciuccia parecchio). Eppure quandosi parla di telefoni, tutti a gara a chi ce lha piu grossa. mah...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
![]() in realtà il peso è aumentato rispetto l'X (seppur di poco) e 'sta autonomia in più non la vedo. anzi ha perso 1 ora in conversazione. ![]() mi viene da pensare che sia l'ennesima commercialata apple per fare marketing di basso livello (tanto chi è interessato agli iphone non si và a vedere le specifiche). oramai le conosciamo tutti le strategie apple che servono giusto a dire: wow..la batteria migliore di sempre! ...e invece non è vero ![]() resta il fatto che non sono queste le cose fondamentali per chi acquista un iphone ![]() ![]() ![]() co tutte ste cose non fondamentali che stiamo eliminando, alla fine rimarrà solo il logo. dateve una regolata ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 21-09-2018 alle 00:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Gli smartphone invece hanno le batterie che incidono parecchio sul peso e spesso si risparmia sull'autonomia reale per avere un prodotto più sottile (non necessariamente più ergonomico) facendo affidamento che la maggior parte dei consumatori sottoutilizza gli smartphone. L'autonomia dichiarata ad esempio da Apple è tutta un "fino a ..." di casi d'uso (nel senso che sono valori massimi, mica valori minimi garantiti), se si vuole autonomia DAVVERO elevata l'unica soluzione è una batteria più grande. Poi, è inutile dire "tanto lo puoi ricaricare di tanto in tanto", se sei in viaggio non è detto che lo si possa fare quando si vuole, senza contare che se uno non è un utente "tipico", si ritrova con autonomie ben più basse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
poi se è aumentata x l'utilizzo normale o per la visione di film ad esempio perchè il processore è più efficiente e non nel tempo di conversazione visto che li la cpu a 7nm non fa differenza non so. cmq andrea galeazzi nella sua anteprima ha notato che l'xs max si scarica meno velocemente dell'x, per dati più precisi sull'autonomia aspettiamo le recensioni tra qualche gg
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() a parte lo 0,0001% dell'utenza, che trovi solo ed esclusivamente su questi forum, pensi che si sia mai preoccupata di quanti wh abbia la propria batteria? al massimo di preoccupano del: ma arriva a fine giornata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
parlo anche di uno Android naturalmente se la durata della batteria è un parametro importante quando si sceglie un telefono allora si aspetta una review dove c'è una durata in ore e minuti, non certo i mAh la durata degli iPhone non è eccezionale ma se pensi ai mAh delle loro batterie tirano fuori degli ottimi risultati certo potrebbero mettere batterie un po' più grandi e avere telefoni che durano più degli altri ma questo è un altro discorso che si fa da anni e da quell'orecchio non ci sentono a Cupertino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Il fatto di poter ricaricare in molti punti, di avere un powerbank etc etc sono tutte semplici scuse.
Facciamo il paragone con le auto, nessuno si sogna (con percorsi normali) di dover fare rifornimento almeno una volta (se non di più) per andare e tornare dal lavoro, riterrebbe, giustamente, l'autonomia non adeguata. E' chiaro e lampante invece che se uno si fa 6-8 ore di viaggio in autostrada dovrà rifornire. Quindi, se massacro il cell continuamente per ore e ore a schermo continuamente acceso (il viaggio lungo) è comprensibile che dovrò ricaricarlo, se invece lo uso normalmente (il tragitto casa lavoro) devo poterlo fare senza soste per ricariche. Posso avere un'auto fantastica ma se ogni 10 km devo ricaricarla/rifornirla, non giriamoci intorno, fa cacare. Tornando a noi, avranno ridotto i consumi, non ne dubito, ma restano miseramente insufficienti come autonomia reale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Capisco tutta la fanboyaggine che è stata riportata, ma alla fine l'autonomia NON è stata significativamente aumentata.
Da quando arrivo a casa alla sera con il 18% di autonomia, è un altra vita rispetto ai pochi g in più di peso. Ah, dopo due giorni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Quote:
se vedi iPhone X "dura" di più di un s8 o del pixel 2 XL, altri top di gamma, quindi direi che è "nella media", poi se lo fa avendo una batteria da 10Ah o da 1, poco importa, loro comunque vendono un telefono che dura quello che, secondo molti produttori, è il giusto. Poi ovviamente ci sono telefoni che durano di più, e anche tanto, ma, come detto anche da recoil, Apple è una di quelle che ottiene di più da ogni singolo mah, cosa che mi fa abbastanza incavolare perchè penso a un dispositivo ottimizzato come un iPhone, con una batteria stile Xiaomi (4000mah) durerebbe giorni
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Come fai notare anche altri sono simili come "durata", non facevo confronti ma, come molti top di gamma, la prestazione la fanno a scapito della durata. Prenderei con le molle quei test, danno sicuramente una indicazione per raffrontarli tra di loro ma non li ho mai trovati rispondenti all'uso reale dello smartphone. In molti modelli la situazione è medesima? Non significa che sia la situazione corretta, semplicemente mal comune. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
A Singapore, la Huawei regalava un powerbank ai clienti in fila per il nuovo iPhone
![]() https://www.gizmochina.com/2018/09/2...s-iphone-fans/
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
“Here’s a power bank. You’ll need it. Courtesy of Huawei.”
Bellissima ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
![]() ![]() ![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
io con i 2675mAh dell'iphone 8 plus ci arrivo a sera del secondo giorno...anche se lo usassi come un forsennato non saprei come consumarla prima di un giorno intero... non capisco queste lamentele.
Come ha già scritto da altri, me ne frego dei mAh, mi interessa quante ore di chiamata o di navigazione mi garantisce |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.