|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Crollo linea adsl quando smartphone entra in wifi
Ciao a tutti,in passato avevo già postato per un problema molto simile che purtroppo non ero riuscito a risolvere.
Sono passati tanti mesi,nuovo router/modem,nuovo smartphone,ma il problema è ritornato ! Spiego brevemente : ho sempre 3-4 dispositivi collegati in wifi e fila sempre tutto liscio,mai un rallentamento. Ma con il telefono di un mio familiare ho un bel problema : non appena si connette in wifi salta tutta l'adsl. Il telefono in questione fa saltare istantaneamente la linea adsl,rendendola lentissima per tutti i dispositivi a lei collegata. Sono sicuro che non è questione di aggiornamento sistema o qualche aggiornamento app,perchè ho controllato e il telefono non stava scaricando niente. Non so più dove sbattere la testa. Una cosa strana : mentre gioco online (da pc) e il telefono in questione si connette,il mio ping (nel gioco) sale subito a 1000 rendendo tutto ingiocabile. Da quel telefono ho provato a disabilitare la sincronizzazione delle foto con google e ora riesco a giocare tranquillamente anche con quel telefono collegato in wifi. Pensavo di aver risolto il problema,invece ne ho risolto soltanto una parte : nonostante riesca a giocare online,la navigazione non funziona. O meglio : salta fuori la scritta "creazione di una connessione protetta in corso" e ci mette minuti e minuti per caricare una pagina. Aiutatemi voi a capire che altro posso fare con quel telefono ![]() Perchè posso collegarne anche 6 alla mia adsl e tutto fila liscio,ma guai a collegare quel telefono !
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La soluzione è più semplice di quel che sembra, basta cambiare il telefono
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
![]() Prima con un huawei succedeva la stessa identica cosa. Da specificare che l'Huawei e l'attuale xiaomi sono della stessa persona...magari è lei a portare sfiga all'adsl ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
ci vorrebbe un analizzatore di rete sul router e vedere cosa cacchio succede quando sto bagaglio si collega
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.