Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2018, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ori_75661.html

Le complesse tastiere a farfalla presenti sugli ultimi MacBook Pro sono più delicate rispetto a quelle tradizionali dei modelli precedenti. Il tutto è stato documentato da un'indagine compiuta da AppleInsider

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 16:37   #2
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
sai che problema... tastiere il doppio più delicate? basta comprarne due e alternarli e dureranno lo stesso tempo
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 16:46   #3
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Dall'articolo:
"Apple Insider fa notare che se i tasti si danneggiano devono essere sostituite numerose componenti, come - oltre la tastiera - la batteria, la scocca e le porte Thunderbolt 3. Per chi è fuori garanzia l'intera riparazione può costare anche oltre 700 dollari"

Siamo alla follia, soprattutto considerando il costo di acquisto di un macbook pro: minimo 1550 per il 13" e minimo 2300 per il 15".
E fateli più modulari questi portatili invece di inseguire sempre lo spessore minimo.

Ultima modifica di Alfhw : 02-05-2018 alle 16:53.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 18:53   #4
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Dall'articolo:
"Apple Insider fa notare che se i tasti si danneggiano devono essere sostituite numerose componenti, come - oltre la tastiera - la batteria, la scocca e le porte Thunderbolt 3. Per chi è fuori garanzia l'intera riparazione può costare anche oltre 700 dollari"

Siamo alla follia, soprattutto considerando il costo di acquisto di un macbook pro: minimo 1550 per il 13" e minimo 2300 per il 15".
E fateli più modulari questi portatili invece di inseguire sempre lo spessore minimo.
Concordo, basta non comprarli.

Comprendo che molti sono legati ad OSX per motivi di lavoro/amore, ma stiamo cadendo nel ridicolo, portatili pro che di pro non hanno più una mazza.
Old 03-05-2018, 07:10   #5
eeWee72
Member

L'Avatar di eeWee72

Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
MA SUL SERIO!??! Ma leggerli i numeri, no?

Ma davvero stanno messi così?
Si è passati da 2000 interventi a 1400. Di cui, relativi alla tastiera, da 120 a 160.
E perciò la cosa più importante da scrivere è che prima i problemi di tastiera erano il 5% del totale e ora sono il 10%. (Ho arrotondato i numeri, sì, lo so).

Cioè, la riduzione da 2000 a 1400 (del 30%) del totale degli interventi di assistenza gli è sfuggita? Hanno visto 40 interventi (in un anno) in più, ma gli sono sfuggiti i 600 in meno?

OK
eeWee72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 08:03   #6
The FoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
Infatti... leggerli i numeri no?

SUl serio... ma li hai letti?
Ok, la riduzione delle riparazioni complessive.
MA (ed è grosso come una montagna questo ma)
ma le tastiere difettose sono COMUNQUE aumentate in termini assoluti.
E in percentuale ancora di più.
Se poi ci aggiungi che il costo delle riparazioni è più che raddoppiato (visto che per un problema di tastiera ora tocca cambiare mezzo portatile... ASSURDO!!!) per problemi analoghi...
MA SUL SERIO!??! DI COSA PRETENDI DI DISCUTERE?
The FoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 08:38   #7
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Follia...

...allo stato puro. Anche per chi i soldi li guadagna a palate. Comprare Apple ormai è sinonimo di tasche bucate.
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 09:25   #8
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Città: Firenze
Purtroppo, per chi ha investito una cifra considerevole per i MacBook Pro, questi sono i risultati di un design che predilige forma e vista piuttosto che l'usabilità e la durabilità della macchina.
Ma non solo... macchine così concepite e progettate sono anche scarsamente sostenibili in senso ecologico. Se per sostituire una tastiera difettosa ( e il difetto è sempre nel progetto che ha previsto tolleranze quasi nulle per il naturale accumulo di polveri e sporcizia ) alla fine si deve cambiare più del 60% dei componenti, bhè si rasenta quasi la follia, un non senso totale!!
Ecco cosa succede a lasciare mano libera ad Ive e i suoi boys... Ci si crogiola nella perfetta simmetria del design interno ( ecchissenefrega no?? ), delle linee esterne così minimalisticamente zen ( ma poi ci devi collegare adattatori, dongle, hub e cavi per lavorarci ), di aver levato il classico chimes di avvio perchè disturba ( manco fosse la tromba da 10000 megasuoni di fantozziana memoria ) e poi ci si ritrova con una tastiera più rumorosa di quella precedente, che può essere davvero fonte di fastidio in ambienti silenziosi e che tende ad incepparsi dopo poche settimane di utilizzo!! E' il trionfo del non senso!!
Old 03-05-2018, 09:48   #9
Nurek

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Purtroppo, per chi ha investito una cifra considerevole per i MacBook Pro, questi sono i risultati di un design che predilige forma e vista piuttosto che l'usabilità e la durabilità della macchina.
Ma non solo... macchine così concepite e progettate sono anche scarsamente sostenibili in senso ecologico. Se per sostituire una tastiera difettosa ( e il difetto è sempre nel progetto che ha previsto tolleranze quasi nulle per il naturale accumulo di polveri e sporcizia ) alla fine si deve cambiare più del 60% dei componenti, bhè si rasenta quasi la follia, un non senso totale!!
Ecco cosa succede a lasciare mano libera ad Ive e i suoi boys... Ci si crogiola nella perfetta simmetria del design interno ( ecchissenefrega no?? ), delle linee esterne così minimalisticamente zen ( ma poi ci devi collegare adattatori, dongle, hub e cavi per lavorarci ), di aver levato il classico chimes di avvio perchè disturba ( manco fosse la tromba da 10000 megasuoni di fantozziana memoria ) e poi ci si ritrova con una tastiera più rumorosa di quella precedente, che può essere davvero fonte di fastidio in ambienti silenziosi e che tende ad incepparsi dopo poche settimane di utilizzo!! E' il trionfo del non senso!!
Quoto in toto!
Io per fortuna, avevo capito in anticipo i problemi che sarebbero sorti e mi sono buttato sul Mac Book Pro della serie precedente che ha una tastiera normale dove all'occorrenza se si infila qualcosa sotto i tasti, o esce da solo oppure se più grosso puoi adoperarti con un plettro per farlo uscire tu smontando il tasto.
Nei nuovi modelli si sono inventati questa tastiera che, oltre a peggiorare il feedback, è solo un ricettacolo di polvere e sicuri inceppamenti/guasti visto che la sporcizia da lì sotto difficilmente potrà uscire da sola.
Un vero genio chi ha concepito questa malsana idea. Mi auguro che pongano rimedio al più presto a questa scemenza.

Ultima modifica di Nurek : 03-05-2018 alle 09:50.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 09:56   #10
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
è un discorso che torna ciclicamente
il baco è a monte (sostanza sacrificata alla forma) ma soprattutto, fino a quando i risultati economici daranno ragione, non ci sarà spinta per cambiare rotta...

cmq sia ultimamente se ne leggono sempre di più, specie lato service/assistenza, e qualcosa può voler dire
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 11:59   #11
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
è un discorso che torna ciclicamente
il baco è a monte (sostanza sacrificata alla forma) ma soprattutto, fino a quando i risultati economici daranno ragione, non ci sarà spinta per cambiare rotta...

cmq sia ultimamente se ne leggono sempre di più, specie lato service/assistenza, e qualcosa può voler dire
Veramente per quanto riguarda il settore Mac i dati non sono certo positivi, visto che c'è stato un lieve decremento rispetto al trimestre precedente.
Old 03-05-2018, 12:21   #12
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

vedremo se sarà abbastanza per modificare qualcosa
anche perchè c'è sempre il modo di 'nascondere' il tutto nel calo generale in corso da anni
lo scrivo da non utilizzatore, ma da amante della sostanza sopra la forma (pur non ignorandola)

ps: cmq ultimamente si sta formando un 'fronte' contro le modalità e i costi dell'assistenza, che certo non sono elementi poco impattanti
Old 03-05-2018, 12:25   #13
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Città: N.P.
Quote:
Veramente per quanto riguarda il settore Mac i dati non sono certo positivi, visto che c'è stato un lieve decremento rispetto al trimestre precedente.
Non mi stupisco, ci sono ottime alternative, seppur windows, con un'assistenza ottima a mio avviso.
Old 03-05-2018, 12:59   #14
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
a me serve Xcode per lavorare quindi ho preso il Mac non avendo molta scelta e ho trovato una buona offerta su un MBP late 2016 che è il primo con la famosa TouchBar e la tastiera di nuova concezione
pensavo peggio sinceramente, ma dopo pochi giorni ho fatto uno di quei test online di velocità di scrittura e sono andato leggermente meglio con la nuova rispetto alla tastiera Apple collegata al fisso
il rumore è maggiore ma non lo ritengo un problema, mentre vediamo che succede a livello di affidabilità perché è quella la cosa che mi preoccupa maggiormente

nemmeno io concordo con il voler realizzare un Mac il più sottile possibile, posso capire quando lo si fa con i cellulari ma un portatile deve essere leggero, ma non sottile perché lo spessore non da fastidio a nessuno
io avrei fatto il portatile un po' più alto, il meccanismo a farfalla non è male ma un po' più di corsa avrebbe aiutato e con un po' di spessore in più magari si riusciva a mettere il lettore SD e una porta USB-A per retrocompatibilità

nessun rimpianto per la mancanza dei tasti funzione anche se la TB non la uso così di frequente, dopotutto non guardo mai la tastiera per scrivere quindi non mi viene naturale guardare lì in basso però ci sono casi in cui la trovo comoda ad esempio per aprire un nuovo tab safari direttamente con un preferito o durante il debug in xcode quando faccio stop direttamente dalla tastiera
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 15:55   #15
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
a me serve Xcode per lavorare quindi ho preso il Mac non avendo molta scelta e ho trovato una buona offerta su un MBP late 2016 che è il primo con la famosa TouchBar e la tastiera di nuova concezione
pensavo peggio sinceramente, ma dopo pochi giorni ho fatto uno di quei test online di velocità di scrittura e sono andato leggermente meglio con la nuova rispetto alla tastiera Apple collegata al fisso
il rumore è maggiore ma non lo ritengo un problema, mentre vediamo che succede a livello di affidabilità perché è quella la cosa che mi preoccupa maggiormente

nemmeno io concordo con il voler realizzare un Mac il più sottile possibile, posso capire quando lo si fa con i cellulari ma un portatile deve essere leggero, ma non sottile perché lo spessore non da fastidio a nessuno
io avrei fatto il portatile un po' più alto, il meccanismo a farfalla non è male ma un po' più di corsa avrebbe aiutato e con un po' di spessore in più magari si riusciva a mettere il lettore SD e una porta USB-A per retrocompatibilità

nessun rimpianto per la mancanza dei tasti funzione anche se la TB non la uso così di frequente, dopotutto non guardo mai la tastiera per scrivere quindi non mi viene naturale guardare lì in basso però ci sono casi in cui la trovo comoda ad esempio per aprire un nuovo tab safari direttamente con un preferito o durante il debug in xcode quando faccio stop direttamente dalla tastiera
sinceramente la tastiera del pro 2016 (dicono che la 2017 sia anche leggermente meglio) la preferisco a quella precedente e di molto, anche se è effettivamente più rumorosa

discorso Touch Bar, dopo un inizio in cui mi sono sforzato di usarla per evitare le "vecchie abitudini" sono tornato indietro, nel mio utilizzo esistono sempre shortcut da tastiera che sono molto più rapide e hanno il vantaggio di restituire un feedback quando premute, al contrario della tb
Old 03-05-2018, 15:59   #16
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
discorso Touch Bar, dopo un inizio in cui mi sono sforzato di usarla per evitare le "vecchie abitudini" sono tornato indietro, nel mio utilizzo esistono sempre shortcut da tastiera che sono molto più rapide e hanno il vantaggio di restituire un feedback quando premute, al contrario della tb
questo lo quoto perchè personalmente lo pensavo dall'inizio. un buon feedback tattile (e anche uditivo) è decisamente preferibile nell'uso. nello specifico imho (ma sono utilizzatore e appassionato di tastiere 'vecchia scuola' da sempre) anche una corsa troppo accorciata dei tasti non consente un uso confortevole
Old 03-05-2018, 16:51   #17
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
questo lo quoto perchè personalmente lo pensavo dall'inizio. un buon feedback tattile (e anche uditivo) è decisamente preferibile nell'uso. nello specifico imho (ma sono utilizzatore e appassionato di tastiere 'vecchia scuola' da sempre) anche una corsa troppo accorciata dei tasti non consente un uso confortevole
sulla tastiera a me ha stupito positivamente, molto meglio del vecchio modello (che secondo molti era buono) e superiore anche alle tastiere esterne apple
Old 03-05-2018, 17:05   #18
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
È questione di abitudine senz’altro ma quella corsa così ridotta continua a non farmi impazzire. Quelle poche volte che uso un mbp 13 2017 ho sempre la sensazione di non aver scritto e sto sempre a controllare lo schermo. Io sono tra quelli che preferiscono la vecchia del mbp, anche alla mia attuale tastiera dell’Imac che ha la corsa regolare ma che è inutilmente troppo piccola

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 17:12   #19
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
il controsenso è proprio questo: PRO in tutto il mondo sta per "professional", tutto il mondo tranne per apple. se compro un mbp PRO, in linea di massima, sono un professionista: magari lo compro per fare videoediting, uso sempre la stessa combinazione di tasti, ma se questi sono ballerini e si rompono resto senza poter lavorare. stesso discorso per ipad PRO: cos'ha di pro quel "coso"? è un ipad gigante con una penna per poter colorare, ma io da un PRO mi aspetto che faccia girare app pensate per uso professionale. è come se microsoft sui suoi surface adottasse windows phone, una roba senza senso.

però una cosa di PRO ce l'hanno i prodotti apple: i prezzi
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 17:12   #20
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
È questione di abitudine senz’altro ma quella corsa così ridotta continua a non farmi impazzire. Quelle poche volte che uso un mbp 13 2017 ho sempre la sensazione di non aver scritto e sto sempre a controllare lo schermo. Io sono tra quelli che preferiscono la vecchia del mbp, anche alla mia attuale tastiera dell’Imac che ha la corsa regolare ma che è inutilmente troppo piccola
guarda, anche quando uso per lunghi periodi l'esterna in laboratorio, senza mai tornare a quella del pro, quando poi ci torno mi trovo sempre meglio con quella del 2016, quindi per me non è abitudine, ovvio che non sarà per tutti così. Dico solo di dargli una possibilità
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian