|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ho formattato pc con Win 10 ma non mi ha chiesto il codice di attivazione.
Ciao a tutti,
ho formattato due pc sui quali era installato Windows 10. L'ho reinstallato creando la chiavetta dal sito Microsoft. Sono settimane che li uso e non mi è stato chiesto di inserire il codice di attivazione: è normale? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se hai reinstallato la stessa edizione di Windows 10 precedente, cioè 10 Home se c'era la home e 10 Pro se c'era la pro, è del tutto normale.
Il product key ormai sta "scritto" sulla scheda madre, ad ogni installazione Windows va a cercarlo lì e se lo trova si installa senza richiederlo. Per quanto riguarda l'attivazione è più o meno la stessa cosa con la differenza che sta "scritta" sui server Microsoft, alla prima occasione che il PC si collega ad internet il sistema operativo verifica di essere già stato attivato e si riattiva in automatico. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ah okay, grazie! Dato che le altre volte mi sembrava me lo chiedesse pensavo di non aver formattato correttamente (anche perchè di solito la barra di formattazione scorreva lentamente mentre questa volta ha fatto in un attimo).
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No no, i pc sono gli stessi 2, non ho cambiato una virgola.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Ad ogni buon conto controlla su proprietà di sistema se dice attivato. Inoltre se stai usando un account Microsoft si attiva in automatico, senza problemi anche se non ha il serial nel BIOS della macchina, perché ricorda la precedente attivazione assegnata alla stessa macchina con quell'account
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sì sì, in "sistema" dice che è attivato su entrambi i pc, per questo mi risultava strano, unito al fatto che la formattazione è stata eseguita in un lampo temevo che non avesse formattato un bel nulla.
Non ho account Microsoft. Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se W10 è stato già installato e attivato la prima volta, alle successive installazioni, da zero o anche in aggiornamento, viene attivato in automatico dai server della Microsoft .
Se vai in Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza - Attivazione, può essere che trovi scritto > Windows 10 in questo dispositivo è attivato con un diritto digitale .
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
No, quest'ultima cosa non c'e' scritta su nessuno dei due.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Comunque l' attivazione è stata fatta dalla Microsoft, quindi tutto ok .
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie, diciamo che sulla carta sembra tutto okay mentre in pratica mi sembra di non aver formattato
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma hai installato il SO da zero ? Si.
E' stato attivato W10 ? Si Sei a posto
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sarà che mi ha insospettito la chiavetta già pronta di MS
Grazie |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Cioè ? Non ho capito .
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Iniziavo a temere che il file che mette a disposizione MS per preparare la chiavetta di boot non fosse fatto tanto bene
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
No, le Iso di W10 scaricate dalla Microsoft, sono Originali e integre .
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Grazie tallines
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.