|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Aggiornare Cpu Notebook Acer
Salve a tutti ragazzi del forum, ho un notebook da aggiornare discretamente datato per essere precisi, è della mia ragazza e lei lo usa molto per l'università(word, file pdf, ricerche, molte ricerche) si tratta di un Acer TravelMate 5742Z che monta un Pentium P6100 e ram da 2gb ddr3, il portatile in questione è dannatamente lento, ma su tutto!!!! per aprire windows ci mette all'incirca 3 minuti e mezzo, per word sembra che a volte si dimentica di aprirlo
![]() ![]() Cambia molto tra questi due processori? Ho fatto una comparativa sul sito intel, ha un pò di funzioni in più l'i5, ma ne vale davvero la pena questo acquisto? Ecco il link: https://ark.intel.com/it/compare/50175,43544 Può questo pc supportare un i5 540m? Basta solo il socket o devo vedere anche altri dettagli? ho già scaricato l'ultima versione del bios ovvero la 1.30 dal sito dell'acer nel caso si dovrebbe aggiornare, Il socket in questione è un pga988 sia della scheda madre del pc sia dell'i5 540m. Ho letto molti thread, ho cercato in lungo e in largo anche in thread stranieri ma nessuno da una compatibilità certa con il travelmate 5742Z perché si parla solo del modello 5742, 5742G o addirittura del 5742ZG, anche se varia di una lettera il modello non posso essere sicuro che il discorso vale anche per questo modello, o sbaglio? Questo è il link per la domanda sulle ram dello stesso notebook: [edit] Aspetto vostre risposte grazie ancora per la pazienza ![]() ![]()
Case: Miditower Xtreme / Mobo: Asus HB1M-C / Cpu: Pentium G3320 / Ram: 8gb Kingston 1333Mhz / Ssd: Kingston UV400 (SO) / Hard Disk: Hitachi 500Gb (Dati) / Gpu: Inno3d Gt430 4Gb Edition 128bit / Monitor: TV Toshiba / Psu: Xtreme 550W Ultima modifica di FreeMan : 18-03-2018 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no crossposting
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca ![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.