|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Le icone di Google Chrome cambiano
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Ho il problema che le centinaia e centinaia di icone tonde e colorate di Google Chrome che ho, cambiano ad ogni riavvio. Ho avuto il suggerimento di impostare Google Chrome come programma predefinito. Disinstallato Google Chrome e reinstallato: tutte le icone sono riapparse correttamente e pareva risolto il problema. Invece al riavvio del PC sono sparite di nuovo ripresentandosi con icone rettangolari bianche. Ripetuta la procedura come sopra il risultato non è cambiato. Come/cosa devo fare perché rimangano nell'aspetto sempre stabilmente attive e non si modifichino? Grato dell'attenzione e dell'aiuto. Tony |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prova a ripristinare il browser alle impostazioni iniziali e poi installi di nuovo le estensioni, se ti riferisci a questo, quando parli di icone di Chrome .
Al limite se vuoi posta anche un' immagine . Prova a vedere cosa dice anche il Visualizzatore eventi (digita eventvwr da Start/Cerca) > Registri di Windows > Applicazione e Sistema .
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Centinai di file con l'icona di Chrome non possono essere altro che file htm o html, di certo non centinaia di eseguibili o di link all'eseguibile di Chrome. Per togliere ogni dubbio, scrivi qui qualche nome di questi file che avevano l'icona di Chrome. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Riguardo l'associazione ad essere sincero non l'ho fatta per incompetenza! E non volevo abusare della tua pazienza a chiederti come fare. Ad esempio io ho un richiamo ad internet per un sito di meteo ed esattamente "AccuVeather": ora l'icona tonda Chrome è cambiata in una bianca rettangolare e se clicco su "Proprietà", in corrispondenza di "Tipo di file" leggo: "Collegamento Internet (.url)" Vorrei allegare delle immagini ma non so come trovare l'URL dell'immagine come mi viene richiesto! Sono una "frana"!! Poi mi succede questo: disinstallo Chrome, lo reinstallo e tutte le icone appaiono correttamente ma se riavvio il PC (sempre) ed delle volte (non sempre) o apro per esempio la posta o altro programma o cancello la cronologia di Chrome, tutte le icone cambiano nuovamente con la velocità di un lampo da rotonde a rettangolari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.