|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
attivazione windows 10
Vorrei sapere se è possibile installare win 10 sul mio notebook con win 7 originale. Guardando su internet, il sito Microsoft dice che per installare la versione win 10 avrei dovuto fare prima l'aggiornamento a win 10 altrimenti non mi riconosce il product key originale di win7. Cosa ne pensate?
Se nel caso mi converrebbe comperare una licenza win10? Grazie per gli eventuali suggerimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, per avere W10 in modo gratuito, devi installarlo sopra W7 > cosi
Se fai l' installazione pulita invece, per attivare W10 devi avere un product-key di W10 . Se facendo l' installazione pulita o da zero come si dice, digiti il product-key di W7, W10 non viene attivato . Questo da circa............ fine agosto - inizi settembre 2017 .
![]() |
#3 |
Member
|
Ok quindi se ho capito bene devo selezionare l'opzione che mantiene i files personali. Grazie mille ! Questa sera proverò.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si, fai sapere .
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Fai sapere se è andato tutto bene, sia come funziona W10, sia se è stato attivato in modo gratuito .
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
questa è una cosa che andava fatta diversi mesi fa... non credo possa funzionare ormai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
dovrebbe funzionare ancora, io l'ho fatto di recente con versioni home e versioni pro e mi si è attivato in automatico
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Niente da fare mi segnala che c'é stato un problema durante la reimpostazione del pc. A questo punto penso mi convenga acquistare una licenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Io proverei a reinstallare da zero W7 e una volta attivato, senza installare programmi etc etc etc.........(questo lo fai dopo, a W10 installato, se si installa e se si attiva), fai l' update a W10 . In questo modo l' update è più facile e incontrerà sicuramente meno problemi, di quanti non ne abbia incontrati adesso .
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Be l,unico programma che avevo installato é thundelbilt per la posta elettronica
E ccleaner poi non avevo altro. Io penso che forse mi conviene acquistare una licenza nuova . Comunque grazie per i suggerimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Ciao ![]()
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se..........................................può essere che W10 non si installi sul tipo di computer che hai . Cosa vuol dire ? Che se tu provi a installare W10, da Iso avviata da pendrive, tramite installazione pulita, può anche essere che la procedura si fermi prima di finire..... Allora io proverei a vedere in primis se W10 si installa tramite installazione pulita, da zero o se si pianta prima che la procedura di installazione termini...... Se W10 si installa, installi W7 al posto di W10 formattando il Volume e poi reinstalli W10 sopra W7 . Se si verifica questo caso, ossia che W10 tramite installazione da zero, si installa, vuol dire che W10 installandosi sopra W7 ha trovato dei problemi in W7......... Cosa che è già successa a più di un utente .
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
suggerirei di chiamare il supporto ms
in alcuni casi è l'unico modo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Il pc e compatibile con win 10 , a questo punto provero a chiamare il supporto
ms , se la cosa come penso non si risolve vedo di acquistare una licenza su l'amazzone ,ho visto che con pochi euro si trova. Di nuovo grazie per i consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si, puoi acquistare anche una licenza di W10 on line .
Ma...hai provato a installare W10 ? La procedura di installazione pulita arriva alla fine o non arriva..........? Puoi anche installarlo e provarlo per un mese .
![]() |
#17 |
Member
|
no non ho provato l'installazione pulita che comunque penso si possa fare , il problema è che la successiva attivazione ( leggendo sul sito ms ) non sarà possibile , perché avrei dovuto farla a suo tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se va tutto a buon fine, reinstalli W7, lo attivi e senza installare niente............installi W10 su W7 appena installato e attivato .
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
raga ho risolto, con una modica spesa ho adesso win 10 licenza ESD.
Grazie di nuovo a tutti ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.