|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Cercare file di un tipo nelle cartelle
Salve a tutti.
Mi servirebbe lanciare una ricerca che mi dica quanti file di un tipo (es. .pdf) si trovano all'interno delle cartelle e possibilmente me li ordini in base a quanti file di quel tipo ci sono. In pratica devo cercare all'interno di una cartella con dentro un centinaio di sottocartelle, in quali di queste sottocartelle sono contenuti più file di un tipo. Per questo mi sarebbe utile avere anche un ordinamento. Qualcuno saprebbe aiutarmi? ![]()
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Penso che sia sufficiente entrare nelle varie cartelle,cliccare con il tasto destro del mouse e cliccare su disponi icone in base a tipo.
Questa procedura è valida su XP ma presumo lo sia anche sugli altri S.O.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Andrebbe benissimo anche uno script che cerchi in tutte le cartelle il numero di file con nel nome ".pdf" e mi dia in output un file con il numero di file per cartella.
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
non sono sicuro di aver capito bene, ma io uso questo freeware: Everything http://www.voidtools.com/ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Non ho capito molto ma prova ad usare Old Files Manager:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2444269 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
vai in alto a destra nella ricerca e se per esempio devi cercare un file pdf, mp3, mp4, avi, jpeg o........basta che prima metti l' asterisco *pdf + Invio *mp3 + Invio *mp4 + Invio *avi + Invio *jpeg + Invio................. Per sapere quale cartella contiene più file .pdf o............prova WinDirStat freeware, disponibile anche in versione > Portable
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-01-2018 alle 19:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ecco windirstat è quello che mi servirebbe, ma con la possibilità di dirgli di cercare solo file di un certo tipo
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Selezioni l' estensione che ti interessa (.mp3, .mp4....) i file dello stesso colore, in basso si evidenziano . Selezioni una della tante parti, di ugual colore e ti dice dove sono i file . E' chiaro che se hai file .mp3 sparsi in molte cartelle, ci saranno più parti dello stesso colore, non solo una parte . Facendo una ricerca nella casella Ricerca di Windows, con l' asterisco > *jpeg, *mp3...... mentre escono i risultati della ricerca, fai > tasto destro del mouse > Visualizza dettagli In questo modo, in ogni file, c'è il percorso, ossia in che cartella si trova o se si trova in una cartella, che è all' interno di un' altra, che a sua volta è all' interno di un' altra ancora.......
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-02-2018 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: Modena
|
dir /S *.pdf
ti dice, per ogni sottocartella contenente PDF, quanti file ci sono (oltre all'elenco degli stessi). Poi ti basta parsare l'output del terminale per avere qualcosa del tipo: cart1 - pdf 81 cart2 - pdf 90 cart3 - pdf 78
Alice 20 Mega ??? in fast, Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39 Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.