|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
stampante non riconosciuta
buongiorno forum grazie di esistere.
ho il seguente problema , ho un pc assemblato con win 10 pro, dopo l'ultimo aggiormamento la stampante canon mx 925 non comunica piu col computer ,nel senso che la stampante funziona correttamenre ,ma il pc mi avvisa che non riesce a comunicare con la stampante e quindi non mi avvisa più della fine carta o fine inchiostro , annullare una stampa dal display della stampante è un lavoraccio ,insomma è una cosa molta fastidiosa, ho gia reistallato i driver dal sito canon ma niente , per favore aiutatemi , grazie ciao,moreno ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
![]() ![]() L' ultimo aggiornamento, parli della build 16299.248 ? Digita winver in Start/Cerca e vedi che Versione e che build hai di W10 . A parte il fatto che non vieni avvisato della fine carta o fine inchiostro, ma la stampante quindi non stampa ? Hai già dato un' occhiata ? > Verifica la compatibilità Windows
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
domanda stupida
hai installato i driver e software della stampante? windows 10 istalla quelli generici ed al massimo stampi ma tutta la gestione software non te la fa |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ha scritto che ha installato i driver dal sito canon, evidentemente il problema è la solita incompatibilità tra 10 e i driver proprietari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Li hai disinstallati per bene prima di reinstallarli? Cioè dopo averli disinstallati dal pannello di controllo hai verificato che non vi siano rimaste cartelle o file in giro relativi alla stampante? e hai pulito i registri?
E hai scaricato il driver corretto selezionando versione corretta del sistema operativo o bit corretti?
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
si laggiornamento è quello , la stampante stampa ma va gestita dal display , non ti avvisa più dell fine carta inchiostro ecc., appare la finestrella sullo schermo che mi avvisa appunto che la stampante non comunica più col pc, grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ho caricato anche l'immagine ma non so dove è andata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
scusate se non leggo subito le vostre gradite risposte ma ho problemi che mi portyano fuori testa ,
saluti , moreno ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Quote:
Per assicurartene segui la procedure che ti ho scritto e per trovare eventuali file di questo genere,da "cerca" di Windows cerchi Canon e vedi.. se dopo aver disinstallato trovi ancora cartelle o file della stampante li elimini,a meno che non siano documenti tuoi.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta disinstallati, riavvii il pc . Dopo che W10 si è riavviato, aspetti un attimo e vedi se vengono installati da W10 stesso . Altrimenti se dopo tot tempo, non vengono installati, torni in Gestione dispositivi e fai l' aggiornamento dei driver, da li .
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ok ragazzi ci provo appena ho tempo ,vi ringrazio tanto per la pazienza
ciao atutti moreno ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
niente da fare non comunica , è fastidioso ma la userò cosi,
un ringraziemanto a tutti , ciao,moreno ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Strano che non comunichi.........ci deve essere qualcosa che impedisce la comunicazione......se prima dell' aggiornamento funzionava....
Se digiti in Start/Cerca > visualizza cronologia affidabilità, cosa esce ? Devi espandere le voci > Errore . In più puoi andare a vedere nel Visualizzatore eventi (eventvwr da start/Cerca), in Applicazione e in Sistema, se dice qualcosa al riguardo, guardando alle voci Avviso e Errore . Una volta selezionato l' evento, leggi alla voce Generale (che trovi sotto) cosa dice dell' evento successo .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.