|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Sfruttare doppia connessione internet
Ciao a tutti.
Per motivi che non sto a spiegare ho la possibilità di ricevere, attraverso 2 cavi lan diversi e vicini, 2 connessioni internet diverse che utilizzano la stessa maschera di rete (192.168.1.1 ecc); Ora ovviamente ne utilizzo solo una collegata ad un router wifi che trasmette il segnale a tutta la casa. Al posto di utilizzare una sola connessione, mi sto chiedendo se è possibile utilizzarle insieme e sfruttare la banda complessiva. E’ possibile, che voi sappiate? Se collego entrambi i cavi lan al router si blocca tutto, immagino. Ci vuole un router particolare o impostazioni particolari? Oppure è (come penso) impossibile? Ultima modifica di Pipposuperpippa : 07-03-2018 alle 00:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Ciao, è possibile ma non come pensi tu.
Non puoi di 2 connessioni crearne una singola logica che esca su internet con un unico indirizzo IP. Per quello esistono providers che lo fanno ma non sono proprio economici. Quello che puoi fare è acquistare un router che faccia load balance tipo il tplink tl-470, che si trova in Amazzonia sui 40 euro spedito e puoi combinare fino a 4 connessioni. Puoi sfruttare la banda di tutte le connessioni per esempio sui torrent oppure usando un download manager. Io lo uso regolarmente con 3 connessioni Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Molto interessante.... grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.