|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
AIUTO!!!!! Assistenza Asus / Service Trade
Buon Giorno a tutti, spero sia la sezione giusta.
Possessore di Notebook Asus S550CB i7, che sfortunatamente cade dal tavolo perché usato dal mio gatto come trampolino di lancio mentre era aperto. Rilevo danni dopo caduta: 1) cerniera dx saltata 2) cover schermo piegata all'altezza della cerniera (naturalmente disassemblata) 3) porta alimentazione non più funzionante Nonostante tutto il Pc funziona ancora con l'alimentazione della batteria, senza danni allo schermo. Finisco il mio lavoro, spengo e decido di mandarlo in Asus per farlo riparare all'interno metto un foglio con descrizione danni. Morale preventivo da 1061 euro con sostituzione di: scheda madre schermo lcd schermo touchscreen unità ottica cover schermo OK cavo alimentazione interno OK pago il preventivo e la spedizione e ritorno in possesso del mio pc... ordino i pezzi di ricambio nel WEB... faccio io la riparazione Totale Spesa 120 euro La cerniera non era rotta, ma bensì scollata (cerniere incollate con attak) da paura!!!! lo rincollata Penso che con Asus e con il loro centro di assistenza ServiceTrade ho chiuso per sempre!!! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Condivido il tuo pensiero. Posso capire che è un'azienda importante.. posso capire che il notebook è buono ,posso capire che oltre al prezzo dei pezzi di ricambio c'è la mano d'opera ma.. far spendere praticamente 1000 Euro di mano d'opera è esagerato.. assurdo..irrispettoso.
Ma anche andando di logica.. usato e perfettamente funzionante lo troverei a meno della metà del prezzo che ti hanno proposto probabilmente!
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
riporto la mia esperienza con samsung: avevo un tv 50" al plasma pagato 1000€, utilizzato una miseria (lo usavo una-due volte a settimana, solo per guardarci la partita di calcio), dopo 4 o 5 anni esce con un righino verde, la settimana dopo uno rosso, dopo altre due o tre settimane banda nera di 10cm al centro. essendo praticamente inutilizzabile chiamo il centro assistenza samsung vicino casa, molto gentilmente e senza farmi pagare preventivo mi dice che i pannelli al plasma samsung li calcola dai 900€ in su, e con la manodopera il costo ovviamente aumentava e che ci compravo due 50" lcd con quei soldi
quando gli dico che appunto la stessa samsung vende i 50" a led a quasi la metà mi risponde che samsung (e penso i produttori in generale) calcolano i costi dei ricambi non in base al valore attuale ma a quello di inizio commercializzazione, il mio plasma effettivamente costava un bel pò all'inizio e lo comprai poco dopo l'uscita dalla produzione quindi la spiegazione ci sta. l'ho venduto su subito a 50€ e me l'ha comprato un signore che aveva la stessa tv ma con l'elettronica andata, quindi è normale che comprando i pezzi da terzi e facendosi da soli la riparazione si risparmia
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) Ultima modifica di domthewizard : 21-02-2018 alle 12:31. |
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
quello che mi ha fatto inc....are è che avrebbero voluto cambiare componenti che non erano danneggiati, e se non avessi avuto esperienza..... pur di recuperare i dati avrei accettato.
E' il comportamento infido che non sopporto, in più non riesci mai a parlare con il tecnico... sempre filtri che ti dicono... se vuoi e così, altrimenti paghi il disturbo e te lo rimandiamo indietro. Ma non finisce qui.... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.

quando gli dico che appunto la stessa samsung vende i 50" a led a quasi la metà mi risponde che samsung (e penso i produttori in generale) calcolano i costi dei ricambi non in base al valore attuale ma a quello di inizio commercializzazione, il mio plasma effettivamente costava un bel pò all'inizio e lo comprai poco dopo l'uscita dalla produzione quindi la spiegazione ci sta. l'ho venduto su subito a 50€ e me l'ha comprato un signore che aveva la stessa tv ma con l'elettronica andata, quindi è normale che comprando i pezzi da terzi e facendosi da soli la riparazione si risparmia