|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Purificare W10...
Ciao a tutti, sto provando W10, devo dire che debbo ricredermi a parte un po' di cianfrusaglia non mi dispiace affatto.
Vorrei però chiedere se è possibile cominciare a dargli appunto una pulitina da tutte quelle App e gadgets vari che non erano presenti su W7 al quale sono molto affezionato, ma non credo sia un sentimento che sento solo io... ![]() Potete darmi una mano a dargli una ripulita senza lasciarmi da solo a combinare casini? ![]() ![]() Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Io ho purificato W10 eliminandolo per sempre dai miei PC e nel contempo ho purificato anche i PC
![]() Le app disinstallabili le disinstalli semplicemente dal loro menu contestuale sull'icona, le altre che non sono disinstallabili te le cucchi e digerisci, magari con un po' di digestivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Quote:
https://wizblog.it/come-disinstallar...-in-windows-10 Che poi basta che vai in Start, selezioni l' app che non vuoi + disinstalla, molto semplicemente ![]() Windows Defender, lascialo cosi com' è, come anche il firewall di windows . Per Cortana, se non ti interessa, senza fare troppi magheggi che non servono...........basta che vai in Impostazioni-Data/ora e lingua-Area geografica e lingua e metti una località tipo Isole o Guyana o....altre località.... Poi vai su Start e se la località impostata è quella giusta, ossia quella sbagliata ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Per eliminare tutte le cose legate alla telemetria & simili tipo cortana, usa questo https://www.oo-software.com/en/shutup10 Windows Defender rallenta un po' il sistema, meglio usare un antivirus alternativo (http://www.programmifree.com/confron...virus-2018.htm) per altri trucchetti da applicare c'è l'ottimo Winaero Tweaker (https://winaero.com/comment.php?comment.news.1836)
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister Ultima modifica di gabriello2501 : 11-02-2018 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie tutti per le risposte e consigli, come dicevo non vorrei essere troppo drastico ma nemmeno tenermi pubblicità o giochetti...
Preferirei non usare programmi tutto fare o che fanno tutto loro, magari vado per farmi il segno della croce e mi cavo un'occhio... ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Hai fatto bene, sino a Win 7 (ottimo prodotto) la cosa aveva ancora un senso. Ringrazio Windows 10 per avermi dato modo di spiccare finalmente il volo...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hi, siete tornati a xp?😜
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Windows Defender a me non rallenta niente . Per la telemetria etc etc etc..............basta andare in Servizi e disattivare le voci che si vuole disattivare, facendo doppio click sulla voce che interessa + Disabilitato + Interrompi + Applica + Ok . Più andare alla voce Ripristino, della stessa finestra e mettere le tre voci che trovi, su > Nessuna azione .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 13-02-2018 alle 13:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok Grazie!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Mi iscrivo a questo thread
![]()
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Se non ci si fosse incaponiti sul familiarizzare l'utenza con le versione Mobili di Windows, probabilmente Windows 8 e Windows 10 avrebbero rivoluzionato il mercato dei sistemi operativi. Un bell'articolino a questo proposito: https://itvision.altervista.org/why-...-10-sucks.html
Ho concluso positivamente con: Bardacchio, cracker_pazzo, Dânêl, Kinta Ultima modifica di Oge : 18-02-2018 alle 21:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla seconda parte che colleghi al link..., beh magari dovremmo passare tutti a Linux e varie declinazioni o al magico iOS? ![]() Stanno mica a guardar le stella alla MS..., sicuramente avranno capito per prima loro di noi della cappellata che hanno fatto, e nonostante tutto se davvero chi non ha piacere di usare W10 così com'è lo vorrebbe meglio non sarebbe una cosa da fare fuori dal mondo, non credete?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente ho scritto più volte a MS, e l'ho fatto già dalle prime versioni di 10, per esporre tutti i miei dubbi sulla strada intrapresa con questo Servizio operativo, che in quanto tale non è più gestito dall'utenza, ma direttamente da Redmond. Ma capirai che un singolo utente non può cambiare nulla ![]() ![]() Lapsus freudiano o che cosa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.