|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Schermo nero - freeze computer
Salve a tutti, da circa un mese ho assemblato il mio PC che nell'ultima settimana mi sta dando qualche problema. Nelle prime settimane andava tutto liscio, riuscivo a giocare a tutto senza problemi, ma è da qualche giorno che dopo un po' di minuti di gioco (alcune volte 4 ore, mentre altre anche 1 ora e mezza, altri giorni non si blocca per nulla), lo schermo si blocca, successivamente diventa nero e devo riavviare il PC dal pulsante. Dal Monitoraggio affidabilità esce "Arresto non corretto di windows" ma in due giorni diversi è anche presente "Problema hardware (Live Kernel 144)" (non posso reperire più dettagli perchè si sono cancellati i due errori). Da cosa può derivare? Ho già reinstallato tutti i driver di tutti i componenti e anche del BIOS, temperature della scheda video okay mentre gioco circa 60/65°, in idle anche 25/30°.
Grazie mile per le eventuali risposte. Ultima modifica di Normalityz : 15-02-2018 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
|
posta la configurazione del pc, incluso alimentatore, inoltre hai provato qualche bench -test per la vga e cpu?
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Scheda madre: AB350M PRO4
Processore: AMD Ryzen 5 1400 Scheda Video: GTX 1060 6 GB Gainward Ram: 2x4 2400 Hz Alimentatore: CX450M Con cosa dovrei fare i test? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Utilizza BSOD Viewer, magari riesci a cavarci ulteriori info. Così come lo descrivi potrebbe essere tutto praticamente, motherboard, gpu, ram, alimentatore, quindi è difficile determinare il problema. Devi fare dei test sui singoli elementi per capire dov'è che parte il problema (memtest per le ram, benchmark per la scheda video, test dei voltaggi dell'ali, ecc.)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.