|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Da Xeon E5-1620V3 a E5-2630V4 Conviene?
Salve ho la possibilità per 300 euro circa di passare da
E5-1620V3 un quad core da 3.5 Ghz a E52630V4 un 10 core da 2.2 Ghz Vorrei capire se ci sarebbero migliorie prestazionali a livello di windows in generale oppure no vista la differenza di frequenza. Faccio un utilizzo del Pc abbastanza standard, uso casalingo con internet e varie + utilizzo di software per l'elaborazione audio come Pro Tools. Non ho problemi di velocità, il mio Pc è gia abbastanza veloce, ma vorrei capire se questo 10 core potrebbe essere un ulteriore passo avanti oppure no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
sicuramente la differenza di potenza di calcolo ce se la noterai la differenza direi di no xke cmq quello xeon ha frequenze basse e quidni alla fine della feira se nn sfrutti 10core/20thread ti ritroverai ad usare metà dei core e quidni piu o meno ai livelli di prima nn so piu che altro io cercherei piu su 6/8core con frequenze sui 3Ghz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Trento (IT) München (DE)
|
A meno di utilizzi molto specifici su carichi di lavoro multithread non ne vale assolutamente la pena, per un uso generico potresti addirittura vedere rallentamenti.
Io aspetterei, un salto grosso lo avresti andando su un 1650 v4 o 1660 v4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Allora lascerei il PC così com'è
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.