Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2014, 12:28   #1
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Dell nuovo Inspiron 7000 15"

Salve a tutti
Non ho mai avuto un Dell, ma siccome a questo giro non riesco a trovare un notebook come dico io, ho adocchiato questa serie in oggetto. Spero di trovare un possessore qui nel forum, o qualcuno che sappia darmi un consiglio. Vorrei evitare l'i7 perchè un po' in tutti pc fa girare sempre le ventole ed ho tolto proprio ora l'Hp in firma perchè era snervante che anche in navigazione web giravano a palla (non vi dico sfruttando la cpu che reattore).
Purtroppo pare che nel modello con i5 non sia disponibile il monitor FHD.
Ma prima di fare ulteriori domande vorrei capire se c'è qualcuno che lo possiede o lo conosce bene
Old 25-05-2014, 13:49   #2
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Ciao, io ho il 17 pollici ( 7737 ) con i5. Il mio monitor è Fhd touch.
Per il discorso ventole, per uso no gaming è praticamente inudibile. E pensare che le scelte iniziale erano ben altre.
Ma nelle specifiche nel loro sito non riporta nulla?
Old 25-05-2014, 14:10   #3
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Ciao, io ho il 17 pollici ( 7737 ) con i5. Il mio monitor è Fhd touch.
Per il discorso ventole, per uso no gaming è praticamente inudibile. E pensare che le scelte iniziale erano ben altre.
Ma nelle specifiche nel loro sito non riporta nulla?
A volte le schede sono errate. Comunque le specifiche sul sito sono:
- i5 con monitor HD
-i7 con monitor FHD.
Stavo leggendo delle recensioni in inglese, solo modello con i7 e parlano di ventole rumorose....
Old 25-05-2014, 14:32   #4
papero giallo
Senior Member

Ciao hai ragione, i5 con schermo touch e risoluzione HD (1.366 x 768).
Data la loro politica di non potersi più creare un nb secondo le proprie esigenze, mi sembra che sei obbligato a prendere un i7u o qualcos'altro e mi sembra che di alternative ce ne siamo diverse.
Old 25-05-2014, 14:36   #5
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Ciao hai ragione, i5 con schermo touch e risoluzione HD (1.366 x 768).
Data la loro politica di non potersi più creare un nb secondo le proprie esigenze, mi sembra che sei obbligato a prendere un i7u o qualcos'altro e mi sembra che di alternative ce ne siamo diverse.
A momenti conviene il tuo da 17", che costa poco di più ed è FHD, oltre ad avere anche il dvd. Hai scritto una recensione da qualche parte? Potrebbe interessarmi.
Old 25-05-2014, 14:54   #6
papero giallo
Senior Member

No non ho scritto nulla in quanto è pochissimo che mi è arrivato anche perchè la scelta è stata sofferta. Appena trovo un po di tempo lo testo per benino. Tra i due però c'e' anche una bella differenza in termini di peso... A me serviva la tastiera retroilluminata, lo schermo Fhd ed una buona autonomia. Diciamo che ha tutto quello che cercavo.... ah come detto in precedenza....non si sente quasi mai....
Old 25-05-2014, 15:25   #7
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
No non ho scritto nulla in quanto è pochissimo che mi è arrivato anche perchè la scelta è stata sofferta. Appena trovo un po di tempo lo testo per benino. Tra i due però c'e' anche una bella differenza in termini di peso... A me serviva la tastiera retroilluminata, lo schermo Fhd ed una buona autonomia. Diciamo che ha tutto quello che cercavo.... ah come detto in precedenza....non si sente quasi mai....
Costa stranamente "poco" per un dell, o sbaglio? Quindi in navigazione web è silenzioso, vero? Quando le senti partire le ventole? Lo schermo come ti sembra?
Ciao, grazie
Old 25-05-2014, 18:39   #8
papero giallo
Senior Member

la qualità è sicuramente buona e non riscontro alcun problema con il wifi come si diceva qualche tempo fa. lo schermo è più che ottimo solo che essendo glare ed avendolo provato fuori, è veramente uno specchio. Ma io lo uso per esigenze lavorative al chiuso. La batteria se settata a dovere ti fa anche 6 ore buone. Certo, ero partito per un msi con i5h dalla Germania ma poi come ti dicevo per giocare uso il desktop. Comunque non conosco come si comporta l'i7 del 15'' ma la scelta dipende poi dalle tue esigenze. Il 15'' costa quanto questo ma sarà sicuramente più performante. A te la scelta anche se di alternative non ne mancano
Old 25-05-2014, 19:24   #9
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
la qualità è sicuramente buona e non riscontro alcun problema con il wifi come si diceva qualche tempo fa. lo schermo è più che ottimo solo che essendo glare ed avendolo provato fuori, è veramente uno specchio. Ma io lo uso per esigenze lavorative al chiuso. La batteria se settata a dovere ti fa anche 6 ore buone. Certo, ero partito per un msi con i5h dalla Germania ma poi come ti dicevo per giocare uso il desktop. Comunque non conosco come si comporta l'i7 del 15'' ma la scelta dipende poi dalle tue esigenze. Il 15'' costa quanto questo ma sarà sicuramente più performante. A te la scelta anche se di alternative non ne mancano
Allora, ho trovato la rece del tuo modello, infatti ne parlano molto bene....soprattutto delle cose che mi interessano: schermo, materiali, raffreddamento e silenziosità. Una cosa che non ho capito, ma posso immaginare, è che parlano di ottimi materiali ma il case flette molto. Forse è dovuto alla grandezza dei 17". In tutti i modi pare che anche il 15" con i7 abbia gli stessi pregi e in questo caso non parlano di scocche che flettono o tastiera non perfetta (come dicono del 17").
Quindi posso tornare sereno a valutare i 15"...Il 17" mi avrebbe costretto a scegliere in futuro un portatile delle stesse dimensioni, data l'abitudine e la difficoltà a tornare a display più piccoli.
Una cosa che non capisco è un difetto citato da sito che ha recensito il 15" con i7, ossia la mancanza dello slot mSATA/M.2...Quindi non potrò mettere un ssd?
Se non ci fossero problemi in tal senso ora sono veramente combattuto se scegliere il modello con monitor HD o FHD. Sicuramente il FHD è più definito, ma ho paura che i contenuti non HD, tipo video che ancora utilizzo, si vedano peggio.
P.S. Guardando meglio anche sul 15" dicono che la tastiera potrebbe avere più feedback

Ultima modifica di Noteman : 25-05-2014 alle 19:28.
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 20:14   #10
papero giallo
Senior Member

Penso che abbiamo letto la stessa rece, a proposito della flessione del case io non so a che esercizi lo abbiano sottoposto, ma è stabile, cerniere ok..... mi ci dovrei sedere sopra? sulla tastiera per me è ok e poi ha 2 set di intensità e la cosa è proprio utile. Discorso ssd: si l'unica è sostituire l'hd meccanico o prendersi un caddy e togliere il lettore dvd. Il touch invece è inutile e poi ti si riempie di ditate lo schermo
Old 25-05-2014, 20:26   #11
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Penso che abbiamo letto la stessa rece, a proposito della flessione del case io non so a che esercizi lo abbiano sottoposto, ma è stabile, cerniere ok..... mi ci dovrei sedere sopra? sulla tastiera per me è ok e poi ha 2 set di intensità e la cosa è proprio utile. Discorso ssd: si l'unica è sostituire l'hd meccanico o prendersi un caddy e togliere il lettore dvd. Il touch invece è inutile e poi ti si riempie di ditate lo schermo
Hahahaha! A volte esagerano proprio, naturalmente se dici che non flette nulla mi fido più di te che di loro...
Forse a loro scricchiolavano le ceniere nel gestire il pannello?
Discorso ssd....L'importante è che si possa mettere anche al posto dell'HD, nel caso del 15" non si può mettere il caddy al posto del dvd perchè non è presente
Old 25-05-2014, 22:36   #12
papero giallo
Senior Member

Sul mio ho sostituito l'hd originale con un crucial m500 e sostituito in pochi minuti. Adesso mi trovo a scegliere se montare l'hd con il caddy oppure comprare uno di quei box esterno e questa potrebbe essere una soluzione per mantenere anche il lettore dvd. A proposito di accessibilità, ma a questo punto parlo per il mio, accedi facilmente a batteria, hdd e ram.
Old 26-05-2014, 01:03   #13
rossoludo89
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Sul mio ho sostituito l'hd originale con un crucial m500 e sostituito in pochi minuti. Adesso mi trovo a scegliere se montare l'hd con il caddy oppure comprare uno di quei box esterno e questa potrebbe essere una soluzione per mantenere anche il lettore dvd. A proposito di accessibilità, ma a questo punto parlo per il mio, accedi facilmente a batteria, hdd e ram.
La garanzia decade?

Io sono interessato al 15" i7
rossoludo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 05:26   #14
papero giallo
Senior Member

Ciao, non lo so se decade la garanzia ma non ci sono sigilli da rompere e poi una volta che hai registrato il notebook ti scarichi il manuale che ti illustra passo passo come smontarlo completamente... ma li non mi ci azzardo. Però la batteria viene via con 2 viti e l'hdd con 3
Old 26-05-2014, 08:42   #15
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Originariamente inviato da rossoludo89 Guarda i messaggi
La garanzia decade?

Io sono interessato al 15" i7
Rimetti l'hard disk e sei tranquillo di avere tutta la garanzia.
Allora procedi o aspetti me?!
Io devo prima attendere uno storno sulla carta e poi contatto dell per un consiglio sul 15 hd con i5 o fhd con i7.
Old 26-05-2014, 10:11   #16
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Che bel servizio di cortesia la chat Dell....
Ignoranza e scostumatezza da oscar! Non capisco che ce l'hanno messa a fare, per dire che un i7 è più veloce ed è sottinteso che devo sbrigarmela da solo ad ordinare???
Speravo di trovare un tecnico che mi sciogliesse i dubbi riguardo il processore i5/i7 per un discorso ventole/rumorosità/calore e riguardo la scelta del monitor, HD o FHD.
Sapete la risposta di questo troglodita alla mia semplice domanda?
" Può fare una domanda più precisa per cortesia?"
E cosa ti devo chiedere, imbecille?! Ti ho chiesto un consiglio sui due modelli con i5 e i7, cosa c'è da specificare??? Poi....
"Le nostre offerte sono fisse" Va beh, ho capito che non è italiano e non comprende il linguaggio...tempo perso....
"La differenza è solo nella velocità" (io riporto il tutto scritto correttamente, non come scriveva lui...) Ma non mi direeeee, un i7 gira più veloce dell'i5....Io pensavo il contrario.
Insomma se non fosse per lo schermo, che già so essere scarso, mi sarei preso il Toshiba M5-A-10E perchè questi della Dell non si meritano altri acquirenti
Old 26-05-2014, 11:06   #17
rossoludo89
Member

Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Rimetti l'hard disk e sei tranquillo di avere tutta la garanzia.
Allora procedi o aspetti me?!
Io devo prima attendere uno storno sulla carta e poi contatto dell per un consiglio sul 15 hd con i5 o fhd con i7.
Non ci sono sigilli vari che svelano "l'operazione"?

In realtà volevo aspettare ancora una quindicina di giorni per valutare altre opzioni ma questo Dell mi pare comqunue la scelta migliore per le mie esigenze.

In ogni caso io sono deciso per l'i7 fhd, costa sicuramente più (150 eur) ma ha un processore migliore, 2 gb in più di ram, 500 gb di hd in più e lo schermo fhd che male non fa!
Old 26-05-2014, 11:37   #18
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Non ci sono sigilli vari che svelano "l'operazione"?

In realtà volevo aspettare ancora una quindicina di giorni per valutare altre opzioni ma questo Dell mi pare comqunue la scelta migliore per le mie esigenze.

In ogni caso io sono deciso per l'i7 fhd, costa sicuramente più (150 eur) ma ha un processore migliore, 2 gb in più di ram, 500 gb di hd in più e lo schermo fhd che male non fa!
A quanto pare non ci sono sigilli. Guarda, anche a me pare non ci siano alternative per quello che cerco. Spero che l'i7 non faccia stare le ventole sempre accese e in modo fastidioso come l'HP. Per lo schermo è palese che FHD è meglio, ma il dubbio che ho se preferire la massima definizione o scegliere l'HD, è dovuto ai contenuti tipo video a bassa risoluzione (al max HD) o semplice navigazione. Per le foto è ovvio che sarà preferibile il FHD, ma per il resto sopracitato temo che si veda peggio a causa della risoluzione più alta del pannello.
P.S. ma la registrazione vip non è pure per i privati? Perchè volevo farla per lo sconto, ma poi mi chiede nome dell'azienda ecc.
Old 26-05-2014, 11:59   #19
rossoludo89
Member

Spero di no, ho letto un pò di review in giro e noin sono mai citate le ventole rumorose.

Tra l'altro vedo che hai l'hp che volevo acquistarmi, come mai passi al dell?

Ma ci sono sconti?

Ultima modifica di rossoludo89 : 26-05-2014 alle 12:01.
Old 26-05-2014, 12:20   #20
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Spero di no, ho letto un pò di review in giro e noin sono mai citate le ventole rumorose.

Tra l'altro vedo che hai l'hp che volevo acquistarmi, come mai passi al dell?

Ma ci sono sconti?
Passo al Dell perchè l'Hp anche al gelo e in semplice navigazione web aveva le ventole sempre accese e pure di una tonalità stancante. Sconti ci sono, ma quello sostanzioso è quello del Vip Club.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian