Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2018, 11:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ori_73279.html

LG ha già fatto il suo annuncio in tal senso, svelando le tecnologie che saranno alla base della sua gamma 2018 di TV OLED e Super UHD. Algoritmi di Natural Language Processing (NLP) saranno alla base dell'intelligenza artificiale ThinQ, che vuole portare nei TV le funzionalità degli assistenti vocali. Nuovi anche i processori d'immagine α9 e α7

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 12:05   #2
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Incredibile

Da quasi sottomarca LG é riuscita a ritagliarsi una fetta nel mondo dei grandi marchi.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 13:18   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
"thinkQ"
Direi che suona come un avvertimento...

Battute a parte.. la prossima TV la prendo con android TV sicuro come la morte.
Adesso ho una LG e devo dire che WebOS fa abbastanza cacare.

E' rigido come un palo e nello store ci sono tre cacate in croce.
Ad averlo provato prima spendevo qualcosina in più ma mi facevo un Sony.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 13:48   #4
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
"thinkQ"

non vale la pena spendere soldi in piu' per avere un sw embedded dentro la TV, con quattro soldi ti ci prendi una android box, io ad esempio ho comprato una shield tv e finora sono ampiamente soddisfatto.
Parlando di lg poi il loro problema é proprio il SW, spesso hanno bug e le interfacce dei menu sono peggio di quelle windows, non sai ma dove mettere le mani per accedere ad una configurazione.
Old 03-01-2018, 14:33   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
non vale la pena spendere soldi in piu' per avere un sw embedded dentro la TV, con quattro soldi ti ci prendi una android box, io ad esempio ho comprato una shield tv e finora sono ampiamente soddisfatto.
Parlando di lg poi il loro problema é proprio il SW, spesso hanno bug e le interfacce dei menu sono peggio di quelle windows, non sai ma dove mettere le mani per accedere ad una configurazione.
Si, hai ragione. Infatti quando il software embedded diventerà obsoleto ovviamente la scelta sarà una android box.. anzi penso addirittura un pc fatto e finito.. vedrò a suo tempo.

C'è da dire che usare il sistema embedded è comodo, unico telcomasndo e vai.
Con la box devi accendere un sistema secondario con relativo controller.
(pigrizia pura me ne rendo conto)

Old 03-01-2018, 14:36   #6
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Sono almeno 6-7 anni che sono leader indiscussi nel mondo tv e, in generale, display. (Tranne mobile, dove Samsung la fa da padrone)
Indipendentemente dalla marca scritta sul monitor che state guardando in questo momento, c'è una buona probabilità che stiate guardando un pannello LG.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 14:55   #7
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Si, hai ragione. Infatti quando il software embedded diventerà obsoleto ovviamente la scelta sarà una android box.. anzi penso addirittura un pc fatto e finito.. vedrò a suo tempo.

C'è da dire che usare il sistema embedded è comodo, unico telcomasndo e vai.
Con la box devi accendere un sistema secondario con relativo controller.
(pigrizia pura me ne rendo conto)
la cosa buona della shield infatti é che l'interfaccia é pensata per poter essere usata direttamente con il telecomando della tua tv, basta avere la funzionalità hmdi-cec, cosa che hanno pure le TV di 10 anni fà.
Old 03-01-2018, 15:04   #8
radica
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Credo che tu l'abbia confusa con qualche altra azienda
Forse sei giovane o non ricordi.
Negli anni 1992-94 l'azienda si chiamava Goldstar ed era "una sottomarca".
Cambio da allora il nome in LG e col nuovo piano industriale eccola qua, tra le prime nel settore TV e in testa in quello produttrice specificatamente di Oled
radica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 15:18   #9
Kratos85
Senior Member

L'Avatar di Kratos85

Iscritto dal: Jan 2010
Mmmm hdmi 2.1?
Kratos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 15:36   #10
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Da quasi sottomarca LG é riuscita a ritagliarsi una fetta nel mondo dei grandi marchi.
la parabola oppsta di quel che han fatto l'europa e l'italia...
Old 03-01-2018, 15:38   #11
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
"thinkQ"

quoto in toto da ex possessione di lg con webos e attuale possessore di sony con android.

lanciare kodi direttamente dalla tv (con annessi e connessi) è un bel plus e non mi serve neanche utilizzare il pc con dvbviewer per vedere i canali sat

anche se il pannello oled di lg è una spanna avanti (costando il doppio però)
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 16:40   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
quoto in toto da ex possessione di lg con webos e attuale possessore di sony con android.

lanciare kodi direttamente dalla tv (con annessi e connessi) è un bel plus e non mi serve neanche utilizzare il pc con dvbviewer per vedere i canali sat
E infatti ho visto il sony di un amico e ho rosicato un bel po'..

Va beh.. per ora webOS fa quello che deve fare, poi mi attrezzerò..

Old 03-01-2018, 17:55   #13
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da radica Guarda i messaggi
Forse sei giovane o non ricordi.
Negli anni 1992-94 l'azienda si chiamava Goldstar ed era "una sottomarca".
Cambio da allora il nome in LG e col nuovo piano industriale eccola qua, tra le prime nel settore TV e in testa in quello produttrice specificatamente di Oled
Goldstar non era affatto una sottomarca, era semplicemente poco conosciuta in Europa.
Mi ricordo benissimo i loro monitor, ne avevo diversi all'inizio degli anni '90 che avevo comprato dopo aver letto recensioni positive su PC Magazine (USA): generlamente molto buoni e convenienti.
Old 03-01-2018, 18:24   #14
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Algoritmi di Natural Language Processing (NLP) saranno alla base dell'intelligenza artificiale ThinQ

Ormai si parla di "Intelligenza Artificiale" dappertutto, anche nel frigorifero
Scusate ma a me sembra un'affermazione un po' buttata li dato che siamo ben lontani da una qualsivoglia IA

Mi sembra molto Marketing...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 18:29   #15
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Algoritmi di Natural Language Processing (NLP) saranno alla base dell'intelligenza artificiale ThinQ

Scusate ma a me sembra un'affermazione un po' buttata li dato che siamo ben lontani da una qualsivoglia IA

No, perché? Mica si sta parlando di AI forte o di intelligenza artificiale turing-grade!
E' etimologicamente corretto parlare di intelligenza artificiale, tanto quanto lo è parlare di AI nei giochi (anche quelli più vecchiotti). Il termine AI è estremamente generico, comprende sia l'ambito che va tanto di moda del deep learning sia la semplice programmazione di algoritmi decisionali.

In questo caso stiamo parlando di sistemi in grado di autoapprendere il linguaggio naturale a sufficienza da consentire l'uso di semplici comandi. Quel che vorrei invece sapere è cosa c'è dietro; soprattutto se si tratta finalmente di un chip in grado di processare l'input in locale, anziché doversi rivolgere a server esterni con tutte le conseguenze relative alla privacy che questo potrebbe comportare.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 18:40   #16
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:

é senz'altro marketing, un computer non riuscirà mai ad avvicinarsi all'intelligenza umana, almeno per i prossimi 20 anni.
Avremo macchine capaci di fare operazioni ricorrenti che sostituiranno alcuni lavori di basso profilo, ma da qui a chiamarla "intelligenza" troppo ce ne passa

Ultima modifica di acerbo : 03-01-2018 alle 19:06.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 19:36   #17
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
No, perché? Mica si sta parlando di AI forte o di intelligenza artificiale turing-grade!
E' etimologicamente corretto parlare di intelligenza artificiale, tanto quanto lo è parlare di AI nei giochi (anche quelli più vecchiotti). Il termine AI è estremamente generico, comprende sia l'ambito che va tanto di moda del deep learning sia la semplice programmazione di algoritmi decisionali.

In questo caso stiamo parlando di sistemi in grado di autoapprendere il linguaggio naturale a sufficienza da consentire l'uso di semplici comandi. Quel che vorrei invece sapere è cosa c'è dietro; soprattutto se si tratta finalmente di un chip in grado di processare l'input in locale, anziché doversi rivolgere a server esterni con tutte le conseguenze relative alla privacy che questo potrebbe comportare.
Si ho capito il concetto, ma a parte la semantica in questo TV l’espressione IA si traduce in una “semplice” comprensione dei comandi del TV in forma vocale piuttosto del telecomando , ne più ne meno ciò che riesce a fare un assistente vocale per smartphone, se vogliamoci definire IA anche nella definizione più semplice allora va bene, ma mi sembra un po’ forzato...
Senza alcuna polemica ma giusto per comprendere il concetto di IA
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 23:06   #18
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Si ho capito il concetto, ma a parte la semantica in questo TV l’espressione IA si traduce in una “semplice” comprensione dei comandi del TV in forma vocale piuttosto del telecomando , ne più ne meno ciò che riesce a fare un assistente vocale per smartphone, se vogliamoci definire IA anche nella definizione più semplice allora va bene, ma mi sembra un po’ forzato...
Senza alcuna polemica ma giusto per comprendere il concetto di IA
Certo, c'è del marketing dietro la scelta di quest'utilizzo lessicale. Ma solo perché promuovere questa tecnologia come deep learning applicata alla comprensione del linguaggio naturale sarebbe troppo macchinoso da capire per un potenziale cliente.

Diciamo che vogliono cavalcare l'hype, ma non c'è alcuna forzatura, semmai più che altro si può parlare di sovrasemplificazione.

Per quanto riguarda quel che fanno gli smartphone e i loro assistenti vocali, attualmente che io sappia il processamento delle istruzioni avvengono su server remoti, quindi se da un certo punto di vista sempre di AI stiamo parlando, da un altro c'è appunto da vedere se e in che misura l'audio processing avvenga all'interno del dispositivo. Questo farebbe la differenza tra un televisore (o altro robo) provvisto di questo chip e uno senza; nel caso contrario invece sarebbe una funzione che potrebbe benissimo essere implementata su ogni periferica dotata di microfono e connettività internet. E allora sì che si tratterebbe di una forzatura bella grossa.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 16:57   #19
ComputArte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
..una bella spia RESIDENTE IN SALOTTO

...proprio nel cuore della casa!!!

concordo in pieno con "avvelenato" ! :-)
...la decodifica del fomema aviene lato server ed il microfono è always on....praticamente si piazza un belm televisore con le orecchie di LG dentro casa!!!

La raccolta di questi dati varrebbe ORO!!!!
Dati altamente profilanti DENTRO la casa dell'utente e interagente con la sua famiglia o/o amici/che....

Funziona esattamente come una delle tante APP che stuprano i contenuti che transitano o risiedono sullo SMARTphone ....che chiaramente è SMART non per l'utente quanto per il padrone dell OS e per tutti i furbetti che scrivono codice delle app allo scopo di trafugare i dati per rivenderli a terzi....

La casa è un ambiente troppo importante e delicato per accettare una qualsiasi tecnologia che è ingegnerizzata per spiare!!!!
ComputArte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 17:19   #20
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ComputArte Guarda i messaggi
...
...la decodifica del fomema aviene lato server ed il microfono è always on....praticamente si piazza un belm televisore con le orecchie di LG dentro casa!!!

La raccolta di questi dati varrebbe ORO!!!!
Dati altamente profilanti DENTRO la casa dell'utente e interagente con la sua famiglia o/o amici/che.....
quindi se parli con un famigliare di qualcosa, tipo "s'è guastata la macchina", quando accendi la tv ci sarà lo spot personalizzato....

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP