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#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 244
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Centri assistenza Asus: davvero così disastrosi?
Vorrei acquistare un notebook Asus, visto che mi alletta dal punto di vista prezzo/prestazioni. Il problema è che in tutti - dico TUTTI - i negozi che ho visitato (almeno 6 o 7) mi hanno parlato MALISSIMO dell'assistenza asus.
Addirittura in un negozio mi hanno detto che un loro tecnico ha visitato il laboratorio dove riparano i notebook ed è uno stanzone con i computer accatastati uno sopra l'altro e per questo i prodotti da riparare se li tengono una vita e quando tornano indietro sono più scassati di prima!! Insomma, pare che affidarsi all'assistenza di asus italia sia una vera e propria roulette russa!!! siccome non vorrei infilarmi in un vicolo cieco, voi cosa ne sapete? Ultima modifica di sixstrings : 15-09-2006 alle 00:31. Motivo: formattazione titolo |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24679
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In Italia esistono 2 centri ufficiali di assistenza ASUS: uno a Milano e uno nei pressi di Vicenza.
Quello di Milano, a quanto so, lavora egregiamente. L'altro, invece, è quello coperto da nomea infame. Purtroppo, sapere a priori in quale centro dovrà andare il tuo notebook in caso di guasto, è impossibile. Qui sul forum ci sono milanesi che hanno dovuto mandare il notebook a Vicenza, e viceversa. Dipende dal modello, ma ripeto, è impossibile sapere a priori dove possa andare in caso di assistenza.
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Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400 Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 244
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Grazie molte, Nut, per l'illuminante intervento.
Se le cose stanno così, è davvero una roulette russa! Spero di non dover mai ricorrere all'assistenza... ![]() |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 93
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http://homepage.135.it
Salve,
sono la sig.ra "XXX" ed ho acquistato il notebook: Asus A6770KLH SN:XXXXX in data 03/10/2005. La macchina ha sempre presentato alcuni difetti, come successivo surriscaldamento, impossibilità di masterizzare su alcuni supporti e, sorattutto, si "risvegliava" da sola dallo standby, cosa alquanto sgradevole e pericolosa in caso dovessi trasportare il pc in valigia. Decisi perciò di spedirlo in assistenza, prima che scadesse la garanzia, presso: A-Novo Italia, via Saul Banfi, 20100 Saronno (VA), 02 96.17.22.40 in data 2 Agosto 2007, manifestando i seguenti difetti: 1) Non mantiene standby; 2) HDD con settori danneggiati; 3) Non masterizza; 4) Si spegne nei test di stress CPU; 5) Ventola al massimo in modalità AudioDJ; 6) Non si riavvia (resta in AudioDJ). Lo spedii quindi tramite DHL CON ASSICURAZIONE a Saronno alla su citata A-Novo Italia, la quale dopo qualche giorno mi mandò l'sms informativo recitante "PC arrivato in azienda. Stato: graffi sulla cover superiore". Ovviamente tali graffi non erano presenti all'invio, nè sarebbero potuti essere addebitabili ad un errato packaging dato che il pc era stato confezionato con tutte le accortezza del caso, quindi chiamai A-Novo allo 02 96.17.22.40 dicendo loro che il pc in partenza era perfetto e così sarebbe dovuto ritornare, anche avvalendomi dell'assicurazione. Loro molto gentilmente mi risposero che c'era stato un errore nell'ivio dell'SMS e quindi che non mi sarei dovuto preoccupare. A settembre 2007 torna il PC. Resoconto: avevano cambiato di tuttto, cavo LCD, scheda madre, touchpad, HDD e lettore ottico. Resoconto grafico: il pc mi è tornato graffiato. Resoconto funzionale: il pc dallo standby si risveglia sempre da solo, la ventola fà un rumore stranissimo come se fosse stata montata storta e continua a spegnersi per surriscaldamento. Gli altri difetti non li ho nemmeno controllati. Chiamo A-Novo per spiegazioni e dopo aver spiegato tutto mi dice che non può fare niente e che devo chiamare l'ASUS all'199-400059. Lo faccio, stesse spiegazioni e medesima risposta: devo contattare ASUS. Dopo un paio di batti e ribatti, decido quindi di mandare dei fax ad entrambi dicendo che dovevano assolutamente ripararmi i difetti elencati e descritti nella prima spedizione ed in più le plastiche superiori. Niente. Rimando i fax. Niente. Rimando i fax specificando che erano stati mandati in copia anche ad altroconsumo, mi manda rai 3 e federconsumatori. Magicamente nel giro di qualche ora (siamo ormai a fine ottobre 2007) chiama una signorina dall'asus, scusandosi e dicendomi "non si preoccupi, invii il notebook e lo ripariamo, tutto gratis, assicurazione inclusa". OK. Uso il pc per un pò perchè avevo del lavoro urgente da svolgere e a fine novembre lo spedisco, stesso pacco e stesso foglio descrittivo della prima volta, con in più l'indicazione sui graffi. Il pc arriva ad A-Novo che mi manda il suo solito messaggio SMS identico al primo. Dopo qualche giorno mi contatta Francesco di Anovo, dicendomi che l'alimentatore aveva un pezzo con nastro isolante e perciò mi consigliava di acquistarne uno nuovo. Solo così mi accorsi di aver spedito un alimentatore di un altro mio notebook per errore, così dissi a Francesco "Ok, faccio il bonifico, però mi raccomando il vecchio rispeditemelo perchè è di un altro PC". Risposta: "Ovvio, non c'è problema". Passa natale, passa capodanno, passa la befana, intorno al 15 ritorna il pc. Stato: nessun graffio; ventola stranamente rumorosissima; Standby "sbarazzino", non la vuole sapere di restare spento. Nuovo problema: nel pacco c'è solo il nuovo alimentatore. Ricomincia il giro di fax e telefonate (all'199 sono andati almeno 40 euro finora) finchè mi chiama un bel giorno il sig. Alessandro direttamente dal settore Swap di Asus - 199.4000.59. Rispiego per l'ennesima volta la situazione e lui mi dice "Ok, lo rimandi in Asus, noi facciamo una perizia e nel caso lo sostituiamo". Nel corso della telefonata, poi, nel riassumere dati e procedura mi dice "Ah, ma il notebook è fuori garanzia?" ed io "Certo, è da agosto che sta in giro!". Risposta: "allora non so se lo posso sostituire, lo mandi e io nel frattempo ci penso". Allorchè io "Alessandro io ci lavoro col PC, non puoi PRIMA pensarci e POI farmelo spedire?". Risposta: "NO". Finisco di fare i miei lavori, cerco di fare un backup, compro un notebook sostitutivo e in Aprile spedisco il notebook. Arriva in Anovo e dopo qualche giorno mi arriva una email con un preventivo di riparazione di 300 euro circa. Chiamo Alessandro e lui, rimangiandosi la parola, dice che non può sostituire l'unità ma solleciterà Anovo a procedere in garanzia ed in tempi rapidi. Oggi 15 Maggio è finalmente tornato il PC. Lo accendo e la prima cosa che faccio è testare lo standby, che ovviamente non funziona. Chiamo A-Novo e mi dice "non si preoccupi, la garanzia si estende di 3 mesi a partire dalla ricezione dopo ogni intervento". Chiamo Alessandro e dice che non può sostituire il notebook chiudendomi il telefono in faccia. La presente è per spiegare quanto è accaduto, per chiedere cosa dovrei fare adesso e per informare tutti che in data 19 maggio ho fissato l'appuntamento con il mio legale di fiducia. In più, stavolta mi sono preso la libertà di mandare il fax alle riviste specializzate del settore per diffondere un po' di conoscenza sulla verità dei centri assistenza e sull'ASUS. Saluti. +39.392.55.35.133
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 382
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hai fatto benissimo a rivolgerti ad un legale! Sono dei farabutti!
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 519
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Hai fatto bene a postare la tua avventura. Anche io possiedo un note ASUS da febbraio (tra l'altro ho già dovuto eseguire 2 ripristini) e il pensiero di poter aver bisogno dell'assistenza mi terrorizza come la peste.
Perchè non creiamo una discussione diciamo di "supporto" per coloro i quali hanno bisogno dell'assistenza ASUS? Magari già esiste e allora qualcuno me la indichi, please. Sennò sarebbe una bella idea farlo.
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Debole è l'assassino, forte è il guerriero.
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 608
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Io possiedo anche un asus e fortunatamente mai avuto problemi ![]()
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1958
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Per fortuna io non ho mai avuto grossi problemi con il mio asus.
L'unica cosa che veramente mi ha rotto le p...e è la sostituzione dell'alimentatore: quando si è bruciato (fuori garanzia e per colpa mia ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho dovuto cercare in tutti i siti di negozi d'informatica di tutta Italia (ovviamente anche gli asus point) per trovare qualcuno che ce l'avesse ancora in magazzino. Finale: l'ho trovato in un negozio che sta a Lecce...io abito a Venezia. ![]() |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 608
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Quote:
![]() Il mio asus ha un normalissimo spinotto standard ![]()
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1958
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Magari l'avesse avuto anche il mio asus!
![]() Almeno avrei potuto acquistare un alimentatore universale, per rimpiazzarlo anche temporaneamente. ![]() Per fortuna mio fratello mi ha prestato il suo portatile, altrimenti... ![]() PS Non ho trovato sul web l'immagine del jack ![]() ![]() Ultima modifica di sauro82 : 02-08-2008 alle 18:06. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
Messaggi: 1623
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io avevo problema in garanzia d un palmare, segnalato il guasto, son passati con coriere a prenderselo il lunedi e il venerdi me lo riconsegnavano riparato!
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 608
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Si appunto l'asus oltre a dare l'assicurazione casko inclusa, i due anni di garanzia sono con di ritiro e di consegna a domicilio
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 519
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Ma è possibile che ci siano solo due centri assistenza?
Eppure in giro vedo alcuni esercizi commerciali che espongono il logo ASUS Point. Se uno va lì che succede? Il tizio ti dice che ci pensa lui e manda lo stesso il portatile ad uno dei centri assistenza di cui sopra?
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#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 519
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Mi chiedo cosa intendano per "servizio più appropriato". Non credo che si tratti di attività a luci rosse, quindi suppongo sia servizio tecnico.
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3180
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e io cosa devo dire che il mio A8JS si surriscaldava sempre (E QUESTO ANCHE USANDO COSTANTEMENTE IL NOTEPAL W1 DELLA COOLER MASTER), mi si e' fusa la scheda video e il monitor non appena lo accendevo diventava bianco?
ci hanno messo poco tempo a "ripararlo" ...2 settimane, ma quando l'ho riportato a casa ha ricominciato subito a surriscaldarsi, anche avviando windows e scrivendo una ca**o di email.....crash totale!!!! Ah, e gli avevo chiesto di controllare la tastiera perche' non funzioinava bene....NON ME L'HANNO CAMBIATA ho provato a formattarlo ma niente, mi da errore (non c'e' abbastanza spazio nella partizione...o roba simile) ho provato a scrivere al tecnico che si e' occupato del mio portatile, l'email nno esiste piu', ho provato un'altra email del centro assistenza e mi hanno scritto che devo chiamare il numero del call center, ho chiamato il numero e mi da semrpe occupato adesso il portatile e' morto, la garanzia scade il 24 NOVEMBRE, tra qualche giorno parto per il canada e staro' via minimo 1 anno e bravi stronzi quelli dell'ASUS di milano mi tocca trovare qualcuno che mi porti il portatile in assistenza per la seconda volta e la mi dovro' comprare un altro notebook...ma stavolta non mi fregano, CON ASUS HO CHIUSO!! 1759 EURO BUTTATI NEL CESSO ![]() PASSO A DELL/HP/APPLE/IBM
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Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
Ultima modifica di hardvibes : 06-08-2008 alle 11:48. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13790
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se non vuoi avere problemi di assistenza vai su Dell.
soprattutto se prendi un pc serie businnes, ad un amico si è rotto l'alimentatore fuori garanzia(1 mese circa), ha telefonato e dopo 3 giorni gli è arrivato quello nuovo senza nemmeno dover spedire quello vecchio. ad un altro sono comparsi 3 pixel bruciati, dopo 2 giorni sono venuti da lui i tecnici e gli hanno sostituito il monitor. oltretutto ti copre in qualunque parte del mondo tu ti venga a trovare
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PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz |
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#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 31
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ma il modello business si può prendere anche senza partita iva?
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13790
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si, solo non scarichi l'IVA ma paghi il prezzo intero IVA inclusa
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PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 519
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Up, ragazzi.
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Debole è l'assassino, forte è il guerriero.
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