|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Amazon spedisce oggetti infiammabili tramite la Posta prioritaria.
Nel pomeriggio ci siamo accorti che nella nostra cassetta postale vi era un pacchetto mezzo dentro e mezzo fuori tutto inzuppato di acqua perchè da stamattina da noi stà piovendo a catinelle, e con nostra grande sorpresa ci siamo accorti che era ivi contenuta la nostra batteria originale della Nokia che avevamo pagato ad Amazon, leggendo sulla busta gialla abbiamo visto che tale ordine ci è stato spedito con la cosidetta Posta1 Pro dal venditore e ciò è contro Legge, perchè tale servizio non ammette contenuti che possano esplodere proprio come batterie al litio.
Ovviamente tale metodo di spedizione non obbliga il vettore a bussare al campanello di casa per avvertire del pacco nè richiede una firma da parte di chi deve ricevere tale pacco, pertanto la mia domanda è questa: se la batteria che ho acquistato pagata on-line previo la spedizione non funziona o risulta funzionante a metà, ho io il Diritto sacrosanto di richiederne il rimborso e di DENUNZIARE tale misfatto? https://business.poste.it/profession...-consegna.html "Posta1 Pro ti consente di spedire in tutto il territorio nazionale lettere, documenti e comunicazioni fino a 2 kg, con tempi rapidi di consegna e con la possibilità, inclusa nella tariffa, di verificare l’esito del recapito al destinatario. Non è consentito spedire denaro, oggetti preziosi, carte di valore esigibili al portatore. Non sono, in ogni caso, ammessi invii di corrispondenza la cui spedizione risulti in contrasto con le disposizioni in vigore e quelli contenenti oggetti/materiali esplosivi, infiammabili o comunque tali da poter recare danno alle persone o alle cose, ivi compresi quelli che includono al loro interno batterie al litio (sfuse, imballate o contenute in dispositivi/altri supporti)." |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
|
se non funziona hai sempre diritto al rimborso quando acquisti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Mi ha risposto stamane il venditore di Torino e mi ha chiesto se volevo il rimborso o la sostituzione, quindi alla fine si sono comportati bene, era giusto farvelo sapere.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
sei sicuro di aver acquistato da Amazon e non da un venditore SU Amazon?
Sent from my SM-G950F using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.