|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
HD per NAS: seagate ironwolf?
ciao ragazzi
devo prendere due hd per nas da 3 tera, quindi una spesetta abbastanza importante. La prima scelta è andata ovviamente sui famosissimi wd red.....poi però mi salta all'occhio questo seagate ironwolf....... Qualcuno sa qualcosa di come sono? Ovviamente, quello che è importante nel'uso nas credo sia principalmente affidabilità e consumi, qualche bench con prestazioni in meno non mi interessa sinceramente...... Quello che mi stuzzica parecchio è che, a parità di costo, questi sono venduti e spediti dalle amazzoni......quindi una garanzia assoluta di sostituzione/rimborso nei primi due anni......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
gli ironwolf li conosco solo per sentito dire online, e ho letto belle cose
i Red invece li conosco più da vicino e ti dico lascia perdere, se vuoi affidabilità allora in casa wd rivolgiti alla linea RE poi valuta anche in base a quanto vuoi spendere ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie dei consigli
io però in rete su sti ironwolf non è che trovo tanto......tutti puntano sui wd red.....penso anche che siano più nuovi i seagate.....anche se credo siano i soliti hd nas, con una bella etichetta nuova..... la cifra: quella home, niente roba pro o enterprise......quindi siamo a circa 115 euro dei 3tera......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ora che me l'hai segnalato anche tu ci ho perso una ventina di minuti..... ma sinceramente non ho tratto conclusioni.....a parte che gli ironwolf non li trovo la.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
in compenso ci sono i Red, se poi spulci per i vari Quarter 2016-2015 vedi che non hanno belle percentuali
che poi "ti faccio terrorismo" proprio da possessore di un Red usato per backup ![]() però se potessi tornare indietro spenderei quel di più per un RE, o andrei su altra marca degli IW si trova poco effettivamente, però almeno io finora non ho trovato lamentele, magari sono ancora poco diffusi ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
eh si...l'unico posto è amazon usa....per quel che valgono le recensioni la.... cmq perdita dati per perdita dati, il venduto/spedito da amazon non è cosa da poco, i wd red tutti da venditori terzi. nei primi due anni in 3gg hai l'hd sostitutivo con 2 minuti di telefonata.....non mi pare poco davvero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma tu perchè non li riprenderesti?
problemi? nel frattempo ho trovato questo.... https://community.wd.com/t/wd-red-la...agguato/194478 incoraggiante......
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
perchè anche il mio comincia a presentare degli errori, e l'ho usato solo per backup domestico, fai tu
![]() i wd red di oggi non sono purtroppo quelli di allora (intendo prima di 5 anni fa) ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ciao
solo per aggiornare, e dire che alla fine ho preso il famoso ironwolf da 3 tera, così se qualcuno fa la ricerca trova il post..... primo giorno di uso, non posso che dire bene. leggevo in rete di rumorosità e temperature più alte dei seagate rispetto ai wd. ebbene io trovo il disco di una silenziosità allarmante. per ora è "all'aperto" (sto facendo un mini pc). inudibile. devi metterci l'orecchio a 20 cm per sentire che sta girando, e stavo facendo la scansione iniziale.....come fa la gente a dire che fa rumore? o sono sordo io..... durante 6 ore di scansione superficie la temperatura era fissa a 28 gradi, e stava leggendo a 100-120 mb/s costanti......adesso ha finito ed è scesa a 25. mano sopra, freddissimo........se questo è un disco che scalda..... per ora davvero contento di come va. ovviamente la cosa più importante, ovvero l'affidabilità, si saprà col tempo....
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ottimo, ti seguirò volentieri
se poi a distanza di qualche mese ci dirai come procede ancora meglio ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Certo. Conta che andrà h24 perché deve registrare video da due ip camera in continuo......quindi voglio dire non starà fermo......
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Monaco di Baviera (DE)
|
Ciao,
pure io sono posessore dei vecchi HDD Seagate NAS ST3000VN000 3TB, 5900 RPM 64MB (non IronWood) e mi trovo benissimo. Comprati nel 2013, viaggiano che è un piacere. Tenuti accesi 6h al giorno, tutti i giorni, su di un Netgear ReadyNAS 214. @Zeratul, magari condividi pure te la tua esperienza dopo 1 anno di vita.. Così lagente capisce che non esiste solo WD Red... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao, stavo valutando anch'io 2 dischi da 4Tb per il mio Nas..
Ero convinto dai wd red prima di leggere tutti sti commenti negativi, con Segate ho avuto brutte esperienze in passato e non mi convincono ancora. Ci sono alternative sulla stessa fascia di prezzo? I Wd purple come vanno? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.