Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2017, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ale_71811.html

La compagnia lancia in tutto il mondo la funzione per la condivisione della posizione in tempo reale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 14:02   #2
GM Phobos
Member

Iscritto dal: Feb 2004
uhm aspetta devo aver sentito già qualcosa di simile... ah si ecco...

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/telegram-si-aggiorna-introducendo-la-posizione-in-diretta-nuovo-media-player-e-altro_71683.html?utm_referrer=https%3A%2F%2Fzen.yandex.com

XD
GM Phobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 14:05   #3
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
In tempo reale vuol dire che il gps sarà acceso sempre e comunque o una cosa spot ogni tot?
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 14:19   #4
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
A me sorge una sola domanda: perchè???
Passi la possibilità di condividere manualmente la posizione attuale in un certo momento, l'ho usata un paio di volte con degli amici dopo che avevo appena traslocato dato che la nuova via non sempre viene trovata correttamente dai vari navigatori. Passi il condividerla per dire "sono qui, raggiungimi" quando l'interlocutore non conosce la strada per arrivare in un certo luogo...ma il condividerla in tempo reale...perchè??? Giusto per sgamare i soliti ritardatari che quando ti dicono "sto arrivando" sono in realtà ancora a casa in mutande....boh....
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
In tempo reale vuol dire che il gps sarà acceso sempre e comunque o una cosa spot ogni tot?
Mi sembra di aver capito, e spero di aver capito bene, che la condivisione in real time parte nel momento in cui decidi di condividerla e per un tot di tempo, quindi il GPS sarà attivo solo in quel frangente.
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 14:31   #5
Marok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Passi la possibilità di condividere manualmente la posizione attuale in un certo momento, l'ho usata un paio di volte con degli amici dopo che avevo appena traslocato dato che la nuova via non sempre viene trovata correttamente dai vari navigatori. Passi il condividerla per dire "sono qui, raggiungimi" quando l'interlocutore non conosce la strada per arrivare in un certo luogo...ma il condividerla in tempo reale...perchè??? Giusto per sgamare i soliti ritardatari che quando ti dicono "sto arrivando" sono in realtà ancora a casa in mutande....boh....
Mi sembra di aver capito, e spero di aver capito bene, che la condivisione in real time parte nel momento in cui decidi di condividerla e per un tot di tempo, quindi il GPS sarà attivo solo in quel frangente.
Ok che sarà limitata in quel frangente, ma mi sembra eccessivo avere la lettura gps di continuo. Mettiamo che per un qualche motivo avrei piacere a condividere la posizione sempre con una o più persone, con il gps sempre acceso tempo qualche ora e la batteria saluta. Sarebbe più comodo avere la lettura solo quando c'è una richiesta della pesona/e con cui si è condivisa.
Old 18-10-2017, 14:35   #6
TheMonzOne
Senior Member

Se è in tempo reale, è in tempo reale...non so per quanto tempo sarà possibile condividerla...immagino per una manciata di minuti, anche perché chi è che sta ore al telefono a vedere la tua faccina muoversi sulla mappa?
A me pare una ca***a a 360°...si concentrassero sul rendere più leggera l'applicazione e dessero la possibilità di spostare i media sulla memoria esterna piuttosto che inserire queste features per bimbiminkia. Ma magari sono semplicemente io che non ne colgo l'utilità...
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
Old 18-10-2017, 14:48   #7
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
utile giusto quando stai per passare a prendere qualcuno e lui saprà esattamente quando arriverai... per il resto non saprei... forse per vedere se i bimbi vanno a scuola o a zonzo?
Old 18-10-2017, 14:51   #8
TheMonzOne
Senior Member

Io faccio uno squillo quando sono in zona e significa "scendi che sto arrivando"...
NOTEBOOK:
HTPC:
Old 18-10-2017, 14:53   #9
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
E' utilissimo, a Giugno ho fatto un viaggio in mountain bike di 600 km in solitaria attraverso le Alpi e per lasciare più tranquilli i miei familiari e la mia compagna incinta ho condiviso la mia posizione in tempo reale con Google Maps. Vi assicuro che loro hanno apprezzato molto...

Ultima modifica di ripe : 18-10-2017 alle 14:58.
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 15:11   #10
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
In pratica si fa direttamente su WA quello che si può già fare condividendo la posizione di Maps.

Servizio molto utile quando ad esempio sei in viaggio in un posto che non conosci bene e ti separi dai compagni di viaggio, per poi ritrovarsi con un "ci vediamo qui" e condividendo la posizione.
L'abbiamo usato un sacco di volte quando eravano in vacanza in Spagna, risparmiando un sacco di telefonate internazionali.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 15:37   #11
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GM Phobos Guarda i messaggi
uhm aspetta devo aver sentito già qualcosa di simile... ah si ecco...

http://www.hwupgrade.it/news/telefon...zen.yandex.com

XD
Appunto... WhatsApp sempre dietro a Telegram sulle novità ma la gente continua a preferire il primo.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 15:53   #12
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Beh se esci poco di casa non serve a molto, ma per chi sta in giro e' veramente utilissima, sopratutto poterla abbinare ad un gruppo e sopratutto ora che c'e' il roaming libero e si puo' usare bene anche in vacanza.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 15:54   #13
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
E' utilissimo, a Giugno ho fatto un viaggio in mountain bike di 600 km in solitaria attraverso le Alpi e per lasciare più tranquilli i miei familiari e la mia compagna incinta ho condiviso la mia posizione in tempo reale con Google Maps. Vi assicuro che loro hanno apprezzato molto...
Anche questa e' una buona idea e complimenti per il giro!
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 16:08   #14
Flight666
Member

L'Avatar di Flight666

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Udine
Quote:
A me sorge una sola domanda: perchè??
Beh ad esempio se sei una madre iper protettiva e tuo figlio/a non è tornato
a casa alle 4. Oppure se ad esempio vai in montagna con amici e ti perdi mentre sei da solo... Tanto per fare alcuni esempi. Per alcune cose può essere effettivamente utile, certo rimane un elefante nella stanza (=privacy).
Old 18-10-2017, 16:13   #15
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Flight666 Guarda i messaggi
a casa alle 4. Oppure se ad esempio vai in montagna con amici e ti perdi mentre sei da solo... Tanto per fare alcuni esempi. Per alcune cose può essere effettivamente utile, certo rimane un elefante nella stanza (=privacy).
Sarà sempre a nostra discrezione se attivare il servizio o no.
Ma la cosa potrebbe anche salvare delle vite.
Metti che hai un'incidente in mezzo al nulla e non sei in grado di chiedere i soccorsi, localizzandoli potrebbero trovarti e salvarti in tempo.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 18-10-2017, 16:20   #16
variabilepippo
Senior Member

L'Avatar di variabilepippo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Ok che sarà limitata in quel frangente, ma mi sembra eccessivo avere la lettura gps di continuo. Mettiamo che per un qualche motivo avrei piacere a condividere la posizione sempre con una o più persone, con il gps sempre acceso tempo qualche ora e la batteria saluta. Sarebbe più comodo avere la lettura solo quando c'è una richiesta della pesona/e con cui si è condivisa.
Io ho disattivato la Location History (https://support.google.com/accounts/...3118687?hl=en), ma escludendo il discorso della condivisione, un normale telefono dotato di Android registra continuamente la posizione sui server Google.

In altre parole, se usi Android e accedi al tuo account online, vedrai qualcosa tipo:

Tramite la Location History puoi vedere tutti gli spostamenti, giorno per giorno.
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 16:31   #17
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flight666 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Sarà sempre a nostra discrezione se attivare il servizio o no.
Ma la cosa potrebbe anche salvare delle vite.
Metti che hai un'incidente in mezzo al nulla e non sei in grado di chiedere i soccorsi, localizzandoli potrebbero trovarti e salvarti in tempo.
Tutto molto bello (ma anche no), ma io scommetto che l'hanno fatto solo per cazzeggiare con gli amici e, soprattutto, solo perchè l'ha fatto Telegram.
Basta guardale le immagini che pubblicizzano la funzione, da nessun parte si parla di "salvare vite". Potrebbe, e sottolineo il condizionale, essere utile in quei casi limite ma che come tali sono limitati nell'uso rispetto a tutte le altre possibili funzioni. Insomma, siamo sopravvissuti fino ad ora e saremmo sopravvissuti lo stesso senza questa cosa.
NOTEBOOK:
HTPC:
Old 18-10-2017, 16:33   #18
Marok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Io ho disattivato la Location History (https://support.google.com/accounts/...3118687?hl=en), ma escludendo il discorso della condivisione, un normale telefono dotato di Android registra continuamente la posizione sui server Google.

In altre parole, se usi Android e accedi al tuo account online, vedrai qualcosa tipo:

Tramite la Location History puoi vedere tutti gli spostamenti, giorno per giorno.
Lo so, ma appunto non hai mica il gps sempre acceso. Si accende una volta ogni tanto soprattutto ai cambi di cella e non si attiva o si attiva molto meno se non ti muovi; così la batteria ne risente in modo molto marginale, al contrario di avere il gps acceso continuamente e che comunica continuamente la tua posizione.
Old 18-10-2017, 16:48   #19
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
imho non hai disattivato bene tutto...
Old 18-10-2017, 16:51   #20
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Tutto molto bello (ma anche no), ma io scommetto che l'hanno fatto solo per cazzeggiare con gli amici e, soprattutto, solo perchè l'ha fatto Telegram.
Basta guardale le immagini che pubblicizzano la funzione, da nessun parte si parla di "salvare vite". Potrebbe, e sottolineo il condizionale, essere utile in quei casi limite ma che come tali sono limitati nell'uso rispetto a tutte le altre possibili funzioni. Insomma, siamo sopravvissuti fino ad ora e saremmo sopravvissuti lo stesso senza questa cosa.
Ma potrebbe sopravvivere qualcuno un più (ad esempio se Yara avesse avuto un sistema di localizzazione, forse sarebbe ancora viva...).
Basta che sia a discrezione dell'utente poter scegliere quando, e sopratutto con chi condividere la propria posizione.

Il tuo discorso è un po come dire "siamo sopravissuti per millenni nonostante epidemie di peste, colera, lebbra e affini... a che servono farmaci e vaccinazioni?"
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian