|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sono colui che viene dalle tenbre più nere
|
Upgrade PC
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere, attualmente la configurazione del mio PC è questa:
RAM DDR3 CORSAIR VENGEANCE PRO RED CMY8GX3M2A1600C9R 8GB (2X4GB) 12800 1600MHZ CL9 HARD DISK INTERNO WESTERN DIGITAL RE 3.5" 1TB 64MB 7200RPM SATA3 HARD DISK INTERNO Samsung SSD 128GB SM841N CPU INTEL CORE I5-4690 SOCKET 1150 3,5GHZ SCHEDA MADRE ASUS H97-PRO GAMER SOCKET 1150 INTEL H97 SCHEDA VIDEO Nvidia GTX 650 Ti Boost Volevo migliorarlo visto che ormai ha 3/4 anni aumentando la Ram e cambiando scheda video. Secondo Voi conviene e se si cosa mi conviene comprare o è meglio rifarlo da zero ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
di preciso che uso faresti del pc? se sei un gamer a cosa giocheresti, a quale risoluzione, quanto ti vui spingere su filtri ed effetti di qualità? che budegt avresti a disposizione? specifica anche alimetantore e case |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
lo uso praticamente solo per giocare da elderscroll, a Cod, FPS in uscita ect.. Niente di trascendentale. Ho un monitor Benq 24 pollici a 144HZ XL2430T mentre il case è un ITEK ZEERO MIDI-TOWER ATX mentre per l'alimentatore non te lo so dire, ho provato ad aprirlo ma sopra non c'è scritto nulla.. Come configurazione non mi interessa giocare a livello di dettaglio altissimo con pieni fps a 1920x1080, basta che si vede e vada ottimamente e sia fluida la visuale. Come budget sui 500 massimo massimo massimo, non oltre perché ho un buono amazon da 250 euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e fondamentale l'alimenatore dobbiamo scoprire cos'hai
dovresti cercare se ce qualceh sigla dal alto in cui hai aperto il case, senno cerca qualche fattura o la scatola il case e di bassa fattura, se nn lo hai gia fatto motniamo due buone ventole x avere un flusos di aria decente rispetto a quelle itek che sono scadenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Ciao. Io cercherei di prendere una gtx 1060 o se la trovi una AMD RX580. Per la ram sul mercatino ne trovi a bizzeffe di ddr3.
Ovviamente se l'alimentatore è a posto.
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile Ultima modifica di Roland74Fun : 16-10-2017 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto il case è già dotato di una ventola davanti che tira dentro aria, una di lato che la butta fuori e una dietro e tira fuori più una anche in alto che tira fuori aria, è bello areato da quel punto. Per il resto non saprei, una gtx 1060 + altri 8 GB di ram non mi sembra male come idea, il procio e il resto vanno bene ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora se era in omaggio col case immaigno sia un alimetnatore itek di qualita discutibile, bene lo cambiamo xke e gia tanto ceh sia durato fino ad oggi
se cmq x scrupolo vuoi controllare smontalo che vediamo nn sono buone le ventole di serie della itek, metterei due ventole semplici semplici, tipo delle arctic F12, una nella rate anteriore ed una in quella posteriore del case, le altre se vuoi tenerle puoi farlo il resto del pc ancora se la puo cavare, magari la ram cercala nell'usato, e una delle piu comuni da trovare come scheda video si trova a 263 euro la Sapphire Radeon RX 580 Nitro+ 4G |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dipende anche dai negozi che usi, alcuno hanno maggiori alternative e proposte, ma dappertutto un corsair TX550M dovresti trovarlo oppure sempre corsair il vengeance 550
eh si va abbastanza melgio e ha un support milgiroe nel tempo ma se vuoi una 1060 nn e ceh facci schifo anzi va benone e pur sempre una top di gamma, nn ha molti benifici della 580 ma e pur sempre roba forte stai parlando di ere geologiche fa, in campo automobilistico e come dire che nn compri alfa romeo xke 25/30 anni fa si e rotto il cambio di una macchina appena comprata, nn e una cosa bella ma le macchine di 25 anni fa e quelle di oggi nn c'entrano una con l'altra ovviametne, poi beh un prodotto fallato puo capitare oppure un problema lato software ci sta (se vai nella seizone shcede video e cerchi i problemi tecnici ogni giorno ceh qualcuno ceh si lamenta di rotture o cose lato driver che nn vanno, sia su amd che su vndia, sia con vga della sapphire ceh asus, che ztac, msi, ecc..) diciamo ceh se si punta sui marchi piu noti e sulle shcede ceh cmq han buone recensioni e sono state testate da migliaia di eprosne prima di te si va cmq abbastanza sul sicuro |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La dual e scardina come qualità costruttiva e sistema dissipazione quindi evita a meno che nn te la tirino dietro a 230 euro tipo
La strix va benone ma cmq ha senso solo se la paghi ben meno di una 580 sennò lascia perdere |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La Asus ROG Strix-GTX1060-O6G l'ho trovata a 393 su amazon. Adesso vedo se prendere questa o tornare indietro sulla rx580 nitro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se un 3 di troppo spero
nn la pagherei piu di 250 euro figurati |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.