|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Aggiornamento PC 2017
Ciao a tutti, vorrei qualche vostro consiglio. Vorrei rinfrescare un po la mia configurazione, l'ultimo grande aggiornamento è stato fatto a settembre 2013. La configurazione mi soddisfa ancora, riesco a fare tutto quello che mi serve, ma se possibile vorrei migliorarla.
Alimentatore: Corsair VX450; Case: Cooler master elite 335 Cpu: Intel i5-4670 (2013) Scheda Madre: Gigabyte H87M-HD3 Ram: 8x2 GB (2016) Vga: AMD Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 HD: western digital 1 tb SSD: 850 EVO 256GB Monitor: Dell U2414H L'uso che ne faccio è il classico home, visione film, internet, office, ma lo utilizzo anche per programmare (uso ide leggeri, ma anche alcuni pesanti come android studio), photoshop etc... Ogni tanto gioco anche a qualche gioco tipo GTAV e Fifa 17. L'estate scorsa, oltre a montare un ssd ho anche messo 16gb di ram, in quanto utilizzo molto VMware per virtualizzare sistemi operativi, e questo mi ha aiutato un po. Diciamo che la parte che ho trascurato ogni volta è stato il case, quindi avrei pensato di cambiarlo prendendo un più moderno. Inoltre visto che utilizzo anche il dissi stock volevo cambiarlo con uno più performante. Voi cosa mi consigliate di fare? Cosa cambiereste? Il bugdet ancora non l'ho stanziato, vorrei prima qualche vostre parere.Grazie
Feedback Mercatino Ultima modifica di espanico : 11-05-2017 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh x il case molto spesso e una questione soggettive di preferenze, ad esempio hai in mente un formato in particolare o delle caratteristiche specifiche in merito? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mi piace un estetica molto minimale. Non mi piacciono luci o altro. Come grandezza vorrei restare su misure come quello attuale. Per il dissi della CPU consigli di cambiarlo? Per i reti vado avanti così ancora per un po'?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sul dissi, se reputi quello attuale rumoroso o se hai temperature alte puoi cambiarlo
come case la scelta e molto vasta, x citarne qualcuno i Cooler master masterbox oppure l'N400, piu o meno tutti gli NZXT e i Fractal, poi Corsair 300r, Bitfenix pandora o aurora ma anche altri Bitfenix potrebbero interessarti, gli Antec serie P, ecc... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao, riprendo la discussione, l'avevo lasciato perdere. Ora vorrei riprovarci. ultimamente stava diventando rumoroso il pc, cosi ho preso un dissi per cpu, visto che usavo ancora quello stock intel. Ma la situazione non è cambiata, forse, perchè comunque il flusso d'aria nel case non è ottimale. Quindi vorrei rimediare, anche in previsione dell'estate.
Il mio case non permette una sistemazione ottimale dei cavi, ma un altra cosa che ho notato, che i cavi dell'alimentate sono troppo corti per poterli posizionare al meglio. C'è un modo per risolvere? oppure se vorrei cambiarlo con uno nuovo magari anche con watt maggior in previsioni di update futuri. Con un budget di 100/120€ riuscirei a prendere case+ali?
Feedback Mercatino Ultima modifica di espanico : 04-05-2017 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
potresti andare su un corsair cx-550m che e modulare e cosi avresti gisuto i cavi che ti servono
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
La versione da 650 w a 63€ va bene? Per quanto riguarda i cavi sono già inclusi oppure si acquistano a parte?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si ci sta, di solito costa 80 euro
sicuro che sia nuovo? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te il mio a quanto potrei venderlo?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
eh si mi sembrava
e proprio un modello compeltamente differente e meno buono, evitali quelli nn serie M il tuo l'ho visto venduto sui 20-30euro a seconda delle condizoni in cui è |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Corsair CX550M CP-9020102-EU Alimentatore ATX/EPS, Serie CXM da 550 W, Semi Modulare, Certificazione 80 Plus, Nero 65€ Con la versione da 550w posso stare tranquillo anche per futuri upgrade (niente di esagerato, magari qualche vga piu recente), oppure sarei limitato? faccio un riepilogo completo della mia attuale configurazione: Alimentatore: Corsair VX450; Case: Cooler master elite 335 Cpu: Intel i5-4670 Scheda Madre: Gigabyte H87M-HD3 Ram: 8x2 GB Vga: AMD Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 HD: western digital 1 tb SSD: 850 EVO 256GB SSD: 120 gb Masterizzatore DVD sata
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si va bene
con 550W ci puoi mettere ogni shceda video esistente direi |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti, ogni tanto riesumo la discussione
Per il case, amo lo stile minimal, quindi niente finestre o led, anche perchè andrebbe sotto un mobiletto, dove si vede solo la parte frontale. Grazie
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ciao
in che budget vuoi rientrare? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
per il case sui 50-60€ poi se mi consigliate altre modiche da fare ci posso ragionare sopra.
PS: come misura mi piacerebbe come quello attuale, magari anche meno profondo, cosi andrebbe ancora meglio nel mobile.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
x il pc dipende se vuoi migliorare in qualche attivita nello specifico
come case mi viene in mente il corsair 270R oppure bitfenix shinobi o zalman R1 ma la scelta e molto ampia se hai tempo butta un occhio qui https://pcpartpicker.com/products/case/ |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ciao, sinceramente per il pc non ho problemi, al momento riesco a fare tutto ciò che mi serve. Semplicemente ogni anno di questi tempi (simbolicamente mi tolgo uno sfizio personale, dopo un anno di lavoro
- corsair 270R = Mi piace esteticamente, l'unico difetto è il pulsante di accensione e porte usb nel lato, andando sotto a un mobile sarebbe difficile da utilizzare. - bitfenix shinobi = come sopra - zalman R1 = non mi piace, perchè ha la pulsantiera nella parte superiore, il mio andrà sotto un mobile quindi sarebbe difficile da usare. A me piace Cooler Master MasterBox 5 Nero , lo avrei anche preso, ma è troppo grande, qualcosa del genere si riesce a trovare? Ho visto anche il Corsair 200R ma il fatto che il frontale è tutto chiuso, mi lascia qualche dubbio, preferisco qualcosa con una griglia tipo il masterbox. Adesso mi guardo anche il tuo link, anche se come confronto stavo guardando su amazon... Aggiungo anche le dimensione del mobile : H=45cm P=51cm L=25cm
Feedback Mercatino Ultima modifica di espanico : 12-08-2017 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
se ti preoccupi x il flusso di aria del 200r no problem
cmq ci sarebbe il masterbox lite3 che e simile al 5 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ho visto, ma ha sempre lo stesso problema, ha il pannello I/O sopra, poi un altra cosa ho visto che l'alimentatore è di nuovo nella parte superiore. Meglio sopra o sotto?
Quindi anche non avendo il frontale forato pescano bene l'aria, anche se chiuso nei 4 lati?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
dipende dalla conformazione del case
cmq si se ti piace il 200r e sopratutto ti va bene direi che nn ce problema x quello |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.