Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2017, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...8-6_67292.html

L'operatore telefonico annuncia che la tariffazione a 28 giorni verrà introdotta nei prossimi mesi anche sulle utente fisse

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 10:33   #2
rambo87@
Senior Member

L'Avatar di rambo87@

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Trento
Come rubare soldi

Saranno 28 giorni più che 28 settimane...
Così alla fine paghiamo un mese in più all'anno, bell'inculata come sempre
rambo87@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 10:39   #3
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Dopo Vodafone anche TIM proporrà per le utente fisse la tariffazione ogni 28 settimane che aveva fatto il suo impopolare debutto su mobile.
Lo fa pure Wind è... ormai è tutta un'ammucchiata.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 10:44   #4
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Si sapeva che si sarebbero allineate pian pianino tutte, le associazioni dei consumatori come sempre inutili

Ultima modifica di matmat : 21-02-2017 alle 11:06.
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 10:48   #5
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
E L'AGCOM muta..
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 10:51   #6
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
E L'AGCOM muta..
Nooooo! l'agcom gli darà una multa pari allo 0,001% dei soldi che ha guadagnato facendo questa modifica.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 10:53   #7
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
ma spiegano almeno il motivo (secondo loro) della necessità di portare le tariffe a 28 giorni invece che a 30 ?
xchè se c'è un motivo in parte valido, e ovviamente mi fanno pagare per 28 giorni e non 30, allora va bene.

oppure e banalmente un modo per avere un mese in + ogni anno?
Old 21-02-2017, 10:53   #8
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Io ancora non ho capito... La motivazione reale è chiara, ma con quale motivazione fittizia giustificano questa manovra? Cioè, se il fornaio decide che il peso della busta del pane non si calcola più un chilogrammi ma in unità da 900 grammi, come minimo deve cacciare una motivazione più che valida, altrimenti quantomeno lo prendono tutti per pazzo e finisce che perde tutti clienti.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 10:54   #9
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Città: Roma
Quote:
Naturalmente di fronte ad una rimodulazione di questo tipo che va a modificare pesantemente l'opzione scelta in precedenza l'utente potrà scegliere di recedere dal contratto, anche se le alternative presenti sul mercato non sono molte, non offrono un servizio di pari qualità, e probabilmente presto si adegueranno alla nuova tendenza della tariffazione ogni 28 giorni.
E chi l'ha deciso che non ci sono concorrenti che offrono un servizio della stessa qualità?????

Comunque visto il tono arrendevole il mio consiglio per tutti è invece cambiare operatore. Ricordate che nel momento in cui perderanno più di quanto prevedevano di guadagnare le cose cambieranno. E sta a noi fare in modo che questo accada!
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 11:02   #10
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Ma infatti,chi è che dice queste fesserie?

Io ho tiscali e mi trovo strabene pagando 27€ al mese per sempre tutto compreso,17/0,9 mbit; provengo da telecom,praticamente pagavo il doppio avendo la metà.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 11:03   #11
Conrad8
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
E chi l'ha deciso che non ci sono concorrenti che offrono un servizio della stessa qualità?????

Comunque visto il tono arrendevole il mio consiglio per tutti è invece cambiare operatore. Ricordate che nel momento in cui perderanno più di quanto prevedevano di guadagnare le cose cambieranno. E sta a noi fare in modo che questo accada!
Lo dice la realtà dei fatti: nelle zone DD vi è il monopolio totale della TIM.
Io anche volendo non posso cambiare operatore...
Conrad8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 11:04   #12
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi

non serve a niente cambiare operatore perchè ora saranno tutte a 28gg come per i mobile, è una forma di oligopolio collusivo come per la benzina... se non peggio...
Io staccai infostrada per il passaggio a 28gg, come motivazione parlavano di "armonizzazione del servizio" in pratica per loro è più semplice tariffare a settimana o cazzate simili però il prezzo rimase lo stesso
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 11:07   #13
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
E come fai a cambiare cosi facilmente.
Prendi casa dei miei.
Gia son passati da Tiscali a Fastweb a Tim in 12 anni (tim l'anno scorso perchè è l'unico operatore che porta fibra in zona).
Adesso non passerebbero mai ad altro operatore anche solo per il paio di settimane di attesa del passaggio da operatore ed altro.

Piuttosto dove stanno davvero AGICOM e politica ... dove cavolo sono i controlli sul mercato.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 11:08   #14
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
ma spiegano almeno il motivo (secondo loro) della necessità di portare le tariffe a 28 giorni invece che a 30 ?
xchè se c'è un motivo in parte valido, e ovviamente mi fanno pagare per 28 giorni e non 30, allora va bene.

stanno alla canna del gas.

Ormai con whatsapp, skype, viber e chi più ne ha piu ne metta i consumi si stanno riducendo esponenzialmente.

Quindi cercano di raschiare dove possono.

Vedo sempre più gente che per chiamare inizia ad utilizzare whatsapp o skype quando può ( copertura da ti decente o wi-fi).
Old 21-02-2017, 11:09   #15
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
E come fai a cambiare cosi facilmente.
Prendi casa dei miei.
Gia son passati da Tiscali a Fastweb a Tim in 12 anni (tim l'anno scorso perchè è l'unico operatore che porta fibra in zona).
Adesso non passerebbero mai ad altro operatore anche solo per il paio di settimane di attesa del passaggio da operatore ed altro.

Piuttosto dove stanno davvero AGICOM e politica ... dove cavolo sono i controlli sul mercato.
E a loro serve la fibra?Perchè a me viene in mente solo un caso dove la fibra è strettamente necessaria.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 11:15   #16
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Non ho telecom: ma questo comporta che le tariffe adsl diventano altissime

periodo di offerta a parte:39.90 canone + 3,90 modem + 10 telefonate.

ora non vedo il costo per il ping veloce per i giochi.

ma alla fine sono 700 euro all'anno

aziende a parte non e' meglio infostrada a 29.90 x 12 mesi?= 359 euro che e' la meta'

in 10 anni con 3500 euro di risparmio salta fuori: la tv da 60 pollici 4hd + cambio di consolle xbox sony e nintendo a ogni cambio versione + ultrabook + desktop + 3 smarphone .....
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 11:21   #17
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi

Questa è la loro motivazione:
Quote:
a seguito delle mutate condizioni del mercato e a fronte dell’esigenza di allineamento delle nostre offerte al contesto competitivo
Si nascondono dietro il diritto di recesso... che però a fronte di una rateizzazione di 24/30 mesi, è finto poichè devi pagare le parti mancanti.
Sottoscrivi un contratto che loro ti cambiano in corso d'opera e puoi fare ben poco...
Dove abito io o ci si accontenta dell'Adsl a 7Mb o c'è la Fibra di Tim... quindi mi attacco al tram.
Old 21-02-2017, 11:22   #18
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
purtroppo non posso levare del tutto la linea fissa, visto che i miei sono anziani e gli serve.

qualcuno conosce la tariffa piu bassa che esiste, di qualunque operatore, che sia SOLO telefono?
non mi interessa avere internet.

ho provato a cercare un po, la piu bassa che ho trovato è Tiscali a 9,95€/mese (in promo per 1 anno, poi 19,95€/mese) che già è sicuramente meno della Tim a 29,90€ / mese.
Old 21-02-2017, 11:23   #19
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
La questione è molto semplice: è solo un aumento delle tariffe ma per mascherarlo ti dicono questo giochetto dei 28 giorni così visivamente rimane l'idea (falsa) che si paga 25 euro al "mese" ( o quello che è).
Al momento solo Tiscali non è scesa a questo livello per quanto mi risulta e sto pensando seriamente di ritornare con loro se faranno qualche buona offerta sulla fibra visto che in passato ogni promessa che mi è stata fatta è stata anche mantenuta.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 11:24   #20
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Conrad8 Guarda i messaggi
Lo dice la realtà dei fatti: nelle zone DD vi è il monopolio totale della TIM.
Io anche volendo non posso cambiare operatore...
Cioè non ti copre nessun operatore neanche se allacciato a linea Telecom? Ok.... Tu sei giustificato! Tutti gli altri?

Non c'è proprio nessuno nessuno che offre ancora i 30gg?

Se poi preferite pagare di più (sostanzialmente di più, non 1 euro) perché è uno sbattimento cambiare, allora fanno bene a spennarvi!
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian