|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Surriscaldamento portatile e cpu
Non volendo sostituire il portatile, secondo voi portare la cpu da un core i3 ad un i5 di ultima generazione magari adatta al gaming, può allungargli la vita? Il problema principale e che i titoli di nuova generazione surriscaldano il pc e lo portano allo spegnimento di sicurezza. La scheda grafica ancora è decente, ha 4 gb di ram, ma portarlo a 8 penso non risolva il problema e prima di prenderne un altro volevo sapere se potessi così allungargli un po' la vita. Se con 250/300 euro la cosa si risolve non ho problemi a investirli se no ne metto altrettanti e me ne compro un altro più pompato
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Da i3 a i5 lato gaming non cambia nulla, come anche la memoria video e secondaria alla potenza della VGA.. quanto allo spegnimento x surriscaldamento, purtroppo hai il PC che non dissipazione bene, forse è da pulire, magari è bello carico di polvere, e non c'è la fa. Cmq con 300 euro non risolvi nulla... Esistono sistemi di raffreddamento con ventole che possono migliorare lievemente la situazione, ma costano pochi euro
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Come già suggerito, se il portatile non è più in garanzia, ti conviene aprirlo, eliminare tutta la polvere che si è accumulata nel corso del tempo e cambiare la pasta termica. Dubito che sostituire il processore sia fattibile, e anche se lo fosse, non guadagneresti granché in termini di prestazioni in ambito gaming rispetto alla spesa che dovresti sostenere.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Vendilo e comprane uno nuovo, ti conviene
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
una cosa per volta
Una bella pulizia dalla polvere per prima cosa... poi magari una bella formattazione fatta bene... se già non è così e se è compatibile sata3 passaggio a ssd... POI valuterei di cambiare il pc!
Case bequiet! Dark Base 700 Mb Gigabyte x99 Ultra Gaming Cpu I7 6800K @3,7-4GHz Ram 4x4Gb Kingston HyperX Savage 2666 C13 Gpu Gigabyte Aorus 1070ti Ssd Samsung SM961 m.2 128Gb + 860 evo 250Gb Hd Barracuda 2 Tb Psu EVGA Supernova 650 G3 Dissi Corsair H110i GT Monitor Philips Momentum 278M1R Tastiera Logitech K740 Mouse Logitech M705 Trattative concluse positivamente con: Hellbert, Ronald0, Alchimista1, therivo92, Baio73 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Mio fratello ha risolto con un bell'SSD al portatile. Lo ha resuscitato il pc!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io ho risolto aprendo il PC e spolverando il dissipatore, non è difficile, e ti accorgerai di quanta polvere si ferma in mezzo alle alette. è tornato come nuovo.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Ciao, io direi di fare prima una pulizia totale e di mettere un ssd (al massimo lo sposti sul nuovo pc), cambia davvero tanto in fatto di prestazioni.
Un upgrade della ram sarebbe consigliato, 4 Gb stanno diventando davvero pochi. Se hai un solo banco da 4 comprarne un altro e andare un Dual-Chanel ti cambierebbe abbastanza, combinando il tutto con un ssd ti sembrerebbe un pc nuovo. Fai solo attenzione a pulire bene la ventola, se non l'hai mai pulita è normale che scaldi. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Catanzaro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.