|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Bridge di rete
Salve a tutti. Ho aperto questa discussione per porvi una domanda probabilmente banale ma alla quale non sono riuscito a trovare risposta.
Mi sono fatto un HTPC con 2 schede di rete. Una scheda di rete è collegata al router; sul router è attivato il dhcp server. All'altra scheda di rete invece ho collegato la smart TV, che per motivi miei vorrei che fosse visibile agli altri dispositivi in rete e connessa ad internet. Quindi vorrei che le due schede di rete dell'HTPC fossero collegate in modo "trasparente", e vorrei anche che l'indirizzo IP, il gateway ed i DNS fossero assegnati automaticamente allo smart TV direttamente dal router. E' fattibile una cosa del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Ciao, se parliamo di windows basta andare in centro connessioni, da li apri la finestra schede di rete, selezioni con control entrambe le nic eth e col clic destro, scegli connessione con bridging dal menu contestuale.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Grazie per la tempestività, l'avevo già provato, solo che non mi funzionava... Poi adesso magicamente funziona... incredibile.
Grazie Mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.