|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...tta_70038.html
Considerato uno dei migliori album degli anni '90 ma anche di sempre nel panorama rock in senso esteso, Ok Computer dei Radiohead compie 20 anni. La band festeggia a modo suo, con un'edizione davvero speciale con una chicca per veri appassionati "nerd" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
capolavoro, punto. dal primo brano all'ultimo, e come 'insieme'
capacità evocativa mesmerizzante, coaudivata dall'interazione perfetta tra cantati e suonati la 'nerdata' ha un senso, essendo lo spectrum il mezzo tramite cui greenwood iniziò a giochicchiare coi 'suoni' ps: no, non sono strettamente un fan, ma quanno ce vo ce vo Ultima modifica di s-y : 18-07-2017 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
altro che PSY e le band tetteculi che imperversano oggi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Semplicemente immenso. Quando fu pubblicato mancava la versione in vinile, uscita dopo un po'. Per fortuna la presi allora perché acquistarlo ora....
Che fossero Nerd era noto già da tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
felice di aver vissuto in pieno gli anni '90
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Immenso.
La mia prima cassetta comprata ![]() E' ancora lì a far bella mostra di se in camera mia nella casa dei miei genitori.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Visto che bene o male tutto il contenuto del box set è reperibile ormai da anni tramite canali non ufficiali (Towering about the rest), aggiungono la chicca e si prendono i (miei) soldi! Complimenti!
Ora è da vedere se funziona ancora lo spectrum in cantina! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
OK Computer è stato l'apice dei Radiohead, un vero capolavoro, dopo i primi 2 ottimi album.
Peccato poi che, dopo OK Computer, sia iniziata una nuova fase musicale che a me proprio fa schifo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
|
mio personalissimo parere, ho sempre ritenuto OK COMPUTER il miglior album pubblicato dal genere umano .
E' l'unico che non permetto di toccare a mio figlio :-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
(*) cosa che si potrebbe dire di tanti altri album di tante altre band, fa parte abbastanza del gioco. tra l'altro se tutto ciò che esce fosse un capolavoro, si perderebbe il gusto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
non puoi dare per scontato che nell'arco della crescita umana i gusti artistici non si evolvano..è capitato gia col primo album che portava sonorità piu melodiche, a tal punto che in seguito il gruppo misconobbe ( in senso artistico) questi lavori.. e cominciò il periodo più elettronico e progressivo della band, probabilment eil migliore. però è normale che accada, succede con quasi tutte le band di un certo spessore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
anche se cmq hanno continuato ad avere successo di pubblico non marginale, e non era del tutto scontato. questo può evere influito
btw qualche tempo fa su sky arte hanno dato una specie di loro unplugged and unwatched', nel senso di solo tra loro, molto motlo interessante. di poco tempo fa un esempio al volo di 'percorso a ritroso' che mi viene in mente: i talk talk, che dopo l'orgia di successo commerciale si 'rinchiusero in uno sgabuzzino' tirando fuori album interessantissimi, ma che si cagarono in molto pochi, anche se poi a posteriori furono rivalutatissimi, specie all'inizio dei succitati '90, con la rinascina del rock sotto forma di 'post' |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
I red hot fino a By the way, i nostri Litfiba fino a 17 Re etc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
e si, di esempi se ne potrebbero fare a centinaia nb: imho, anche se è un concerto, dei litfiba va incluso anche 'aprite i vostri occhi', forse il miglior live italiano di sempre. e cambia proprio il suono rispetto ai dischi precedenti, new wave gli album, rockquasigarage il live (sul tubo si trova, merita e stramerita, con un incipt del maroccolo assolutamente marmoreo...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
tornando ai radiohead, ricordo che già al tempo si paragonava ok compuer a the dark side dei pink floyd, ovviamente il tutto era condito ed esagerato dall'enorme hype che c'era, ma effettivamente qualcosella ci si trova, qui e li |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.