Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2017, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/fac...ola_68796.html

I tre social di proprietà di Mark Zuckerberg potrebbe molto presto unirsi tra di loro in una sorta di unificatore di notifiche. Gli sviluppatori stanno infatti testando sulla piattaforma del social network blu una sorta di contatore di notifiche unico. Vediamo come funziona.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 12:29   #2
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Morirà prima o poi sto feisbuk? spero presto, come disse la buon anima di Umberto Eco: internet è uno strumento eccezionale che purtroppo ha dato voce a milioni di imbecilli che non vedevano l'ora di mettere in piazza i loro "razzi" la loro vita mediocre e i loro "profondi" pensieri espressi da like e faccine
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 13:59   #3
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Insomma: immondizia al cubo.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 15:06   #4
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
Morirà prima o poi sto feisbuk? spero presto, come disse la buon anima di Umberto Eco: internet è uno strumento eccezionale che purtroppo ha dato voce a milioni di imbecilli che non vedevano l'ora di mettere in piazza i loro "razzi" la loro vita mediocre e i loro "profondi" pensieri espressi da like e faccine
Ci sono tantissimi gruppi di discussione su FB e sui più vari argomenti.
Il fatto che ci sia anche molta immondizia che si può peraltro tranquillamente ignorare è un altro discorso che non ne inficia la potenziale utilità.
Come tutte le cose il problema non è il mezzo, ma come lo si usa...
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 15:10   #5
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Il fatto che ci sia anche molta immondizia che si può peraltro tranquillamente ignorare è un altro discorso che non ne inficia la potenziale utilità.
Ogni volta che, riguardo a una cosa, si parla di POTENZIALE UTILITA'... significa che tale cosa è, nell'uso concreto, pressoché inutile ... e viene usata male.

E ogni volta che si aggiunge che il problema non è il mezzo ma come lo si usa.. è un rafforzativo: significa che è usata tremendamente male, malissimo

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 22-05-2017 alle 15:20.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 15:44   #6
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Per quelle che sono le mie esigenze ritengo che sia utile appunto perchè lo uso secondo le mie esigenze: gruppi di discussione relativi al mio lavoro, gruppi di discussione relativi a musica e strumenti musicali, gruppi di discussione relativi al gaming, al cinema e ai libri...
Che molta gente lo usi per postare le foto del proprio pranzo è vero ma state generalizzando partendo dal particolare (per quanto diffuso). E soprattutto ci sono tutti i mezzi per evitare di visualizzare ciò che non interessa.
Voi non trovate contenuti di vostro interesse? Legittimo. Non usatelo, tanto fa figo dire di non usarlo. Ma auspicarne la chiusura, a che pro?
Old 22-05-2017, 16:14   #7
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
tanto fa figo dire di non usarlo.
A me proprio non pare: anche questo è un luogo comune (che fa figo dire di non usarlo)

In ogni caso io, pur non apprezzando minimamente nessuno dei 3, la chiusura non l'ho augurata..
Old 22-05-2017, 16:25   #8
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
A me proprio non pare: anche questo è un luogo comune (che fa figo dire di non usarlo)

In ogni caso io, pur non apprezzando minimamente nessuno dei 3, la chiusura non l'ho augurata..
E infatti io quotavo un altro utente...
Old 22-05-2017, 17:21   #9
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Quote:
Ci sono tantissimi gruppi di discussione su FB e sui più vari argomenti.
ci sono milioni di forum per discutere in modo decisamente più settoriale dei tuoi hobbies e delle tue passioni senza "urlarle" in piazza, che bisogno hai ad esempio di discutere su facebook se hai un forum come questo? Facebook è una piazza grezza e volgare, l'uso che se n'è fatto è al 99% sbagliato, ed era sbagliato fin dagli albori dove era nato per sputtanare la vita degli universitari mettendo in piazza la loro vita sessuale e le loro debolezze, per lavoro c'è Linkedin che è decisamente più discreto e professionale anche se qualche imbecille ed una miriade di predatori sessuali la si trova pure su linkedin
Old 22-05-2017, 17:39   #10
palarran
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
ci sono milioni di forum per discutere in modo decisamente più settoriale dei tuoi hobbies e delle tue passioni senza "urlarle" in piazza, che bisogno hai ad esempio di discutere su facebook se hai un forum come questo? Facebook è una piazza grezza e volgare, l'uso che se n'è fatto è al 99% sbagliato, ed era sbagliato fin dagli albori dove era nato per sputtanare la vita degli universitari mettendo in piazza la loro vita sessuale e le loro debolezze, per lavoro c'è Linkedin che è decisamente più discreto e professionale anche se qualche imbecille ed una miriade di predatori sessuali la si trova pure su linkedin
Guarda, io scrivo per un blog di action cam, con relativo forum associato: da quando abbiamo creato dei gruppi su Facebook non solo abbiamo decuplicato le visualizzazioni ma abbiamo praticamente abbandonato il forum, visto che nessuno ci scriveva.
Il mio è un settore dove foto e video si sprecano, quindi è anche molto più facile utilizzare gli strumenti di Facebook rispetto a quelli di un forum (che va aggiornato e tenuto in ordine).
Inoltre non "urliamo" nulla a nessuno: i gruppi sono chiusi e ci vuole entrare lo richiede, quindi chi è dentro ha cercato quelli specifico argomento.. Nulla trapela, quindi nessuno fuori dal gruppo può essere infastidito..

Per quanto riguarda il mio utilizzo personale (non legato al blog), io pubblico davvero poco, così come ho poca voglia di vedere gli aggiornamenti dei miei "amici": smanettando con i comandi di Facebook è però possono te avere una bacheca abbastanza personalizzata.. Ad esempio il ho un larga parte post di pagine che seguo, e qualche sporadico altro post di persone che conosco.. Mi sta bene così..

Concordo che Facebook sia composto in larga parte da -quella che io- ritengo spazzatura (poiché in molti la apprezzano), ma per i miei scopi ho trovato un valido alleato..
Usare Google+ o altro anziché Facebook? Ok, perfetto! Ma funziona come Whatsapp vs Telegram.. Che ci vuoi fare...

Ultima modifica di palarran : 22-05-2017 alle 17:44.
palarran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 19:47   #11
maldepanza
Senior Member

Il punto è quando uno è costretto ad usare certe applicazioni solo perché certe informazioni vengono diffuse solo tra contatti whatsapp, inoltre:

- Per chi deve farsi un primo account whatsapp, è vero che non si può fare con dispositivo rootato?
- Dicono che sempre il summenzionato condivida i tuoi contatti con tutti quelli di whatsapp: se sì, c'è un modo per evitarlo?

Grazie.
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 20:55   #12
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Non c'è nessuna piazza, come hanno detto anche altri, sono gruppi chiusi, dove i tempi di risposta non sono minimamente paragonabili a un forum oltretutto. Poi se per te il forum è sufficiente va benissimo, ma non vedo quale sia il problema: i gruppi Fb sono un'opzione in più che nulla toglie alla tua legittima decisione di usare solo forum o altri mezzi. Uso anche LinkedIn per lavoro ma una cosa non esclude l'altra.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian