|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ple_68710.html
Secondo un report che circola da alcune ore Apple starebbe pianificando l'eliminazione del modello di iPad da 7,9 pollici dalla line-up di tablet proprietaria Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Sarebbe una scelta pessima. L'iPad mini ha le dimensioni giuste per portarselo dietro senza troppi ingombri. Sinceramente a me un iPad più grande proprio non serve e mi sento anche un po' truffato a non poterlo aggiornare. Se non lo aggiornano più perdono un cliente e altri atri clienti che come me di un iPad più grande proprio non ne sentono il bisogno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
Comunque loro avranno i dati di vendita e dovendo tagliare i modelli (il mercato dei tablet è in crisi) tagliano i meno richiesti. Anche se fa sorridere poi tutto lo sforzo sugli inutili ipad pro da 13"
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Inutili come vendite, ma non come prodotto in sé: io ho un Pro 12.9" e non tornerei mai ai 9.7", né prenderei mai in considerazione i 7.8".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Però appunto a livello di vendite se mi tagli il comunque tanto apprezzato mini fa sorridere "credere" nel pro da 13"
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
spero rimangano sia il mini che l'iphone da 4 pollici
magari saranno diventati di nicchia, ma hanno senso di esistere, soprattutto il telefono come tablet da portare in giro tutto il giorno il mini è perfetto e anche se alcuni lo ritengono troppo vicino come diagonale al plus si tratta comunque di device molto diversi i 4:3 del iPad aiutano tantissimo nelle applicazioni landscape e il bello del iPad sono proprio le app ottimizzate per tablet, che nella versione smartphone non rendono abbastanza proprio per il limitato spazio in verticale lunga vita al mini, almeno come entry level con il SoC non aggiornatissimo, anche se mi piacerebbe che fosse uguale al iPad non pro come specifiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
ho avuto 3 iPad, il primo modello assoluto, l'ipad 4 e un mini... e sinceramente concordo con gli altri sul fatto che il mini è quello col form factor più idoneo alla portabilità... peccato per lo schermo non retina che aveva il modello in mio possesso altrimenti non me ne sarei mai separato.
un tablet da 8" senza cornici o con cornici sottilissime sarebbe un best buy secondo la mia opinione e sinceramente adesso se dovessi comprare un tablet prendere un prodotto del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Sono assolutamente d'accordo con i commenti postati sinora, da possessore di iPad mini 2. Francamente, potrebbero applicare lo stesso criterio utilizzato per iPad e cioè fare un prodotto aggiornato, a prezzo aggressivo, che abbia la carrozzeria del vecchio. Personalmente, lo comprerei di corsa, fregandomene altamente dello spessore. Anche perché 2 gb di ram ed un processore aggiornato farebbero davvero comodo...
Oltretutto, chi come me è un "conservatore" e non riesce a rinunciare in mobilità ad un portatile (non riesco proprio a farne a meno), apprezza assolutamente un tablet che esprima il massimo della portabilità. Il quadretto (iPad da 13) non riuscirei proprio a portarlo con me al lavoro...
iMac 21,5 2010 (o vicchiariell che nun vuleva murì ![]() ![]() IPhone 16 128 Gb - Ipad Air M2 128 Gb Wifi + 5G Ultima modifica di VEKTOR : 17-05-2017 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
I modelli da 5.5" hanno cannibalizzato già da tempo le vendite dei tablet da 7-8" su Android, alla fine lo stesso trend s'è verificato anche su iOS non appena se n'è presentata l'occasione.
Col mercato tablet sempre più in crisi, meglio dedicarsi solo ad i modelli Pro con margini maggiori.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Finchè non è uscito l'iPhone "plus", non c'è stata scelta, ed il Mini ha venduto, forte anche del prezzo più accattivante. Nel momento è uscito il Plus, è accaduto esattamente quanto già visto con Android: la morte dei piccoli tablet. L'"accorpamento" di più prodotti in uno solo da gestire, è un trend che ha mandato in crisi tanti altri prodotti, vedi anche i navigatori standalone e le fotocamere compatte. Sebbene siano tutti prodotti, che presi separatamente, sono migliori nello svolgere i loro compiti.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Se fosse vero immagino le ghignate alle spalle di Cook, visto che il Mini l'ha voluto lui.... Comunque spero che non si arrivi ad una soluzione del genere, visto che il formato è effettivamente molto comodo per portarselo in giro.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la cronaca io utilizzo un 5,2" come smartphone e non penso che un altro 0,3" mi cambierebbe le cose, anzi avrei solo un cell più scomodo.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Al di la del mio ritenere inutili tutti i tablet, il form factor del mini era senza dubbio il più comodo. Abbastanza grande per fruire di siti e multimedia, non troppo grande per portarlo in giro, volendo.
Io non prenderei mai un telefono da 5.5 pollici per usarlo anche da mezzo tablet ma mi rendo conto che l'utenza media non vada oltre facebook e snapchat quindi forse si capisce il perchè della scelta di Apple... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Togliendo le cornici, come atteso, potranno sfornare un 9,7" che avrà dimensioni simili all'attuale mini, stesso discorso per iPhone SE.
A me non dispiacerebbe avere un display più grande a parità di dimensioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Ho usato qualche volta il 9,7" e lo trovo grosso e scomodo, non lo comprerei mai. Il mini mi sembra l'unico che ha un senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
..."più grande di solo qualche pollice"???
Scusate: come può cannibalizzare le vendite l'iPhone plus se stanno (come dite) per metter in vendita DUE iPad Pro
da 9,7'' e 10,5'' ???? Non vi pare strano?!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sul tablet potrei concordare, sull'iPhone assolutamente no. Il bello sarebbe togliere le cornici e rimanere sui 4, massimo 4.2 pollici...è questo che lo distingue dagli android, se lo facessero da 4.7/4.8 non sarebbe più unico. Personalmente lo preferirei piccolo con schermo piccolo, il vantaggio è proprio poter arrivare in qualunque punto dello schermo con la stessa mano e senza mai cambiare presa... con 4.7 pollici, anche senza cornici, non ci si riesce sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.