|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Case midi tower con filtri accessibili
Devo comprare un case (MIDI e con slot per unità ottica) con filtri antipolvere facilmente rimovibili per la pulizia senza smontare pannelli o comunque senza dover fare attenzione a non staccare i cavi delle varie connessioni frontali.
Dopo aver spulciato i più noti marchi ho visto: Phantek enthoo pro M; thermaltake suppressor f31; CM silencio 550/652; fractal design R5/R4; Vi viene in mente qualcos'altro che mi sono perso e che potrebbe fare al caso mio? Budget max intorno ai 100 euro. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
|
Oltre a quelli che hai detto, ho presente il Corsair Carbide 300R (black o titanium), ha i filtri per le ventole in immissione (alimentatore e frontali) esterni e rimovibili. Rientra nel budget che hai indicato.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Tra quelli il migliore a livello di modularità, protezione dalla polvere e compromesso tra silenziosità/airflow è il fractal r5, io ce l'ho e non posso che consigliartelo.
C'è da dire però che questo è da confrontare piu' con case simili nel concept tipo il silencio, gli altri due che hai elencato sono diversi avendo frontali e superiori completamente mesh. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Lo sapevo che alla fine cascavo sul più costoso...
Grazie... anche se mi avete costretto a cercare su google cosa fosse un "frontale mesh" Una domanda lievemente OT... ho visto che i case con spazio per l'unità ottica stanno sparendo, è diventata così "inutile" ormai? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
|
Anche il Corsair Carbide 330R che ho segnalato è del tipo "silenzioso", è privo di finestre ed i pannelli laterali, frontale e superiore sono rivestiti di materiale fono assorbente. Le prese audio ed USB3 frontali rimangono sempre accessibili anche a sportello chiuso. Superiormente è possibile levare il pannello per installare AIO con radiatori fino a 280 mm. Non è un case al top ma offre molto per quello che costa. Inoltre ha 3 baie da 5.25" con accesso dall'esterno, cosa che ancora ha la sua importanza (per me). Ci ho installato masterizzatore BR, lettore schede multiformato, e un cassetto con alimentazione indipendente per HD rimovibili sui quali faccio i backup del PC e che quando non è in uso rimane spento.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Comunque quei bay vengono usati anche per i controller delle ventole, per espansioni di porte i/o di vario genere o per gli hot-swap di hdd. Ultima modifica di 29Leonardo : 03-05-2017 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.