|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ico_62259.html
Aptico assicura un'ottima ergonomia, riduce lo spazio occupato sulla scrivania e, grazie al sensore laser regolabile fino 1600 dpi, offre elevata precisione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mai provato mouse del genere ma credo che usando continuativamente la sfera invece che affaticare il polso o il braccio, ti viene un crampo al pollice.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 22-04-2016 alle 09:13. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
lo sforzo da qualche parte ci deve essere hai ragione, ma il sensore può essere quello della sfera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E' appunto quello che non capivo, dato che questi tipi non li ho mai usati e dall'articolo non si capisce perfettamente.
Quindi il mouse non si sposta proprio e il sensore laser non è sotto ma è verso la sfera, pertanto il cursore può essere spostato solo ed esclusivamente tramite la sfera e non come alternativa. Se è così confermo che secondo me e peggio degli altri mouse, crampo al pollice assicurato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ma non avete mai visto un trackball?
Le biblioteche italiane ne sono ahimé piene! ![]() https://en.wikipedia.org/wiki/Trackball ...piuttosto è anche aptico o solo Aptico (TM)? ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di PietroGiuliani : 22-04-2016 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io anni fa avevo il logitech marble wheel con cui mi trovavo da dio, sostituito poi dai mouse perchè con gli fps non riuscivo a giocare.
Ora che col pc non gioco più voglio riprendermi un trackball, questo è simile al marble e potrei tenerlo in considerazione... Clmsò,lnssòlndòms
![]() Ultima modifica di CYRANO : 22-04-2016 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io comunque in giro non li ho mai visti usare da nessuno. Solo nella scatola nei negozi li ho visti. ![]() Perchè dici "ahimè"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
oh signur sembra che nessuno abbia mai visto una trackball... Il mouse resta FERMO, la mano appoggiata sopra e si muove SOLO la sfera.
Premesso che solo le persone illuminate riescono a imparare a usarla, e' il metodo di puntamento piu' comodo che esista, il meno affaticante per il corpo, altro che crampi, basta appoggiare la mano rilassata e muovere davveri solo il pollice. L'articolazione del pollice nasce per il movimento imposto dalla sfera (sotto la quale e' posto il sensore laser, li' i dpi) contrariamente al polso che soffre i movimenti tipici dell' utilizzo del mouse. Peraltro sono convinto che un top gamer con una trackball stravincerebbe in qualsiasi fps, anche solo per il semplice fatto che muovere il pollice e' piu' veloce che muovere il polso, peccato che visto il mercato di nicchia nessuno abbia mai investito tecnologicamente su di esse. Io uso la M570 logitech da una vita, questa sembra ergonomicamente identica ma con qualche tasto in piu', che sopperisce alle uniche mancanze che posso imputare... Sicuramente lo provo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
eh purtroppo non e' mai stato un sistema diffuso
personalmente e' da 10 anni che uso questa tipologia di trackball, con uso molto intenso, e non posso che parlarne bene. ovviamente per alcuni ambiti e' poco adatto. tra l'altro ho recentemente scoperto a quanto si trova nib la trackman wheel che avevo preso a pochi euro all'inizio. se lo avessi saputo l'avrei lasciata intonsa... ![]() va detto che, ad esempio, la citata m570 a confronto e' un giocattolo pero' la m570 mi fa comodo averla perche' la sua pallotta traccia molto meglio di quella 'nativa' se usata su un altro modello (elecom, che e' quella che sto usando attualmente) la trackman wheel cmq funge ancora bene, ed e' di categoria decisamente superiore fa pero' piacere vedere che ci sono ancora uscite di prodotti di questo tipo. mesi fa quando ho iniziato a guardarmi intorno ero dubbioso ci fossero alternative alla logitech ultima, fortunatamente mi sbagliavo (anche se la elecom ho dovuto accattarla in giappone...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sarà... io ho provato a simulare un movimento di pollice e dopo neanche 2 minuti ho lasciato perdere. Comunque sicuramente bisogna essere illuminati per usarlo, perchè non è di facile utilizzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E con il ricevitore Logitech ho tutto su una sola porta. Anche se in realtà la preferirei Bluetooth per usarla col portatile senza usare nessuna porta, visto che la tendenza è metterne sempre meno ![]()
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
È solo questione di abitudine.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ma quanti giovincelli che non ne hanno mai visto uno... ora mi sento vecchio
![]() Comunque conosco più di una persona che continua ad usarlo e con gran soddisfazione, di certo bisogna prenderci la mano (di solito è più sensibile) perchè ormai siamo tutti abituati al mouse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque fra questo ed il logitech m570 quale prendereste ?? sull'amazzonia costano uguali praticamente... Ckmskndlmslmslmdòd
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
beh con questa forma non ne vedo moltissimi nemmeno sull'amazzonia...
Cknskbdlnslndd
![]() |
#17 |
Senior Member
|
altri due marchi al volo sono elecom e sanwa
cmq dipende anche molto dalla dimensione delle proprie mani, alcuni sono piu' adatti a mani grandi etc etc. infatti per risparmiare tempo per valutare alternativa alla trackman, ho preso sia elecom che sanwa (dimensioni abbastanza differenti e imho cmq entrambe di migliore qualita' della m570) non escludo cmq nemmeno quella della news, ma non avendo provato non avrebbe senso dare un parere |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sanwa l'avevo vista, elecom mi pare fuori budget per me, costa il doppio degli altri...
![]() Clmslmlmdòmsmld
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco questa della news potrebbe essere vantaggiosa se venisse importata 'nativamente' la m570, per inciso, soffre abbastanza facilmente di problemi ai microswitch dei tasti, che sono fragilotti. (io posso testimoniare, e anche un collega) ...sempre in uso molto intenso eh... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
La mia m570 va perfettamente e direi che ne abuso abbastanza...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.