|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problema attributi cartelle Windows 7
Ciao.
Ho un problema con i permessi delle cartelle su Windows 7. Non so se sia collegato ma il fatto è accaduto in seguito ad una rimozione di malware con IObit e pulizia con CCleaner. Tutte le cartelle sono in Sola lettura. Cliccando con destro, per esempio sulla cartella "Documenti", in proprietà, nella Scheda generale togliendo la spunta su "Sola lettura" e applicando le modifiche a tutte le sottocartelle sembra funzionare ma poi in effetti rimane la spunta e la cartella non risulta scrivibile. Da "Esegui" > "control userpassword" ho verificato che l'utente "utente-server" appartiene correttamente al gruppo "administrators". Avete qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
CCleaner l' hai usato alla voce Pulizia o ha fatto la pulizia del registro ?
Dai il comando sfc /scannow .
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non ho mai utilizzato la pulizia del registro per paura di eliminare chiavi che potrebbero servire... ho eseguito la pulizia normale.
Ok... provo... l'analisi del sistema è in corso. Grazie Ultima modifica di Ikar : 21-03-2017 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
anche la mia cartella Documenti risulta protetta in scrittura ma di fatto dentro posso farci quel che voglio
![]() tasto destro su di essa - proprietà - sicurezza, appare così per il tuo utente o ci sono dei segni di spunta in meno? ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cercando di disinstallare per esempio itunes mi dice che non ho i privilegi necessari per procedere.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per metterlo: - apri un qualsiasi file o cartella - Proprietà/Sicurezza/Modifica/Aggiungi/Avanzate/Trova mettiamo che quando hai installato il SO hai creato l' utente Ikar . Nella lista che esce dopo avere selezionato la voce Trova, devi trovare come nell' immagine postata da aled > aled (......aled) quindi Ikar (Ikar.....Ikar) . Poi dai Ok + Ok, nella finestra che ti appare adesso, i segni di spunta devono essere messi tutti, alla voce > Consenti . Una volta controllato questo, dai Applica + Ok + Ok .
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma utente-server è il nome utente che utilizzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ahh ok, quindi c' è già.......metti la voce Everyone .
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ok, tutto normale nelle autorizzazioni della cartella
![]() forse ho capito l'inghippo il problema quindi non è copiare, cancellare o modificare files dentro le cartelle utente ma quello di non riuscire ad (dis)installarci dei programmi, tipo itunes, che è un po' diverso e qui entra in gioco UAC - se provi a disinstallare itunes dall'elenco programmi (pannello controllo - programmi - prog e funzionalità - disinstalla programmi) te lo lascia fare? - se provi a disinstallare itunes dal programma uninstall.exe dentro la sua cartella ma lanciandolo con privilegi admin forzati (tasto destro - esegui come admin) te lo lascia fare? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.