|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
frequente errore "page not found" quando la pagina c'è
Salve a tutti, spero di postare nella giusta sezione, perché non ho idea se il mio problema dipenda dalla connessione, da un'impostazione del mio pc.
Da qualche mese ho un pc/tablet 2 in 1 asus T100HA con windows 10 che collego ad internet tramite una "saponetta" wifi della tim usufruendo del profilo "INTERNET START 4G x2 AL". (ma nella mia zona non è coperta dal 4G. Mi succede con una certa frequenza che quando clicco su un link, che sia frutto della ricerca di google, un link su facebook o digitato sul browser (sia chrome che Edge) di visualizzare il messaggio d'errore "Page not found" e l'icona sulla scheda della pagina ha il logo della Tim. Il problema persiste per alcuni minuti, durante i quali riavvio il browser o lo cambio,a volte è sufficiente e tutto riprende a funzionare normalmente, in altri casi il problema si ripresenta, fino a risolversi dopo altri tentativi di chiusura/apertura del browser o riavvii del modem e del pc. Il mio sospetto è che sia la saponetta a perdere qualche colpo, perché ho problemi anche ad usare whatsapp web. Premetto che i giga non sono ancora terminati e che il mese di navigazione non è ancora scaduto. Mi potete aiutare? Grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Non penso quindi si possano impostare diversamente i parametri DNS. come potrei provare a farlo?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Donato "DoC" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
È un problema che al momento non si ripresenta da un po'... Lo fa certe volte, non sempre. Spero di riuscire di nuovo a risolvere quando si ripresenterà. Proverò anche questa guida.
Per la verità 'sto tablet-pc mi sta dando un po' di noie, lo uso poco anche per quello... Sospetto che mi sia toccato un modello un po' bacato😐 Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.