|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
consiglio per acquisto
Buongiorno, con un budget di circa 200/250 € vorrei cambiare processore e scheda madre. come processore andrei sul AMD FX-8320, che vedo sta sui 130€. quindi chiedo consiglio per una scheda madre, tenendo conto che sarei già in possesso di ram DDR4-2133 da 4gb ognuno. ultima cosa la scheda video è SAPPHIRE Radeon RX 460.
ringrazio in anticipo chi mi darà una mano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
nn ci sono schede madri ceh supportano ddr4 cpu fx usciranno fra un mesetto pare quelle nuove ceh supporteranno le dd4 e anche i nuovi processori |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
mmmh, ok, quindi per montare quelle ddr4, cosa mi consigliate come processore e scheda?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ci sono le shcede madri con chipset B250 e H270 con i nuovi pentium G4xx0 ceh sono interessanti e rinetrano nrl tuo budget, certo sono cmq cpu dualcore che hanno 4thread totali, x aggiornare un vecchio pc van bene, ma visto ceh sul tuo pc potresti cercare usato un processore 4core nn e ceh ti cambierebbe poi motlo andare a comrpare una cpu cosi e una relativa scheda madre nuova
quindi hai altre due alternative, rivendi la ram o aspetti un mese e vediamo se suciranno processori nuovi su socket am4 a buon prezo (pare che all'inizio usciranno solo mostri da 3/500 euro l'uno) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
capito, grazie, se posso continuare ad usufruire del tuo tempo.... allora compro ram ddr3 giusto? su quale motherboard vado?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quanta fretta avresti?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
non so, non è per me , ma non credo che un budget ridotto convenga aspettare delle nuove uscite. diciamo attualmente con 200/250 € , per giocare benino su cosa mi butto? cpu-mb-ram
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
beh si spera che con le cpu nuove ci sia piu concorrenza e rpezzi migliori x i processori dai 50 euro ai 500 euro
cmq ora coem ora dovendo comrpare ci sono i pentium sotto i 100 euro sono interessanti un G4600 + asrock B250M Pro4 e quelle ram van gia bene |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
intanto continuo a ringraziare per la cortesia. e continuo con le domande
questo : INTEL Processore Core i3-7100 , su un famoso online lo danno a 130 circa, ha lo stesso socket della asrock consigliata poco sopra, quindi recupero le ram che già possiedo. sarebbe meglio dei pentium o no? quale potrebbe essere un equivalente AMD? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
un i3 nn vale piu di 100 euro
a quella cifra mai e poi mai l'FX8 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.