Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2017, 14:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...tte_66654.html

Un nuovo leak mostra le dimensioni dei nuovi smartphone in relazione a quelle del display: il rapporto schermo/cornici sembra molto, molto allettante

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 14:24   #2
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
compatte ?!

W le padelle direi è ?!

possibile che i cellulari "compatti" ( si fa per dire ) e "fighi" li fa solo Sony ?

mi rivolgo ai maschietti .... nessuno si è stufato di andare in giro con una padella in tasca ?!

..specialmente in estate...
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |

Ultima modifica di Daytona : 16-01-2017 alle 14:27.
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 14:30   #3
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Daytona Guarda i messaggi
compatte ?!

W le padelle direi è ?!

possibile che i cellulari "compatti" ( si fa per dire ) e "fighi" li fa solo Sony ?

mi rivolgo ai maschietti .... nessuno si è stufato di andare in giro con una padella in tasca ?!

Io ho un 5,5" e sto aspettando un 6" decente (e con decente intendo non come gli edge samsung con lo schermo ai lati che si frantuma subito e a non più di 250 euro)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 14:31   #4
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Per la prima volta dopo l'S4 vanno finalmente a migliorare il rapporto area schermo/corpo telefono, riducendo gli inutili bordi superiore e inferiore.

Il sensore di impronte è più comodo sul retro, e il tasto home software è tanto di guadagnato (secondo me). Si sa se questo nuovo modello sarà impermeabile come l'S7?

Il design edge però non mi convince proprio, non ne capisco l'utilità, vedo nessun lato positivo e solo lati negativi (telefono più costoso, schermo più fragile, minori possibilità di protezione con cover aggiuntive che devono essere per forza di cose scoperte sui bordi, maggior difficoltà di visione e selezione degli elementi sui bordi, necessità di gestione dei tocchi accidentali...).
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 14:32   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Bè il mio mi5 è 74*148, con cover installata.
Misura massima tollerabile
In tasca dei jeans ci sta...
Certo che se usate dei jeans attillati per far risaltare "il pacco" qualche problema lo avrete
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 14:45   #6
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
compatte ?!

W le padelle direi è ?!

Ormai chiamano mini modelli da 5.2".
Io ci ho rinunciato, finché dura il mio Z1c bene, poi passo ad iPhone SE.
Quando morirà quello si spera che ci siano indossabili decenti o smartphone pieghevoli e di poter fare a meno di portarsi dietro una lavagna in tasca.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 14:53   #7
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
compatte ?!

W le padelle direi è ?!

io sono stufo dei telefoni enormi (ho un 5.7 adesso) e ho anche avuto un Xperia Compact lo scorso anno, con cui mi sono trovato bene, ma non benissimo.

il problema è che finisco sempre a tornare allo schermo più grande per una banale questione di comodità/abitudine/precisione (su schermo più piccolo sbaglio una marea di tocchi rispetto a quello più grande).

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 15:10   #8
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Non capisco il problema se un cell anziche' lungo 123.8 millimetri (iphone SE) e' lungo 142 (Galaxy S7)
davvero 18,2 millimetri in piu sono un problema?

I cell tra i 5 e 5.5 pollici sono un giusto compromesso tra schermo e tasca.
http://www.phonearena.com/phones/siz...nes/10001,9817

Sono 2cm in altezza e 1cm in largezza, fa una discreta differenza.
Sia in tasca, sia nell'uso ad una sola mano.
Con iPhone SE puoi mantenere la presa salda ed usarlo con una sola mano (ma il pollice non copre più perfettamente lo schermo come nei 4/4s), con le padelel attuali sei obbligato a tenerlo appoggiato e basta per poterlo usare con una sola mano.

Semmai il problema di SE è quello di essere troppo grande, con quello schermo avrebbero potuto e dovuto ridurre ulteriormente le dimensioni complessive.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 16-01-2017, 15:15   #9
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Per me il max è il 5.2, oltre li evito come la peste. Sono passato da un S4, grande terminale in termini di ergonomia e portabilità, se non fosse stato un Samsung, ad un Moto x 2014 e la differenza in termini di peso e dimensioni è davvero notevole in favore dell'S4 (sorvolo sul resto)
Old 16-01-2017, 15:17   #10
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Spero sinceramente che il mio Z3C duri in eterno...
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 15:45   #11
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
L'uso con una sola mano e' anche in funzione dell'interfaccia.

Il browser lo usi meglio per esempio su un cell piu grosso ma con Android piuttosto che IOS, perche se hai un SE e' vero che con il pollice raggiungi tutto lo schermo ma se devi fare il pitch sei fregato. Con Chrome puoi fare il pitch con un solo dito invece.

Per contro i menu di Android sono pensati alla rovescia perche sono in alto a sinistra. Grave errore. Dovevano farli a destra.

Ergo il problema IMO e' l'interfaccia, se fosse fatta per benino un 5 pollicci e' perfetto e quei pochi mm in piu rispetto a un 4" 4.5" diventano un problema proprio nullo.

No no, per quanto mi riguarda non è un problema di interfaccia, ma di dimensioni del terminale: non sono risposto a rinunciare ad una presa salda, la modalità ad una mano non restring eil terminale, ma solo la UI.

Per il browser non è un problema: con opera mini mi basta un doppio tap per zoomare ad un livello ottimale, con tanto di reflow del testo: lo facico regolarmente pure su Android.
Old 16-01-2017, 16:42   #12
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Contano le mani piccolo o grosse allora.

Per me era una tortura cinese usare con una mano un 4" .
Anche col reflow. Io non so come facciate voi a centrare col dito robe come le iconcine tipo quelle in alto in questo box o i mini numerini di cambio pagina tipo di questo forum....
...Senza un pitch to zoom.
A parte che ci riuscivo anche con l'Xperia mini pro da 3", semplicemente uso Tapatalk.
Old 16-01-2017, 17:34   #13
sdomenico
Member

L'Avatar di sdomenico

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Non capisco perché quelli che vogliono smartphone con lo schermo piccolo commentino un articolo dove si parla chiaramente di schemi enormi...

Un mistero bah...🙄
sdomenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 18:08   #14
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
http://www.phonearena.com/phones/siz...nes/10001,9817

Sono 2cm in altezza e 1cm in largezza, fa una discreta differenza.
Sia in tasca, sia nell'uso ad una sola mano.
Con iPhone SE puoi mantenere la presa salda ed usarlo con una sola mano (ma il pollice non copre più perfettamente lo schermo come nei 4/4s), con le padelel attuali sei obbligato a tenerlo appoggiato e basta per poterlo usare con una sola mano.

Semmai il problema di SE è quello di essere troppo grande, con quello schermo avrebbero potuto e dovuto ridurre ulteriormente le dimensioni complessive.
Io fino al 6" a cornici ridotte li uso tranquillamente a una mano compreso swipe dall'alto
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 19:13   #15
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Io con 5.5" e tastiera alla massima grandezza troppo spesso con il pollice becco tasti differenti o più di uno contemporaneamente. E non ho dei pollici enormi. In ogni caso non mi da nessun problema il trasporto finche si porta una giacca lo si mette nella giacca, altrimenti nella tasca posteriore dei jeens, quando ti siedi te lo togli. non ci vedo niente di scomodo, anzi, il portafoglio è molto più fastidioso.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 19:45   #16
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Non capisco il problema se un cell anziche' lungo 123.8 millimetri (iphone SE) e' lungo 142 (Galaxy S7)
davvero 18,2 millimetri in piu sono un problema?

I cell tra i 5 e 5.5 pollici sono un giusto compromesso tra schermo e tasca.
effettivamente, sta gente apre la bocca tanto per consumare l'ossigeno altrui.
Magari sono gli stessi che girano col SUV lungo 5 metri
Per quanto mi riguarda se non aumentano le dimensioni aumentando la diagonale dello schermo ben venga, al limite trovo grottesco chi si compra nel 2017 l'iphone SE che ha il design di 6 anni fà del 5S di mia moglie con lo schermo da 4".

Ultima modifica di acerbo : 16-01-2017 alle 19:48.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 21:24   #17
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Note 8 con schermo da 6.2 e dimensioni invariate stò già a sbava, forse che cambio il note 3 ... l'importante è che ci sia il pennino... è stracomodo e fondamentale
Old 16-01-2017, 23:34   #18
globi
Senior Member

Con un hardware esagerato ben oltre le necessità reali che non porta pressoché ad alcun ulteriore beneficio per l`acquirente, anzi porta solo ad una maggiore spesa che infine l`utente con lo smartphone nuovo ci fà la stessa cosa che faceva con quello vecchio.
Perché anche uno con la Ferrari col motore potentissimo non é che può far un gran che in più di colui che ha una vettura economica (a parte attirare le attenzioni degli altri, cosa che per alcuni può essere anche proficua). La persona più intelligente si prende un oggetto adatto allo scopo ma in questo momento nel settore smartphone i produttori si stanno orientando sempre più lontani dalla realtà e rincorrono maggiormente stupide mode.

Ultima modifica di globi : 16-01-2017 alle 23:53.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian