|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
info "memory ratio cloak"
Ciao a tutti .. mi è venuto un dubbio .. non mi ricordo più una cosa... stavo monitorando gli fps in gioco con RivaTuner, quando aggiungendo altri parametri mi sono accorto che la mia RAM (sistema in firma) non va a 1033Mhz (come dovrebbe andare di default, correggetemi se baglio), ma va intorno ai 660Mhz ...
![]() se non ricordo male nel bios avevo impostato il profilo Turbo OC che dovrebbe alzare voltaggio e quindi il ratio delle ram quando va "sotto sforzo" .. giusto? quindi tecnicamente vedo le ram andare a 1033Mhz quando devono spingere.. dico bene? la domanda è, come mai durante una sessione di gioco con The Division (dove la ram viene usa quasi tutta e gpu/cpu sono quasi a tuono), le ram continuano a funzionare a 660Mhz circa, e non salgono mai? dico ciò perchè con Riva Tuner monitorando i valori min/max, mi accorgo che ho solo un picco a 1800Mhz (... numero che nn capisco da dove arrivi) ma il valore medio è sempre e comunque 660Mhz ... cosa mi sfugge? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi è venuto un dubbio... ma non è che è il sw che me lo fa vedere dimezzato? dato che da bios vedo correttamente 1333Mhz, mi sta venendo il dubbio che sia solo una questione "visiva" .. ma in realtà lavorano giuste... no eh?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
E' normale, le ram lavorano con il clock base (667 mhz), che significa 1333Mhz in quanto è raddoppiato il valore, se vuoi portarle a 1000 devi modificare da bios la voce XMP e scegliere il profilo che viene certificato, altrimenti ti funzioneranno sempre a 667 mhz
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.