|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce
|
Stuttering e FPS drop su MAFIA III
Immagino di non essere il primo ad aver avuto i problemi di cui all'oggetto. Vedo però, nei walktrough su youtube, che tutti riescono a giocare a 60 fps fissi, se non di più, il tutto con configurazioni a partire da una 980ti in su. Ora: io gioco in full HD con un dual SLI gtx1080 ed ho stuttering (afterburner segnala 59.9 fps fissi ma lo stuttering c'è e si vede ad occhio nudo) ed in momenti specifici della storia addirittura dropping fino a 40 fps! Avete soluzioni da suggerirmi? Grazie in anticipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
prova a chiedere qui , e ' il thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726043 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
inizialmente il gioco era uscito avendo il cap a 30 fps, con cui non sembrava dare problemi, non appena era apparsa l'opzione per avere più fps a molti ha cominciato a scattare... fai una prova mettendo il cap a 30 fps con l'apposita opzione per vedere se anche così lo fa o no, ovviamente aggiorna i driver video ma senza mettere il geforce experience, e se è installato rimuovilo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Aggiungo che il gioco è praticamente identico anche a qualità media...su alto avevo crolli notevoli anch'io, in single gpu ... prova medio e vedi se risolvi..
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce
|
Ok, vi ringrazio, farò la prova del blocco a 30 e vediamo che succede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
ho dovuto farlo su MafiaII visto che fa la stessa cosa... (l'ho fatto dal pannello dei driver)
l'1 non è fixabile, per qualche strano motivo se provo a farlo dal pannello nvidia non ha alcun effetto (testati senza successo il v-sync col refresh dimezzato, totalmente non funzionante, il refresh a 30 hz non viene messo e rimane a 60 anche settandolo sia da windows che dal gioco...) qualunque settaggo dei driver non funziona se il gioco viene avviato in modalità compatibile (vale per qualunque gioco) aggiungo poi che i giochi provenienti dalle console (avendo frame rate non superiori a 30 o 60 fps in quelle) se vengono mandati a frame rate assurdi possono far saltar fuori problemi alla fisica e forse non solo Ultima modifica di FulValBot : 07-01-2017 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.