Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2017, 23:17   #1
FrankieM87
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Infostrada - caduta connessione wifi con modem diversi

Buonasera ragazzi e buon anno.
Cercherò di essere quanto più sintetico e chiaro possibile allo stesso tempo.

Ho un abbonamento Absolute+ con Infostrada. Sono in ULL.

Ho un modem in comodato d'uso, un D-Link 2740b.

A questo modem ho connesso vari apparati, sia con cavo ethernet che con wifi.
Capita saltuariamente (può essere una volta al giorno, come può essere anche una volta a settimana) che il wifi si blocchi, o meglio, il notebook non riesce ad andare su internet.
In basso a destra, il segnale del wifi è accompagnato da un triangolino giallo.
Se provo a risolvere automaticamente il problema, mi consiglia di spegnere e riaccendere il modem.

Vi faccio notare che mentre il notebook non va, tutti gli altri apparati, sia in ethernet che in wifi, continuano a funzionare.

Il notebook ha Windows 10. E' collegato al modem tramite ip automatico.

Ho provato a cambiare modem, configurando un Hamlet che usavo con Alice.
Parametri cambiati, DNS Infostrada, sembra funzionare.
Anche questo però, saltuariamente (anzi, meno saltuariamente rispetto al D-Link, diciamo una volta al giorno) mi da lo stesso problema.

Tutti i devica vanno, il notebook ha il triangolino giallo.

Unica soluzione è spegnere e riaccendere il modem.

Inoltre, il notebook, per collegarsi in wifi con Hamlet, ha bisogno di un ip statico. Mettendo automatico, non va (cosa che invece accadeva con D-Link).

Secondo voi, come posso muovermi?
Devo contattare l'isp? Io non voglio arrivare a tanto perchè tanto so che diranno che è un problema di modem e che basta spegnere e riaccendere per risolvere.
Devo toccare qualche parametro particolare nei modem o sul note stesso?

La cosa che non mi spiego è perchè solo il note abbia questo problema con ambedue i modem...

Grazie per l'attenzione, spero di essere stato chiaro.

Se avete bisogno di altre info, chiedete pure.
FrankieM87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 08:23   #2
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Iscritto dal: Dec 2015
Di sicuro è colpa di Windows 10, ma il perché purtroppo non lo so. So solo che da parecchie noie fastidiose ed inspiegabili, che poi in alcuni casi si risolvono come per magia senza una spiegazione (magari forse con qualche aggiornamento).
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 08:30   #3
FrankieM87
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Di sicuro è colpa di Windows 10, ma il perché purtroppo non lo so. So solo che da parecchie noie fastidiose ed inspiegabili, che poi in alcuni casi si risolvono come per magia senza una spiegazione (magari forse con qualche aggiornamento).
Grazie Fede_94 per la risposta.

Questa mattina ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete.
A quel punto ho provato a togliere l'ip statico, così come sono collegati gli altri device, e niente, non và.
Rimettendo l'ip statico il triangolino giallo sparisce.
Non so quando questo mi ricomparirà...

La cosa che non capisco è perchè Windows 10 dovrebbe creare questi problemi, visto che, tendenzialmente, bisognerebbe andare avanti e non indietro.
Old 02-01-2017, 09:31   #4
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Sì, in teoria qualcosa di più aggiornato dovrebbe essere più affidabile e migliore di quello che non lo è. Se leggi in rete, troverai molti casi di problemi strani ed inspiegabili con Windows 10 (anche su questo forum).
Old 02-01-2017, 09:35   #5
FrankieM87
Member

Quote:
Sì, in teoria qualcosa di più aggiornato dovrebbe essere più affidabile e migliore di quello che non lo è. Se leggi in rete, troverai molti casi di problemi strani ed inspiegabili con Windows 10 (anche su questo forum).
In realtà, leggendo in rete, sembra proprio un problema della scheda di rete.
Ho letto che altri notebook HP hanno avuto questo problema.

La cosa che mi fa propendere verso questa idea è che il problema del triangolino giallo lo fa con tutti e due i modem e il problema si presenta sempre e solo su questo dispositivo.

Se fosse un problema di rete la connessione dovrebbe dare problemi su tutti i device...
Old 02-01-2017, 10:24   #6
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Certo, il problema potrebbe essere anche della scheda di rete wireless, ma non hai specificato di quale marca e modello si tratta.
Old 02-01-2017, 10:26   #7
FrankieM87
Member

Quote:
Certo, il problema potrebbe essere anche della scheda di rete wireless, ma non hai specificato di quale marca e modello si tratta.
La scheda che gestisce il wireless è una Broadcom 802.11.

Ho appena disattivato il risparmio energetico, forse poteva essere quello?
Non credo perchè ho letto su vari siti che non serve a niente per questo tipo di problema, ma mai dire mai...
Old 02-01-2017, 11:12   #8
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Purtroppo in questi casi bisogna andare a tentativi. Un'altra cosa che ti consiglio di provare a fare, è quella di togliere la spunta alla voce "Consenti a questo PC di spegnere la scheda di rete" (o una cosa del genere), dalle impostazioni avanzate della scheda di rete wireless.
Old 02-01-2017, 12:34   #9
FrankieM87
Member

Quote:
Purtroppo in questi casi bisogna andare a tentativi. Un'altra cosa che ti consiglio di provare a fare, è quella di togliere la spunta alla voce "Consenti a questo PC di spegnere la scheda di rete" (o una cosa del genere), dalle impostazioni avanzate della scheda di rete wireless.
Come detto su, ho provato a disattivare quella opzione.
Ti aggiorno in merito...
Old 02-01-2017, 14:17   #10
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Ops scusami, pensavo avessi disattivato il risparmio energetico del notebook.
Old 04-01-2017, 20:03   #11
FrankieM87
Member

Niente, ha retto solo due giorni.
Proprio 3 minuti fa ho aperto il note (lo tenevo chiuso ma non spento) ed è comparso il triangolino giallo.

Ho dovuto spegnere e riaccendere il modem per farlo sparire.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP