|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problema avvio dopo aver montato nuove RAM
Buongiorno ragazzi
Ho montato delle nuve ram in aggiunta a quelle che avevo ma all'avvio il PC non parte o si freeza dopo che è apparso lo screen della MO.Bo. Questi sono i componenti che ho attualmente Quote:
Quote:
Nel bios non ho toccato nulla ho spento il pc ed aggiunto i banchi al riavvio schermo nero o al massimo si freeza all'avvio del bios. Che ho sbagliato? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti controllare sul manuale della scheda madre se le ram hanno le caratteristiche adatte per essere montate sulla tua scheda madre . Poi sul sito del produttore della scheda madre , trovi la lista delle ram sicuramente provate , e quindi compatibili al 100% con la tua scheda madre .
Magari se riesci prova le ram un banco alla volta per capire se ci puo essere un modulo difettoso che blocca l' avvio del pc . Supponendo che le ram non siano incompatibili con la scheda madre o tra ram di tipo diverso , e possibile che le impostazioni automatiche che imposta il bios non siano adatte per entrambe le ram . Per risolvere questo problema puoi provare a impostare manualmente la frequenza e i timing delle ram . Anche l' aggiornamento del bios all' ultima versione disponibile potrebbe aiutare con la compatibilita delle ram . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
prima di tutto
![]() |
#4 |
Member
|
Vediamo che cosa mi dice la Corsair sulla compatibilità e mi regolo di conseguenza. Vi tengo informati.!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
ti diranno di fare le prove già suggerite da alecomputer
![]() |
![]() |
#6 | ||
Member
|
Quote:
![]() Risposta Asus Quote:
cmq per inciso vorrei manifestare il mio disappunto verso l'assistenza Asus è scandalosa ho scritto per richiedere alcuni accessori della rampage III mi risponde ancora ora dopo 2 settimande che devo scrivere al reparto di vendita.....vegognosi....anche perchè al reparto vendita ho scritto circa 15 gg fa ed ancora non mi rispondono....bhoooo..... Ultima modifica di Logan81 : 24-11-2016 alle 07:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.