|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Calo eccessivo di fps dopo ottimizzazione
Buongiorno a tutti vi espongo il più chiaramente possibile il mio problema.
Da poco possiedo questo pc da gaming in questi giorni stavo giocando a Metal Gear Solid the Phantom pain a 60 fps fissi pochi minuti fà sono entrato nel programma della Nvidea geforce experince mi sono registrato e in automatico mi ha ottimizzato tutti i giochi cosa giustissima perche lo facevo anche il mio vecchio pc però con una scheda ATI il problema e che dopo questa prassi gli fps sono scesi da 60 a 40 e perderne 20 sono veramente eccessivi come potrei risolvere perchè a momenti sono gli stessi fps del mio vecchio pc e la cosa un po mi scoccia cercate di aiutarmi sono aperto a ogni suggerimento anche se come esperienza ne ho poca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
dovresti rimuovere quella cagata dell Nvidia (non i driver, solo quel programma)
e cercare di riportare tutte le impostazione a default o dal pannello Nvidia o dal pannello del gioco spiace non essere più chiaro ma quella roba lì mai mi son fidato e mai l'ho installata
![]() |
#3 |
Member
|
Ma io da lì scarico gli aggiornamenti ogni volta che ne escono di nuovi allora dimmi da dove scaricare gli aggiornamenti della evga gtx 1070 perché non sono molto pratico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bhe ovviamente dal sito EVGA
http://www.evga.com/support/download/ o dal sito Nvidia http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it gli aggiornamenti vanno fatti quando c'è ne bisogno: vai sul sito controlli nuova versione : leggi cosa hanno cambiato ti riguarda? sono programmi che usi? hai riscontrato tale problema? ne hai veramente bisogno? SI - aspetti qualche giorno dalla data di pubblicazione per installarlo (nel caso vengano scoperti dei bug) NO - ti tieni il tuo driver p.s. magari c'è un modo meno macchinoso ma questa è la "best practice"
![]() |
#5 |
Member
|
Ok proverò a fare come mi hai detto tu speriamo che funzioni perchè finché mi girano i giochi a 60 fps vanno bene ma se calano a 40 già cambia anche se è comunque fluido quando avevo la vecchia scheda nel vecchio pc i giochi venivano ottimizzati alla perfezione ma il pannello della scheda era AMD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
concordo con piccoli distingui
- i driver prendili dal sito nvidia - fai pulizia degli attuali driver con DDU http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html (si fa solo quando ci sono problemi, come in questo caso) - fai l'installazione personalizzata senza installare il gf.experience (io installo solo driver + physx per dire) - non aggiornare mai i driver al day 1 ![]() ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
quelle volte che avevo il geforce experience mi provocava lag, stuttering e rallentamenti vari nei giochi... (e non avevo fatto ottimizzazioni)
inoltre ora c'è di mezzo anche la telemetria, e almeno nel pc di mio fratello ddu non ha rimosso alcune cose (l'ultima versione...) dovrò controllare le operazioni pianificate ps: dato che nel sito nvidia physx c'è in due versioni, di cui una legaxy che è necessaria per determinati giochi vecchi (non sono cumulativi) ormai nemmeno quello lo metto dall'installer dei driver, lo prendo a parte Ultima modifica di FulValBot : 20-11-2016 alle 23:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
punto fondamentale direi, altrimenti sei punto-a-capo
![]() |
#9 |
Member
|
Ok seguirò i vostri consigli ma per eliminare ogni traccia di questo programma come devo fare da pannello di controllo e cancellarlo da programmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si e poi usi DDU (post#6)
![]() |
#11 |
Member
|
E cosa sarebbe DDU che programma è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
*la vena sulla tempia inizia a pulsare*
ti prego di leggere attentamente il post#6 della presente discussione (ovvero questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...24&postcount=6) e di fare un ulteriore sforzo cliccando e leggendo il link ivi postato da aled1974
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia) risolverai il 99.9% dei problemi GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w Ultima modifica di Chimico_9 : 21-11-2016 alle 16:18. Motivo: aggiunto il QUOTE |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ho capito il perchè gli fps sono scesi così tanto premetto che io gioco con tutti i dettagli al massimo e che generalmente giocavo con una risoluzione in full hd cioè
1920×1080 e gli fps stavano fissi a 60 e in alcuni giochi anche 80-90 ma con grandi cali anche a 50 nei momenti più frenetici ottimizzando i giochi mi è stata cambiata la risoluzione salendo a 2.840×2.160 con fps a tra i 40-45 fissi presumo che la causa si questa voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ovviamente aumentando la risoluzione aumenta il carico di lavoro e scendono gli fps
la risoluzione ottimale è quella nativa del monitor, che monitor hai ? se imposti una risoluzione diversa da quella del monitor tantovale disabilitare anche tutti i filtri e AA ci pensa già l'upscaling a sfuocare tutto
![]() |
#15 |
Member
|
Il mio monitor è un full hd ho giocato sempre a 1080 non sò perché me lo ha ottimizzato a quella risoluzione il monitor 4k mi deve arrivare la prossima settimana della Austria speriamo che la mia 1070 vada bene per il 4k
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Della Asus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
fullhd: 1920*1080= 2073600 pixel UHD: 3840*2160= 8294400 pixel Poi ovviamente con il 4k metti zero filtri e non mettere tutto al massimo e in alcuni giochi ce la farai ma cmq sono 4 volte il numero di pixel che deve gestire in fullhd. Se avevi intenzione di passare al 4k io avrei puntato subito alla 1080 super pompata o avrei aspettato la 1080ti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
bene, allora vai ad un paese !
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
E overcloccando la scheda potrebbe girare in 4k per esempio vedevo in boost my pc che facevano girare in 4k schede meno recenti della mia overcloccando tutto certo che Roberto Sannino è un mostro in questo caso altrimenti mettendo un altra 1070 sli ma i quel caso meglio vendere la 1070 e passare direttamente a una 1080ti appena esce e con quella non ho nessun prolema
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.